18-12-05, 11:23 AM
|
|
|
Utente
|
Re:iniziare
nn e' possibile che nn rispondi!!!
|
|
|
18-12-05, 12:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusate, ma da quello che ho apito pag11 per ora vuole solo far divertire un po' il figlio, non gareggiare a livello nazionale...
Quindi mi pare insensato consigliargli di comprare motori come ultra o plasma dash, roller, cuscinetti, e quant'altro.
Secondo me per ora si può accontentare di un rev o un torque tuned, un paio di vetroniti per evitare che la macchina si sfasci al primo colpo, un paio di roller anche di plastica (per il momento, anche perchè costano meno...), un paio di stabilizztori che a velocità non troppo elevate fanno sempre il loro dovere, e se proprio vuole anche le gomme in reston.
Tutto ciò per far prendere dimestichezza con la macchina e non spendere troppo, poi, più avanti, se avrà voglia e riuscirà a controllare bene il mezzo, potrà prendere anche motori più potenti e pezzi più costosi...
Se invece vuole partire da subito con le grandi spese è liberissimo di farlo, ma secondo me da più soddisfazione partire dalle basi...
P.S.: JAPO e Shark, è inutile che continuate a chiedergli di rispondere, questa non è una chat, ma un forum, probabilmente ora non ha tempo di guardare le risposte e le riguarderà in un secondo momento, evidentemente non ha nessuna fretta.
Quello che state facendo voi si chiama SPAM...
|
|
|
18-12-05, 12:40 PM
|
|
|
Utente
|
evvai.. finalmente c'è qualcuno che non è un bambinetto e scrive cose intelligenti.. (sto parlando di te Yonkuro, bravo!!).. allora prendi:
un set di vetroniti a banana
un set di roller in alluminio da 19mm con o-ring in gomma
un hyper dash (buon compromesso x la L&G tra velocità e coppia)
un freno posteriore ammortizzato (utilissimo in L&G)
rapporti 3,5:1 x tz (quelli grigi x intenderci..)
e se vuoi: segli tra un set di reston blu o un set di differenziali azzurri....
quando hai sta roba dimmelo che ti dirò com assettare la Buster Sonic del figlioletto in modo che sia davvero competitiva..
|
|
|
18-12-05, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
|
Ascolta i due sopra.
X gli altri utenti : siete arrivati da poco ma fate già gli esperti e in più spammate, cercate di non dire a caso tutte le cose che vi hanno detto, visto che non sapete niente e fate sbagliare chi ne sa ancora meno di voi, quindi o sapete bene le cose perchè avete fonti certe o state zitti.
Scusate, ma ci tengo alle persone nuove che arrivano nel forum.
X pag111
puoi prendere come motore un power, le ruote tieni quelle di scatola, prendi dei roller da 19 con o-ring in gomma e cuscinetto (due pacchi) e mettili due davanti e due dietro messi, quelli davanti su una vetronite curva e quello dietro su una vetronite post per super-x. Questo è un assetto molto base, dicci come va così.
Le mini grandi sono giochi preziosi e fanno schifo.
Di dove sei?
|
|
|
18-12-05, 01:53 PM
|
|
|
Utente
|
si capo!
|
|
|
18-12-05, 01:58 PM
|
|
|
Utente
|
scusa dolla ma i roller con o-ring in gomma glielavevo detto anche io solo che mi hanno detto che e' meglio che dietro siano piu' piccoli cosi' entra mejo in curva,
poi che le grandi fanno schifo glielavevo detto
ps.nn sno mejo i roller da 19 e 17 cn cusci in alluminio?
|
|
|
18-12-05, 02:37 PM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
|
è lo stesso.
Comonque non potete dire 1 cosa giusta e due sbagliate.
|
|
|
19-12-05, 02:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
X shark* tutto originale motore gomme ecc.e..c
per japo come tarocche?? le ho viste impacchettate in scatole della let's and go..
|
|
|
19-12-05, 02:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi non è che non ho tempo.. (anche) solo che pensavo essendo un forum che ci andasse un pò per le risposte non così veloce aspita.. ma sieta proprio tanti
grazie Yonkuro credo che oltre alla lista prima prenderò in cosiderazione il tuo consiglio visto che è alle prime armi e poi alla fine io mi ci appassione e lui no.. grazie
|
|
|
19-12-05, 02:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Fighter roma zona prenestina oggi compro il tutto e poi vi dico certo un pò di confusione c'è.. chi dice ultra che hyper cerchi cuscinetti ecc.ecc... speriamo bene anche perchè dovrò andare con la lista della spesa...
|
|
|
19-12-05, 03:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pag111 (19-12-2005 02:32 p.m.):
X shark* tutto originale motore gomme ecc.e..c
per japo come tarocche?? le ho viste impacchettate in scatole della let's and go..
|
Quelle sono tarocche nel senso che sono state fatte dalla Giochi Preziosi e non dalla Tamiya: in pratica quel gran furbone di Preziosi ha acquistato i diritti del cartone animato e ha pensato bene di riprodurne i modelli. Non potendo però farli come quelli originali Tamiya, ha ben (...) pensato di farli di dimensioni più grandi e non smontabili, creando anche piste apposite (perchè in quelle Tamiya non ci stanno) e una gran confusione...
Quindi in sostanza non sono altro che giocattolini, al contrario delle mini 4wD che sono veri e propri modelli da corsa.
P.S.: per il motore, per ora non comprare l'Ultra Dash ne il Plasma Dash, sono motori da alta categoria ed è difficilissimo farli stare in pista senza un po' di esperienza, poi sono quelli che costano di più e quindi sarebbero solo soldi sprecati perchè tuo figlio non si divertirebbe a vedere la macchina uscire a ogni curva...
ti consiglio di iniziare con motori meno potenti tipo: REV Tuned, TORQUE Tuned, Hyper Dash, Touch Dash (attento che è molto particolare: quando la macchina prende un colpo si ferma e bisogna far girare le ruote per farla ripartire...) o al massimo un Power Dash o uno Sprint Dash, ma questi ultimi sono già un po' troppo potenti per iniziare...
|
|
|
19-12-05, 03:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Yonkuro allora ricapitoliamo stò per uscire
set vetronite a banana curva + post x super x
2 set roller 19 con cuscinetto e gomma
hyper dash
freno post amm
rapporti 3,5:1 x tz grigi
set reston blu
differenziele?? azzurri?
grazie
|
|
|
19-12-05, 03:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
xtutti in questa zona.. ma forse lo sapevate già.. il centro comm le Primavera ha una pista libera a tutti per questo mese.. ciao
|
|
|
19-12-05, 07:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pag111 (19-12-2005 03:18 p.m.):
xtutti in questa zona.. ma forse lo sapevate già.. il centro comm le Primavera ha una pista libera a tutti per questo mese.. ciao
|
Scusa, ma ero uscito e sono appena tornato...
In che città è questo centro commerciale?
Per l'elenco penso possa andare, i differenziali però sono un accessorio molto controverso... Io ti consiglierei di prenderli solo perchè grazie a quelli l'auto fa meglio le curve e se non riesci a farla stare in pista senza puoi provare a metterli, poi quando riesci a renderla più stabile puoi provare a toglierli (parlo a te, ma intendo a tuo figlio...). Inoltre alcuni li mettono solo all'anteriore per affrontare bene le curve e avere una buona velocità grazie alle ruote posteriori.
Facci sapere com'è andata.
|
|
|
19-12-05, 08:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
eccomi.. Yonkuro per la pista intendo roma zona tor dei schiavi in oltre il 23 c'è una gara di natale..
preso tutto a questa ora 21:20 mio figlio pronto<per nanna ed io a smanettare hahahaha và beh son pargoli... altro quesito...riguardo ai reston mi hanno dato ciò che avevano in casa.. gomme e cerchioni scusate, l'ignoranza... solo che nel kit ci sono delle striscioline, presumo da mettere sotto le gomme ma non sono adesivi.... come si montano? poi il motore non c'era hyper e mi hanno dato il power si deve rodare?? da quel che sò acqua e elettricità non vanno d'accordo.... davvero si rodano imergendoli in un bicchiere di acqua??
per il differenziale dici che non serve metterlo.. cmq l'ho comprato consigli di provare prima il tutto e poi magari montarlo??
grazie e ciao
|
|
|