19-04-14, 05:24 PM
|
|
|
Utente
|
Gingen non ho capito vuoi un consiglio o una carezzina?
Ti abbiamo spiegato che sei al sicuro al 100%, io che sono il più estremo non utilizzo più nè ems nè priority mail, uso la più economica tanto i pacchi arrivano sempre, magari ci mettono più tempo ma arrivano sempre.
L'unica nazione con la quale avrai problemi di spedizione è l'Italia, con gli altri, Zimbawue/Congo/Usa/Giap che siano, chiunque essi siano.
A sto punto devi decidere, guarda che da qui a poco cominciano a prenderti in giro e finisce che ti incasini!
Carica il fucile (la postepay), metti il pacco nel mirino (flegga "compralo subito"), e spara!! Starai subito meglio!
A proposito: visto tutto il tempo dedicato mandami l'indirizzo che ti mando la fattura
|
|
|
19-04-14, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
Gingen non ho capito vuoi un consiglio o una carezzina?
Ti abbiamo spiegato che sei al sicuro al 100%, io che sono il più estremo non utilizzo più nè ems nè priority mail, uso la più economica tanto i pacchi arrivano sempre, magari ci mettono più tempo ma arrivano sempre.
L'unica nazione con la quale avrai problemi di spedizione è l'Italia, con gli altri, Zimbawue/Congo/Usa/Giap che siano, chiunque essi siano.
A sto punto devi decidere, guarda che da qui a poco cominciano a prenderti in giro e finisce che ti incasini!
Carica il fucile (la postepay), metti il pacco nel mirino (flegga "compralo subito"), e spara!! Starai subito meglio!
A proposito: visto tutto il tempo dedicato mandami l'indirizzo che ti mando la fattura 
|
Hahahaha sante parole ....... Compra e bona ste paranoie , pure io spedisco da qui ( usa ) con la spedizione più economica possibile roba agli amici e arriva tutto in 2 settimane
|
|
19-04-14, 06:52 PM
|
|
|
Utente
|
sfottete pure ma io sto davvero al livello si zero..  basta che mi aiutate in solidarietà, vi faccio un bel cesto pasquale... la situazione è la seguente:
|
|
|
19-04-14, 06:54 PM
|
|
|
Utente
|
questo è il (lo chiamerò) bollettino
|
|
|
19-04-14, 06:57 PM
|
|
|
Utente
|
cosa mi verrebbe a costare in totale?
all'arrivo del pacco il postino mi chiederà di pagare AL MOMENTO un salasso di Iva e spese varie (a sorpresa) giusto? a quanto ammontano in totale, oltre i 500 e rotti dollari
con questo tipo di spedizione che vantaggi ho? dato che non è un corriere ma una posticciola da 4 soldi, senza assicurazione ne niente
spiegatemi cos'è quella spesa e cosa posso fare per evitare quella spesa barrata di "XXX.XX" e sono 3 cifre solo di quella !!!
|
|
|
19-04-14, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se ti fermano il pacco, su quattrocento euro ne paghi circa centodieci di spese tra iva, dazio e consegna al do micilio. Il dazio è impossbile da calcolarsi con precisione visto che non hai detto cosa stai comprando. Anzi, non vorrei che fossimo qua a darti consigli per qualcosa di illegale.
|
19-04-14, 08:44 PM
|
|
|
Utente
|
nulla di speciale per e-bay... anzi, materiale modellistico al 100%, ecco perchè ho postato sul forum...
santa anima pia che mi prende per manoooooo e mi accompagnaaaa...
ah ragazzacci daiii! dynamo ritorna che ti faccio un bel cesto pasquale!
resistete aiutatemi a risolverla
|
|
|
19-04-14, 09:01 PM
|
|
|
Utente
|
Gingion sei stupendo.... Sono due giorni che fotografi la pagina internet di ebay, la monti con paint in modo da cancellare tutti i link e tutte le immagini per non farci sapere cosa compri, come se fossimo noi ad aver bisogno...
Io credo che vuoi comprare qualcosa di illegale, sono pronto a scommetterci: semi di qualcosa, aumentadimensioni, bamboline, o peggio ancora.
Ti lascio perdere
|
|
|
19-04-14, 09:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gingen
nulla di speciale per e-bay... anzi, materiale modellistico al 100%, ecco perchè ho postato sul forum...
santa anima pia che mi prende per manoooooo e mi accompagnaaaa...
ah ragazzacci daiii! dynamo ritorna che ti faccio un bel cesto pasquale!
resistete aiutatemi a risolverla
|
Giuro a tutt'ora non ho cApito dove sia il tuo dubbio
|
|
19-04-14, 09:31 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Gingen, un consiglio spassionato: quello che vuoi ti piace, lo vuoi davvero, lo puoi comprare e te lo puoi permettere? Compralo, senza se e senza ma. Se sei troppo indeciso, per qualsiasi motivo, lascia perdere. Nessuno di noi, qui dentro, potrà mai farti scattare la molla o assicurarti cose che non può sapere. Altrimenti tra un mese saremo sempre qui a parlarne..........
|
|
19-04-14, 11:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
...
|
jo
1) e-bay non permette la compravendita di oggetti illegali, se vuole essere ironia la tua non è neanche divertente a questo punto...
2) e-bay ha la voce vendi un oggetto simile non è che posso ripostare gli annunci
3) proprio sulle cose in chiaro chiedo chiarimenti ma qua tutti parlano ma alla fine...
4) alla fine mi avete spedito su 12mila regolamenti che mi sono letto ma mi chiedo, l'esperienza la avete o no?
è, o meglio sarebbe, il mio primo acquisto da questo sistemucolo squinternato che purtroppo non conosco e chiedo chiarimenti ma qui uno che riesca a darmi aiuto proprio no eh?
io in un forum ci sto innanzitutto per dare aiuto, in secondo luogo per riceverne ma alle mie domande precise seguono commenti e pareri mentre di risposte precise manco l'ombra, se questo è lo spirito del forum non so più che dire
chi sa che esca qualche utente in grado di seguirmi lo spero, per il resto non so più che dirvi
chi può aiutarmi lo faccia e postando sul forum potrebbe tornare utile a tanti altri utenti! e chi sa che magari anche a chi lo sapeva già e poi un domani se ne dimentica
inutile star qui a dire "vai carica i dollaroni poi come va va!!" le mie domande sono precise lo ripeto, per cui rinnovo l'appello, datemi una mano se ne avete pazienza voglia e ne siete in grado
Grazie a chi lo farà
|
|
|
20-04-14, 12:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi sono riletto i vari passaggi , onestamente mi sembra che ti sia stato detto tutto ma prova a fare un riassunto fa utente dal 2007 di ebay e paypal di conseguenza:
1)pacco economico tracciabile dagli usa per l'Italia è l'EMS che ti fornisce un numero di tracciamento , assicurazione facoltativa .
2)dogana 25% del valore dichiarato comprensivo di spedizione , i nostri doganieri non fanno distinzione , se sono batterie meglio farle accompagnare da dichiarazione doganale dettagliata per il resto zero problemi .
3)sicurezza transazione , paypal oltre a garantire la riservatezza dei dati , garantisce al compratore una copertura totale sia sullo smarrimento del pacco , che su materiale diverso da quello indicato , che su quello difettoso . Nel caso di pacco smarrito avendo richiesto tu un EMS o comunque un metodo tracciabile non ci sono possibilità di truffa da parte del venditore ( che comunque paypal affronta pagando te e richiedendo a lui )
4)il metodo che ora vedo usare comprensivo di spese di dogana ti evita di dover pagare quando arriva il pacco ( tieni presente che la dogana è obbligatoria sopra i 40€ di valore ma spesso capita che i pacchi passino misteriosamente senza dazio ........ Uuuuu miracoli italiani ) spese che ti ho già elencato sopra
5)paghi in euro il cambio lo fa paypal per cui non ti devi preoccupare , se su ebay è scritto 100$ pagherai ad oggi poco più di 70 euro , ovviamente il cambio non è mai a favore ma ci rimetti sempre qualcosina
Altri dubbi ?
|
|
20-04-14, 12:10 AM
|
|
|
Utente
|
meno male, risposte secche mirate precise, così mi fate sorridere.
i chiarimenti da chiederti ce l'ho, l'EMS corrisponde col metodo selezionato per la mia spedizione? (vedi allegati)
poi dopo avrei un'altra domanda, te prego abbi pazienza
|
|
|
20-04-14, 12:19 AM
|
|
|
Utente
|
buona pasqua
|
|
|
20-04-14, 12:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gingen
meno male, risposte secche mirate precise, così mi fate sorridere.
i chiarimenti da chiederti ce l'ho, l'EMS corrisponde col metodo selezionato per la mia spedizione? (vedi allegati)
poi dopo avrei un'altra domanda, te prego abbi pazienza 
|
Si , devi sapere che esistono più nomi per l'EMS ( dipende da dove è spedito )ma vedo che hai selezionato trakking sistem quindi si è tracciato
|
|