Quote:
Happy Toys TO (31-05-2005 10:24 p.m.):
.Per quanto riguarda il discorso degli organizzatori trovo che sarà molto dura a farne uscire qualcuno di nuovo.Gli inconvenienti sono molti ed elenco solo quelli che mi vengono così di getto.
1° sacrificio, molti come me di domenica montano la pista ; altri dormono o guardano la tv e non hanno voglia di faticare senza guadagnare MOLTO sull' evento
2° Guadagni : che ci guadagno a montare la pista, devo incavolarmi coi ragazzini e tenerli a bada;sentire i loro genitori che tentano di farti i conti in tasca,
3° Vendita in negozio,si perde tanto tempo perchè bisogna rispondere a 72 domande dei ragazzini nuovi e magari non comprano niente,nello stesso tempo vendo una R/c da 500 €
4° bisogna seguire le richieste dei clienti;e qua tocco un tasto dolente, non si hanno i pezzi ordinati perchè non sono arrivati al fornitore,
Quindi al negoziante non conviene fare le mini perchè si gudagna poco, ci si rompe molto e non si va lontano se non si investe soldi per comperare le piste e non si montano ed aggiungo che spesso non si trova il posto per montarle,se non ungendo con euri
|
su questo discorso avrei delle "osservazioni"...
..non e' da 2-3 anni che esiste il fenomeno delle mini...quando parlo di Organizzatori "estinti"...ho degli esempi reali...
ne ho conosciuti abbastanza..per aver visto tanti modi di interpretare il "sacrificio"...
parlo di persone che si mettevano la Domenica sotto il sole a gestire 60-70 ragazzini..da soli, senza chiedere un centesimo, ed alla fine distribuivano anche dei premi..in accessori o "buoni-acquisto" ( generalmente sconti del 10-20 %...ne conserviamo ancora qualcuno...)...
i ragazzini sono ragazzini...forse qualche anno fa' avevano meno alternative..per cui erano meno esigenti..oggi fra PS2 ..X-BOX...giochi di carte...la scelta e' vasta......
per cui occorre piu' "pazienza"...altrimenti e' meglio lasciar perdere...
se il problema e' il "guadagno"...meglio aprire un Ristorante...vai sul sicuro..
senza le mini o le R/C si puo' stare...senza mangiare no !!!!