22-04-14, 12:59 AM
|
|
|
Utente Junior
|
'Sto Roland qui è un dio del modellismo... Porca miseria ci sono dei pezzi talmente in miniatura che sembrano fatti da un orefice.
Ma quando è stato il campionato sloveno ad Aidussina?
|
|
|
03-08-14, 07:29 PM
|
|
|
Utente
|
Preso dal lavoro non sono riuscito a metere l'ultima
a luglio Roland ha partecipato al campionato mondiale NAVIGO in Bulgaria.
Dunque
in assoluto per numero di punti per modello (massimo 100)
1. DIMITRIY SHEVELEY RUSSIA 98,33 GOLD
2. ROLAND VLAHOVIĆ CROATIA 97,67 GOLD
3 .LARISA RUMIANTSEVA UKRAINA 97,33 GOLD
4. MAXIM SHLJUIEV UKRAINA 97,33 GOLD
5. VLADIMIR MAKARYCHEV RUSSIA 97,33 GOLD
in cattegorie
1 oro (ALERT)
2 argenti (JADRAN, U Boot)
|
|
|
06-08-14, 03:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
 complimenti!! Ho un paio di domande:
1) se Roland, del quale conosciamo lo stupefacente modello, ha preso 97 punti e rotti mentre il concorrente "Sheveley" qualcosa in più ...  cosa ha fatto Sheveley ???
2) se non ricordo male, quando un cognome finisce per "...VA" si tratta di una donna e la cosa sembra confermata dal nome "Larisa". Quindi c'era in competizione anche una donna ... tra l'altro bravissima, visto il punteggio ???
|
06-08-14, 03:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quello sono i punteggi in assoluto, non per cattegoria, comunque dice Roland che hanno alzato i livelli per i punteggi in modo da rendere piu aspra la concorenza.
La maggioranza dei modelli sono barche piu grandi e piu elaborat, in sostanza si prendono i punti anche sul aspetto "artistico" di complesita'.
Si Larissa e donna ed e sembra una dei massimi esperti, spesso vince ed e comunque sempre in cima alla graduatoria delle mostre.
|
|
|
17-08-14, 12:15 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Nave scuola JADRAN
Buongiorno amici
Voglio precisare che al Campionato mondiale in Bulgaria , il modello JADRAN di Roland , ha ottenuto un punteggio di 93,33 e NON 97,66 classificandosi in undicesima posizione nella sua categoria !
Buon modellismo
Volpino
|
|
|
17-08-14, 09:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao.magari alcuni dati non possono essere corretti. magari leo si e' confuso nel trascriverli.resta il fatto che si deve essere bravi per poter partecipare ad una gara mondiale.tanto per avere un idea di come sono questi campionati, sarebbe interessante vedere tutte le opere che hanno concorso.
|
|
|
17-08-14, 02:05 PM
|
|
|
Utente
|
Ringrazio Volpino della precizazione
Mi scuso profondamente per aver tratto qualcuno in ingano per il mio italiano e velocita con la quale ho scrito.
Alora, visto che questo era l'ultimo tema con i lavori di Roland mi era piu' semplice qui riportare i risultati
la tabela con i risultati assoluti (ininfluente la categoria in quale partecipavano) e uficiale e spero che Volpino concordi, oppure ce' qualche obbiezione?
sotto ho poi riportato i modelli con i quali Roland ha partecipato e le medaglie vinte.
"Alert" gia descrito in un tema ha vinto i fatidici 97,66 punti ed il ORO
JADRAN ha vinto i nominati 93,33 punti ed il ARGENTO , giusto signor Volpino, opure questa e informazione che non posiede?
il U Bot ha anche vinto il ARGENTO, giusto anche questo?
Visto che e' cosi informato signor Volpino sarebbe coretto spiegare ad altri il sistema delle premiazioni con il sistema NAVIGA, cioe che le medaglie si vinconpo in base al numero di punti dati dai giudici e non in base alla clasifica. 
Altretanto Buon modelismo
PS. se guardate sul FB di Roland, ci sono una marea di foto di varie barche al campionato, vero spetacolo.
Ultima modifica di Leo - zd; 18-08-14 a 09:37 AM
Motivo: tentativo (alquanto inutile) di correzioni gramaticali :D
|
|
|
18-08-14, 02:17 PM
|
|
|
Utente
|
Ed ecco anche le foto
Cosi spero che tutti gli eqivoci sono risolti.
Sul diploma per il Jadran ce un scambio di parole JaRDan invece che JaDRan.
|
|
|
18-08-14, 03:24 PM
|
|
|
Utente
|
eco anche la famosa tabella
Come potrete notare le posizioni sulla lista NON SONO numerate come posizione in graduatoria.
l'unica cosa che determina la graduatoria sono le medaglie in base al punteggio.
Mi piacerebe che il sig. Volpino spiegi la sua obiezione cosi potro scusarmi di aver pensato malo della sua al quanto strana obiezione visto che era al corente di questa tabella..
(per citare il defunto Giulio: "penso male, non guadagnero il paradiso ma quasi sempre ci azzeco" )
Ultima modifica di Leo - zd; 19-08-14 a 09:32 AM
Motivo: bisticcio di parole
|
|
|
19-08-14, 04:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Precisazione di Volpino
Voglio precisare che nella discussione aperta da Leo in cui si parla con enfasi del modello "Jadran" di Roland , io ho pensato che il punteggio 97,66 si riferisse al modello in discussione, cioè lo "Jadran" ; perciò io ho fatto notare che il punteggio era 93,33 e che vi erano altri 10 modelli con punti più alti dello "Jadran" , fra cui anche quello della mia amica Larisa.
Mi scuso della mia sbagliata interpretazione della dscussione. Ho visto le foto dei modelli di Roland , L' "Alert" è molto bello; meritatissima la sua medaglia d'oro.Roland è un modellista bravissimo; chiedo scusa anche a lui. Mi piacerebbe conoscerlo e vedere come lavora. Se ritornerò a Rijeka , dove ho amici, chissa forse.......
Sono in attesa del nuovo modello di Roland.
Volpino
|
|
|
19-08-14, 05:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Leo - zd
Preso dal lavoro non sono riuscito a metere l'ultima
a luglio Roland ha partecipato al campionato mondiale NAVIGO in Bulgaria.
Dunque
in assoluto per numero di punti per modello (massimo 100)
1. DIMITRIY SHEVELEY RUSSIA 98,33 GOLD
2. ROLAND VLAHOVIĆ CROATIA 97,67 GOLD
3 .LARISA RUMIANTSEVA UKRAINA 97,33 GOLD
4. MAXIM SHLJUIEV UKRAINA 97,33 GOLD
5. VLADIMIR MAKARYCHEV RUSSIA 97,33 GOLD
in cattegorie
1 oro (ALERT)
2 argenti (JADRAN, U Boot)
|
questo e' il testo originale
e riguardo a Larissa ho riportato quello sentito da Roland cioe che e grande modellista , una dei migliori al mondo come ho gia scritto in risposta a Trinchetto
Ultima modifica di Leo - zd; 19-08-14 a 05:12 PM
|
|
|
19-08-14, 06:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao. meno male che pace e' fatta e tutto e' stato chiarito.ma qualche immagine per par condicio anche del leopard di larisa non ci sono?che ne dite?o ho solo trovato una bella bella foto sempre che sia lei durante una premiazione di qualche anno fa'!
|
|
|
19-08-14, 06:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in altra discussione tempo fa era uscito il nome di un altra brava modellista "doris"pare che sia bravissima nel costruire fantastici modelli in carta.questi sarebbero 2 suoi modelli .pero' non so se nella fattispecie imodelli siano davvero in cartoncino
Ultima modifica di SergioD; 19-08-14 a 06:19 PM
|
|
|
22-08-14, 01:41 PM
|
|
|
Moderatore
|
Meno male che tutto si è chiarito.
Mi associo a Sergio; piacerebbe anche a me vedere qualche lavoro di Larisa e ... anche di volpino, che da quanto mi pare di capire è un modellista navale
Trink
|
22-08-14, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
in altra discussione tempo fa era uscito il nome di un altra brava modellista "doris"pare che sia bravissima nel costruire fantastici modelli in carta.questi sarebbero 2 suoi modelli .pero' non so se nella fattispecie imodelli siano davvero in cartoncino
|
Doris stà completando il suo "Royal Caroline" ( completo di personaggi autocostruiti ) , modello semplicemente superbo , ne allego una foto !!!
Mauro
|
|
|