Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Informazioni utili per chi comincia
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-09-25, 11:25 AM   #1
Utente Junior

saverio65 è un newbie...
predefinito Help : MUIMOTA, qualcuno mi può tagliare il compensato?

Salve, mi ero presentato tanti anni fa poi mai partiecipato. Ora vorrei fare il Muimota (ho ritrovato tutti gli accessori in fondo ad un baule, pensavo andati persi...) però vorrei avere chiglia ed ordinate già tagliate bene, non ho trafori elettrici ed a mano è lungo e ho poco tempo, quindi chiedo se QUALCUNO MI PUO' TAGLIARE il compensato ? Ovviamente copie dei piani e compensato li fornisco io ed ovviamente pagherei per il lavoro. Inoltre in zona Milano dove posso trovare del buon compensato, magari marino ? Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
saverio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-25, 09:01 PM   #2
Utente

L'avatar di Rob70

Rob70 è un newbie...
predefinito Help : MUIMOTA, qualcuno mi può tagliare il compensato?

Ciao.. Non credo che qui nel forum riesci a trovare qualcuno per fare questo tipo di lavoro. Forse è più semplice chiedere di darti una mano per alcuni tagli ad un artigiano - falegname nella zona in cui vivi. E comunque nel modellismo in genere i tempi sono lunghi. Quindi anche se procedi lentamente, visto che come la maggioranza hai poco tempo, non ti preoccupare, è tutto normale. Io sono molto interessato al tuo progetto perché da "alcuni anni" sono alle prese con un Muimota. Magari se prosegui apri un wip e sarò molto felice di seguirti e scambiare delle idee.

Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app

Ultima modifica di Rob70; 25-09-25 a 11:34 PM
Rob70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-25, 09:29 AM   #3
Utente Junior

saverio65 è un newbie...
predefinito Grazie Rob.

Io ci provo, qui di falegnami o artigiani sinceramente non ce ne è più l' ombra, magari qualcuno con un traforo elettrico che me lo fa (a pagamento ovvio) lo trovo ! Prima devo finire altri modelli, lo conosco il modellismo ! Se qualcuno sa a Milano dove trovare del buon compensato gliene sarò grato ! Saluti.
Vecchio 26-09-25, 11:44 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi permetto di inserirmi in questo topic. Io non mi intendo di navi, ma vorrei dare un paio di suggerimenti. Se trovi uno che ha la buona volontà di farti il lavoro, temo che vada pagato, e non poco. Considerando che un seghetto elettrico si trova per meno di cento euro, forse ti conviene fare l'acquisto e tagliare i pezzi che ti servono. Così ti metti in casa un utensile fondamentale per il tuo hobby. Mal che vada, se decidi altrimenti lo rivendi.
Per il compensato, credo che la scelta più ovvia siano i negozi di modellismo, che senza dubbio a Milano non mancano e possono fornirti gli spessori sottili che non troveresti altrove.

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-25, 01:38 PM   #5
Utente

L'avatar di Rob70

Rob70 è un newbie...
predefinito

Mi fa piacere sapere che non sei nuovo nel modellismo. Giusto come dici, finire cose che hai già iniziato. Se vuoi puoi condividere anche foto dei tuoi lavori. È sempre un piacere

Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app
Rob70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio oggi, 09:42 AM   #6
Utente Junior

saverio65 è un newbie...
predefinito Grazie Carlo

Egregio, comprare un ulteriore utensile tra l' altro abbastanza ingombrante lo volevo escludere, poi il traforo elettrico fa un bel pò di polvere e questo è un grosso problema per me, lavoro su un soppalco aperto sul salottino e devo limitare al massimo lo sporco, lavoro in genere con un aspiratore acceso per quando levigo o faccio polvere.
Che il lavoro vada pagato mi sembra assolutamente ovvio basta che eventuali richieste siano corrette.
Rispondi