![]() |
Ragazzi i piani che si trovano spesso in internet hanno tanti difetti,
- il più delle volte sono solo lineee d'acqua (quindi per la maggior parte di noi inutilizzabili) - a volte sono per la stampa in plotter..(quindi giganteschi..in a2) quindi bisogna saperli ritagliare bene o si fanno disastri con la scala e poi nn esce più niente di buono - a volte sono tutti in A4!!! viva lo scanner!!!! (la maggior parte dei quali illegali..perchè fotocopiati da piani legalmente in vendita) poi ci sono i vari lusci che hannor ealizzato i piani per tutti noi poveri mortali... Ringraziamoli e costruiamo |
scusate l'ignoranza ma non ho ben capito una cosa... i piani di costruzione in genere non comprendono anche delle istruzioni scritte ? Ho scaricato da qualche parte dei piani ma sono essenzialmente delle immagini e niente più. Qualcuno sa darmi una risposta ?
|
2 allegato(i)
Quote:
comprendono un profilo con le linee fondamentali che danno forma allo scafo e i componenti strutturali,uno schema di accostolato e un abbozzo delle decorazioni di prua e poppa. ecco come si presentano progetti originali d'epoca: |
Quote:
|
No in teoria i piani di costruzione sono per persone che abbiano una certa praticità o versatilità verso l'hobby.
|
ok grazie per la risposta
|
Quote:
A volte ordinate e chiglia son fornite già disegnate anche su piani costruttivi messi in commercio senza kit. Trink |
Quote:
Ciao Alberico |
risposta in....ritardo.....
ciao,
ci siamo registrati oggi quindi forse(...) siamo in ritardo con la richiesta di settembre...se così non fosse, trovi il piano di costruzione deklla trireme romana che cercavi su modellismo.it o si ccvmodelli.it. ciao giorgio per ccv modelli |
golden hind
Ciao
qualcuno sa dove posso reperire i piani della golden hind? Grazie |
un'occhiata qui l'hai data?
Hajó tervrajzok |
2 allegato(i)
Ciao a tutti,
mi unisco e do il mio contributo. Questi sono i piani dell'HMS Beagle. Se qualcuno avesse bisogno di qualcos'altro chieda pure:beer: L'Olandese |
Quote:
Buonasera! Ho scaricato i piani della "hms victory 1765 panart" dal sito consigliato. Solo che andando dal tipografo per stamparli mi sono accorto che costano parecchio in più rispetto a comprare direttamente dei piani navali in un negozio (i file da stampare sono 8 e di grandi dimensioni, in teoria spenderei 30 euro o forse di più). Visto che è il mio primo modello auto-costruito mi aiuterò con questo libro"Victory, l'ammiraglia di Nelson". Potreste consigliarmi dei buoni piani di costruzione il più possibile completi? Magari con le istruzioni di montaggio? Qualcuno di voi conosce con certezza un sito di vendita online così li prendo da lì, perché io non ne conosco. Grazie!! |
Quote:
Riguardo a dove comperare i piani, su internet non hai che l'imbarazzo della scelta, quasi tutti i siti di modellismo vendono anche i piani di costruzione. Ciao. |
Mm... Non sono per niente pratico di "ritagliare" in più parti un foglio di grandi dimensioni :). Però potrebbe essere un buon sistema per fare pratica anche su quello! Proverò... Non ho però capito in che modo tracci le linee di riferimento :hmm:. In teoria dovrei stampare solo i pezzi che andranno poi ritagliati su un compensato, perché il resto dei pezzi non sono in scala 1:1 ma sono completi di tutte le misure, quindi mi basta solo riuscire a leggere tutti i numeri.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38 PM. |