Scusate, una domanda per sanare la mia ignoranza sulle auto rc, ma a cosa servono 4 canali? Per l' auto non ne bastano 2 (servo gas/freno e servo per lo sterzo) ?
Scusate, una domanda per sanare la mia ignoranza sulle auto rc, ma a cosa servono 4 canali? Per l' auto non ne bastano 2 (servo gas/freno e servo per lo sterzo) ?
Meglio 3, nel caso in futuro tu voglia usare il transponder.
Trasponder per i tempi su giro?
Quindi se non erro dovrebbero esistere radiocomandi con questa funzione, bisogna solo inserire il trasponder dentro la macchina e collegarlo alla trasmittente?
no il terzo canale serve per alimentare il trasponder appunto. In pista di solito è interrato un filo che rileva il passaggio del trasponder e che porta l'informazione ad un computer dove vi è installato un software apposito. La ricevente non ha alcuna funzione.
Trasponder per i tempi su giro? Si
Quindi se non erro dovrebbero esistere radiocomandi con questa funzione No, la radio non c'entra, è un discorso della ricevente, forse ti confondi con radio con telemetria integrata, bisogna solo inserire il trasponder dentro la macchina e collegarlo alla trasmittente? Si, si fissa all'auto e colleghi appunto il transponder al 3 canale
Ok, grazie per le info, io o una radio a 2 ch e ricevente a 3 ch, ma sono lontano dal montarci un trasponder, ero solo curioso della storia di tre ch per pilotare 2 servi, io vengo dagli eli e di ch ne usavo 6