Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   Piani di costruzione (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/63673-piani-di-costruzione.html)

trinchetto 09-09-09 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da C4rlo (Messaggio 629768)
salve, posto qui perche mi sembra il post piu adatto..
allora...
sono alla disperata ricerca di piani di costruzione di una bireme o trireme romana (ma anche greca, se romana proprio non si trova).
chi potrebbe aiutarmi a trovarne uno molto buono?
ho in mente di costruirne una con uno scafo lungo dai 70-agli 80 cm....

hai dato una occhiata qui? Magari la stessa collana ha qualcosa di più mirato alla tua ricerca.

http://www.modellismo.net/forum/rece...tml#post629429

Trink

C4rlo 09-09-09 08:49 PM

quella monografia sarebbe molt interessante, ma purtoppo di inglese sono proprio scaaarsooo!!:piange::piange::piange::piange:

trinchetto 09-09-09 09:01 PM

ciò che conta sono prevalentemente le figure..... ho libri in tedesco (lingua che non conosco assolutamente) che consulto regolarmente con grande soddisfazione.

Trink

C4rlo 10-09-09 10:14 PM

cmq neanche io ho capito come scaricare i piani da quel sito....:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:
ne ho visti un paio interessanti

Giuseppe99 12-09-09 09:39 AM

Scusate ma ho cambiato idea e chiedevo se qualcuno poteva darmi i piani della H.M.S Victory prese dal sito messo da Sebastian? Grazie in anticipo

Ps. per mandarmeli usate l'e-mail!!!

Giuseppe99

sebastian paul 12-09-09 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da C4rlo (Messaggio 630748)
cmq neanche io ho capito come scaricare i piani da quel sito....:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:
ne ho visti un paio interessanti

Può essere che visto che dava free piani a pagamento in italia li abbia chiusi...mmm :rolleyese:

sebastian paul 12-09-09 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 631310)
Scusate ma ho cambiato idea e chiedevo se qualcuno poteva darmi i piani della H.M.S Victory prese dal sito messo da Sebastian? Grazie in anticipo

Ps. per mandarmeli usate l'e-mail!!!

Giuseppe99

Eh si la constitution non è bella come la victory...poi la victory ha 104 cannoni contro i 44 della constitution!!! :tunz6rh: :tunz6rh: :tunz6rh:

Ma non è meglio che finisci prima il tuo scotland di CARTONE!!!

C4rlo 12-09-09 01:29 PM

nooo,dai, non mi dite che sono arrivato tardi!!!!!!:rotflserio3rd:
non ci sarebbe qualche buon samaritano che li ha scaricati in tempo e in nome della solidarietà tra maestri d'ascia voglia passarmeli? pleaseee

Giuseppe99 12-09-09 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 631315)
Eh si la constitution non è bella come la victory...poi la victory ha 104 cannoni contro i 44 della constitution!!! :tunz6rh: :tunz6rh: :tunz6rh:

Ma non è meglio che finisci prima il tuo scotland di CARTONE!!!

Ancha la prossima mia nave sarà di cartone ma seguirò i tuoi consigli è userò il cartone che mi hai consigliato tu!

sebastian paul 12-09-09 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 631446)
Ancha la prossima mia nave sarà di cartone ma seguirò i tuoi consigli è userò il cartone che mi hai consigliato tu!

Vuoi seguire davvero i miei consigli...pensa alla nave che STAI facendo e non sempre e solo al PROSSIMO modello..o va a finire che non ne costruisci neanche 1

Giuseppe99 12-09-09 05:14 PM

Infatti io sono molto impegnato sullo Scotland!

paolone110 12-09-09 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da C4rlo (Messaggio 631370)
nooo,dai, non mi dite che sono arrivato tardi!!!!!!:rotflserio3rd:
non ci sarebbe qualche buon samaritano che li ha scaricati in tempo e in nome della solidarietà tra maestri d'ascia voglia passarmeli? pleaseee

Guarda questo link, è un sito russo con molti piani!!:tunz6rh:
Hajó tervrajzok

Ciao e buona scelta!!:D
Paolo

sebastian paul 12-09-09 05:19 PM

Questi si che son fatti bene..ma ci sono le sezioni delle ordinate o solo le linee d'acqua..sai che mi pare di no.....

paolone110 12-09-09 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 631452)
Questi si che son fatti bene..ma ci sono le sezioni delle ordinate o solo le linee d'acqua..sai che mi pare di no.....

Dipende...si trovano sia piani Mantua, Corel, Mamoli, Euromodel e di case russe sia solo le linee d'acqua e le viste dall'alto e di fianco!!
Spesso la stessa nave ha + piani di case differenti!!

Ciao,
Paolo

Giuseppe99 19-10-09 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roboante (Messaggio 630061)
Ciao, scusa se non sarò troppo preciso, ma ricordo di aver trovato in passato sul "mulo" dei piani su una bireme o trireme. Probabilmente sono ancora lì, prova a fare una piccola ricerca... Ti avviso però che non sono granchè, io li ho buttati proprio per questo. Forse, se sei più esperto di me (e ci vuole poco), saprai utilizzali meglio. Buona fortuna

Cerca e ricerca ho trovato i piani di una Bireme romana Ðèìñêàÿ áèðåìà ×åðòåæè

Ps: sul mio libro di storia c'è l'immagine di uan trireme ateniese (ma è solo un disegno.... sigh!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 AM.