Quote:
Originariamente inviata da barnei21
Grazie x le info...mettermi a fare un modello autocostruito mi preoccupa: 1xke' nn ho negozi di modellismo vicini e 2 come primo modello avrei preferito un kit penso sia + semplice x fare esperienza...i modelli della mamoli come li valutate x accuratezza dei particolari e realismo? 
|
Ciao barnei, tu chiedi info sui kit della mamoli..io ti rispondo riguardo a tutti i kit, di qualunque marca.
Accuratezza dei particolari e realismo di un kit in genere sono un bel sogno..In generale i kit sono molto approssimativi in quanto destinati (almeno in teoria) ad un bacino di utenti più o meno digiuni della materia..o - come si dice dalle mie parti - di "bocca buona"..in pratica che si accontentino.
Questo non significa affatto che da un kit non si possa realizzare un modello come si deve, ben fatto e realistico.
Ma questo non dipende dal kit bensì da chi costruisce il modello.
Le condizioni irrinunciabili (a mio avviso) sono voglia di imparare, pazienza, metodo, nessuna fretta di finire..e tanta umiltà..qualità quest'ultima che sola permette di imparare un'arte (il navale statico) che non si improvvisa comprando un kit.
Il modello in questione mi sembra un buon punto d'inizio: non troppo grande, non troppo difficile, gradevole, e che - soprattutto - piace.
Le istruzioni contenute nella scatola servono a poco se non si ha dimestichezza con la materia..ma in questo forum ci sono tanti modellisti (alcuni veramente esperti) disponibili a seguire un neofita nei suoi primi passi con consigli, "trucchi del mestiere", cronologia del lavoro.
Con la loro assistenza e il tuo impegno, penso che sarai perfettamente in grado di realizzare un bel modello, evitando di scoraggiarti alle prime inevitabili difficoltà e senza dover bestemmiare come un turco..