31-05-05, 12:38 AM
|
|
|
Utente
|
Re:SI PREGA DI LEGGERE E COMMENTARE..
Lasciamo perdere la questione Pista a 5 corsie...
non e' malmessa, le parti dannegiate si possono risistemare....il problema piu' grosso e' che c'e solo 1 ponte..forse 2, per cui difficolta' "0"...gara inutile...
e comunque si svia dalla questione principale.
la Modalita' di accesso alle fasi finali.
Evitare il ripetersi delle varie "furbate" perpretate lo scorso anno...dove gente senza scupoli e' andato ad arraffare il "pass" in altri Regionali senza averne "Titolo"...togliendo la possibilita' "lecita" agli appartenenti della Regione STESSA...
Non era questa l'intenzione di Rizzardi...aveva parlato solo di opportunita' per chi "non" aveva la possibilita' di partecipare ad una "selezione" nella propria Regione per mancanza di Organizzatori.
E comunque il "pass" si otteneva in proporzione alla propria prestazione, ovvero ci si doveva classificare entro una determinata posizione..da definire.
Da un'intero campionato si puo' determinare gli aventi diritto definendo un "minimo" di presenze..ma una giusta SELEZIONE potrebbe scaturire da una sessione Autunnale...su almeno 3 gare.
Attualmente su questo argomento.."tutto tace"...ma pare che qualcuno si stia preparando il terreno...per "ripetere" .."L'impresa"....
Dipende tutto ormai dal "Buonsenso" di chi fa'.."L'alta Sfera"...
|
|
|
31-05-05, 09:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Master Jon (30-05-2005 11:46 p.m.):
....
Attualmente su questo argomento.."tutto tace"...ma pare che qualcuno si stia preparando il terreno...per "ripetere" .."L'impresa"....
Dipende tutto ormai dal "Buonsenso" di chi fa'.."L'alta Sfera"...
|
Sono daccordo con i discorsi che fate, ma purtroppo non dipende solo dal buon senso...
dipende sempre dalla realizzabilità delle cose e come dico sempre dalla voglia delle persone...
Come sapete si cerca di migliorare, ma l'ultima parola è sempre in alto alto...
ciaoz
|
|
|
31-05-05, 01:54 PM
|
|
|
Utente
|
Ringrazio vivamente sayan per aver sollevato questa discussione,e'un punto veramente molto importante se non cruciale.Come gia'enunciato da proto,ormai gli organizzatori veri e propri sembrano essere scomparsi,qui a roma per esempio il tutto va avanti grazie a quei tre-quattro racers che si danno da fare per mandare avanti la"baracca",ma non puo'continuare cosi'per lungo.Qui nella Capitale sono stati fatti passi da giganti,ormai le gare che si svolgono possono essere tranquillamente invidiate;si corre al chiuso,l'organizzazione e'buona,vi e'sempre un alto numero di partecipanti,e di questo ne vado veramente orgoglioso.Per quanto riguarda la 5 corsie,be'......sarebbe il mio sogno,in 8 anni di onorata carriera non sono mai riuscito a metterci una mini"li'dentro"....Cmq esorto tutti racers a non mollare,siamo sempre di piu'ed e'cosi'che dovra'sempre essere!
un saluto a tutti!
|
|
|
31-05-05, 04:01 PM
|
|
|
Utente
|
Master.....la pista a 5 corsie è messa maluccio??.....Per il Nazionale c'è tutto il tempo di ripararla!!!....ci sono solo due ponti???......Per il Nazionale c'è tutto il tempo di procurarsene o farne degli altri!!!
Il discorso è sempre lo stesso......."l'organizzazione"!!
La mia prima gara di alto livello, l'ho fatta proprio a novegro nel 2002 sulla 5 corsie......un vero spettacolo.
Dare la possibilità di confrontarsi tutti su una pista del genere, sarebbe bellissimo!!!
|
|
|
31-05-05, 08:28 PM
|
|
|
Utente
|
...come ho scritto non e' un grosso problema "ristrutturare" la 5 corsie..il problema e' la mancanza di passaggi tecnici per fare selezione...
servirebbe un secondo ponte, una parabolica..ed almeno uno sloop...per fare emergerne "tecnica e bravura"...non una gara dove tutto si riduce a chi ha il caricatore professionale da 250 Euro e fischia...
e purtroppo le speranze di avere questi componenti sono "0" o scarse.....
fortunatamente di 3 corsie c'e' abbondanza...
per cui...animo !!!...
bisognerebbe solo "ri-motivare" qualche organizzatore...e qui...la situazione e' piu' malmessa della .."5 CORSIE"...!!!
nella Foto: Saiyan vs Cantos vs Cornetta ( Novegro 2001 )
|
|
|
31-05-05, 11:24 PM
|
|
|
Utente
|
La 5 è un mitico percorso per tutti i recers d'Italia ma mi trovo d' accordo con Master una pista poco tecnica favorirebbe solo recers con più mezzi tecnici ( caricabatterie potenti).Per quanto riguarda il discorso degli organizzatori trovo che sarà molto dura a farne uscire qualcuno di nuovo.Gli inconvenienti sono molti ed elenco solo quelli che mi vengono così di getto.
1° sacrificio, molti come me di domenica montano la pista ; altri dormono o guardano la tv e non hanno voglia di faticare senza guadagnare MOLTO sull' evento
2° Guadagni : che ci guadagno a montare la pista, devo incavolarmi coi ragazzini e tenerli a bada;sentire i loro genitori che tentano di farti i conti in tasca,
3° Vendita in negozio,si perde tanto tempo perchè bisogna rispondere a 72 domande dei ragazzini nuovi e magari non comprano niente,nello stesso tempo vendo una R/c da 500 €
4° bisogna seguire le richieste dei clienti;e qua tocco un tasto dolente, non si hanno i pezzi ordinati perchè non sono arrivati al fornitore,
Quindi al negoziante non conviene fare le mini perchè si gudagna poco, ci si rompe molto e non si va lontano se non si investe soldi per comperare le piste e non si montano ed aggiungo che spesso non si trova il posto per montarle,se non ungendo con euri
|
|
|
31-05-05, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
Dipende dall' ALTO?La parola c'è la sempre quello in ALTO?
Io esprimo il mio parere e ti dico parlare chiaro ,parlare non per doppi sensi e dire chiaramente di cosa si sta discutendo con l'ultima parola arriva dall' alto.
Potrei interpretare che se dall' alto domani mi comunicano che non si fa più niente con le mini IO non farò più niente, o peggio ancora Tamiya Italia non distribuirà più le mini IO non venderò più mini.Io penso che in entrambe le cose non dipenderà da nessun altro che dal sottoscritto visto che le gare comunque le organizzo e visto che MOLTI pezzi li si trova più facilmente su internet che sullo scaffale e questo in molti casi fa perdere la voglia di fare le gare stesse.
|
|
|
01-06-05, 12:15 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Happy Toys TO (31-05-2005 10:24 p.m.):
.Per quanto riguarda il discorso degli organizzatori trovo che sarà molto dura a farne uscire qualcuno di nuovo.Gli inconvenienti sono molti ed elenco solo quelli che mi vengono così di getto.
1° sacrificio, molti come me di domenica montano la pista ; altri dormono o guardano la tv e non hanno voglia di faticare senza guadagnare MOLTO sull' evento
2° Guadagni : che ci guadagno a montare la pista, devo incavolarmi coi ragazzini e tenerli a bada;sentire i loro genitori che tentano di farti i conti in tasca,
3° Vendita in negozio,si perde tanto tempo perchè bisogna rispondere a 72 domande dei ragazzini nuovi e magari non comprano niente,nello stesso tempo vendo una R/c da 500 €
4° bisogna seguire le richieste dei clienti;e qua tocco un tasto dolente, non si hanno i pezzi ordinati perchè non sono arrivati al fornitore,
Quindi al negoziante non conviene fare le mini perchè si gudagna poco, ci si rompe molto e non si va lontano se non si investe soldi per comperare le piste e non si montano ed aggiungo che spesso non si trova il posto per montarle,se non ungendo con euri
|
su questo discorso avrei delle "osservazioni"...
..non e' da 2-3 anni che esiste il fenomeno delle mini...quando parlo di Organizzatori "estinti"...ho degli esempi reali...
ne ho conosciuti abbastanza..per aver visto tanti modi di interpretare il "sacrificio"...
parlo di persone che si mettevano la Domenica sotto il sole a gestire 60-70 ragazzini..da soli, senza chiedere un centesimo, ed alla fine distribuivano anche dei premi..in accessori o "buoni-acquisto" ( generalmente sconti del 10-20 %...ne conserviamo ancora qualcuno...)...
i ragazzini sono ragazzini...forse qualche anno fa' avevano meno alternative..per cui erano meno esigenti..oggi fra PS2 ..X-BOX...giochi di carte...la scelta e' vasta......
per cui occorre piu' "pazienza"...altrimenti e' meglio lasciar perdere...
se il problema e' il "guadagno"...meglio aprire un Ristorante...vai sul sicuro..
senza le mini o le R/C si puo' stare...senza mangiare no !!!!
|
|
|
01-06-05, 03:04 PM
|
|
|
Utente
|
Forse allora quei vecchi organizzatori hanno aperto un ristorante perchè come dici tu non ci sono più a montare le piste. A parte gli scherzi, molti si sono fatti due conti e hanno tirato due somme e probabilmente la passione non è più bastata a farli continuare, io per fortuna mi diverto ancora ( non sempre ) mi piace vedere quei sorrisi dei ragazzi ;in particolar modo quelli della let's &go che quando fanno la sfida a 3 ed arrivano primi fanno dei salti di gioia che si dimenticano della play 2 o dell'X box.L'idea che porto avanti e chi mi conosce lo sa e che la cosa più bella e quella di avere un unica passione e di poterla condividere con gli altri magari alla domenica ,magari sotto il caldo ,magari aspettando che arrivino i ragazzi, ma con l'intento di stare tutti insieme e divertirci.
|
|
|
01-06-05, 11:53 PM
|
|
|
Utente
|
..Sayan,è un piacere risentirti........
il discorso è molto più grande di questo topic.....
-la cinque corsie=chi non l'ha mai provata smania dalla voglia di farlo......gli altri preferiscono una 3
-gli organizzatori???......sono con Michele,da questa parte è dura.....a voi magari sembra che sia tutto facile per fare i soldi.....chi non ha passione (tanta..)non organizza gare di mini4wd......
-i regionali......in alcuni posti una vergogna.....e mi fermo qui.....
per le qualificazioni al campionato Italiano,non si può obbligare tutti a partecipare a 6 /8 gare per fare classifica......ci sono tante discipline sportive con questa formula....o dentro o fuori.....alle olimpiadi ,il più grande tra i nuotatori Autraliani,rimase a casa per aver sbagliato la gara di qualificazione....(salvo poi essere ammesso per rinuncia di chi aveva conquistato il diritto alla gara....)
...margini di miglioramento ci saranno sempre,lavoro da fare anche.........poi,come dice Sayan,con un po' di collaborazione,si potrebbe cominciare con il lasciare a casa chi cerca sempre di fregare gli altri.....punto di partenza per far bene il resto.
Beppe
|
|
|
15-06-05, 04:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto,in particolare,Ciarcia,Beppe e Master per i saluti che vi rimando.Allora..mi trovate d'accordo più o meno su tutto,ho provato su pelle(ma forse non del tutto..)cosa si prova ad organizzare,specie se la gente dimentica che siamo AUTOGESTITI.Non abbiamo chi ci copre le spalle quindi di solito a tirare le cuoia e chi si impegna;questione qualificazione.La mia era un'idea che rileggendo le vostre risposte comprendo come sia poco realizzabile(ho dimenticato pure che io la domenica lavoro..),l'avevo proposto solo per evitare antipatiche discussioni fra chi in una gara si giocava il pass per il "Wahalla" delle mini4wd.Ma cmq forse è meglio così;questione 5 corsie.Non ricordo fosse così malmessa nel 2002 e cmq la nostra era la più facile delle 5 corsie.Oltre al ponte le uniche difficoltà erano le curve molto diverse che però non erano poi così super difficoltose.In Giappone ne avevano a quintali e con un sacco di difficoltà estreme.Nel '97 usarono una 5 corsie chiamata "Atomic" dove vi erano difficoltà come:Paraboliche(quasi perpendicolari),rettilineo su una corsia sopraelevato con tanto di spigoli per destabilizzare la mini,TRATTO IN ERBA SINTETICA(questo lo vorrei proprio provare! :-) ),tratto in carta abrasiva e sloopes.Ok,non voglio una pista del genere(chi la farebbe con un ultra diverebbe un idolo planetario),però laggiù ce ne sono e non utilizzano più.Sarebbe bello che Tamiya Italia la donasse all'organizzatore preposto per i Nazionali giusto per l'evento.Anche perchè cmq ormai,i caricabatterie da 250€ lo usano tutti i big(io no,è contro il mio credo..sono pur nato a Genova...)...
|
|
|
21-06-05, 02:21 PM
|
|
|
Utente
|
ogni tanto mi diverto a leggere a spizzichi e bocconi quello che molti scrivono.
La 5 corsie aveva gia delle curve danneggiate nel 93/94.... dopo non avendo piu' corso non posso dire...
A parte tutti i bei discorsi... ma siamo sicuri che per la top, servano ancora i regionali? la tendenza a spostarsi per il nazionale e' solo di pochi.. che ci tengono davvero.. e se diventasse una gara aperta a tutti??
Infine... passo poco da IRF ma in questo forum (magari leggo io pochi topic e i discorsi fatti in qusti sono omogenei e non eterogenei), sembra che l'unica cosa che conti siano i soldi.
Ora .. non vorrei dire, ma Kuja, Lim, Cantos, Zeni e Zane, io e molti altri non credo che siamo cosi' felici di sentirci dire che le nostre prestazioni sono fatte solo dalle pile e caricatori di chissa quale costo!
Preciso che per esempio io uso l'LRP Quadra, attualmente a listino e' a 170€ (di importazione normale) a 130€ di importazione parallela, ma se lo cercate usato fra chi fa RC lo trovate senza problema a 80€ (dato che essendo usciti caricatori piu' performanti molti hanno voglia di cambiarlo..)
VI lamentate tanto dei costi della TOP... che e' la TOP... e non guardate alle altre categorie che dovrebbero essere le formule "compromesso" fra tempo/costi/prestazioni.
|
|
|
21-06-05, 09:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
TK (21-06-2005 01:21 p.m.):
ogni tanto mi diverto a leggere a spizzichi e bocconi quello che molti scrivono.
La 5 corsie aveva gia delle curve danneggiate nel 93/94.... dopo non avendo piu' corso non posso dire...
I
Ora .. non vorrei dire, ma Kuja, Lim, Cantos, Zeni e Zane, io e molti altri non credo che siamo cosi' felici di sentirci dire che le nostre prestazioni sono fatte solo dalle pile e caricatori di chissa quale costo!
Preciso che per esempio io uso l'LRP Quadra, attualmente a listino e' a 170€ (di importazione normale) a 130€ di importazione parallela, ma se lo cercate usato fra chi fa RC lo trovate senza problema a 80€ (dato che essendo usciti caricatori piu' performanti molti hanno voglia di cambiarlo..)
VI lamentate tanto dei costi della TOP... che e' la TOP... e non guardate alle altre categorie che dovrebbero essere le formule "compromesso" fra tempo/costi/prestazioni.
|
...ma per piacere..  .ismettetela con questa litania...e' 2 anni che volete affossare tutto meno la Top...
con la storia dei "costi esorbitanti"..
fatelo !!...ma decidetevi subito..almeno si smette di perdere tempo...e da Settembre si fa' qualcosa di meglio..
|
|
|
21-06-05, 09:14 PM
|
|
|
Utente
|
perchè tu fai gare?..........
blazer io e te siamo eccessivmante agli antipodi per capirci e trovare un punto di vista comune.....
|
|
|
21-06-05, 09:16 PM
|
|
|
Utente
|
Ps. se volevo affossare tutto meno la top, non avrei fatto novegro 2004.
Inoltre la top costa così prevalentemente per un motivo: "TAMIYA"
|
|
|