21-11-11, 10:12 PM
|
|
Utente
|
batterie
raga, ho usato il tasto cerca, e ho trovato qaulcosa, ma volevo chiedere a voi... e mie batterie orion 6 v 1900 mah una volta scaricate si ricaricano massimo 1000 mah, e non 1900... come mai? sono andate?
|
|
|
21-11-11, 10:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi
raga, ho usato il tasto cerca, e ho trovato qaulcosa, ma volevo chiedere a voi... e mie batterie orion 6 v 1900 mah una volta scaricate si ricaricano massimo 1000 mah, e non 1900... come mai? sono andate? 
|
non saranno scariche del tutto...poi quello che ti interessa di
piu' e' che mantengano il voltaggio...
|
22-11-11, 09:31 PM
|
|
Utente
|
ma lo scaricatore mi dice che lo sn
|
|
|
23-11-11, 09:00 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi
ma lo scaricatore mi dice che lo sn 
|
non ti affidare allo scaricatore,usale finche son scariche poi riprova
|
|
|
23-11-11, 02:56 PM
|
|
Utente Senior
|
esatto...
|
|
|
23-11-11, 03:38 PM
|
|
Utente Senior
|
quei cavolo di pacchi orion fanno schifo  io ho continuamente problemi...se le carichi a 1.9A come c'è scritto sulle istruzioni a volte non vanno...in pista sabato da scarico lo attaccavo a 1.9A e mi prendeva solo 400mah...ogni tanto devo fargli una carica lentissima, tipo 200mah, per farlo riprendere, sennò non mi regge la carica...
|
|
|
23-11-11, 04:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Come mai io con quello 1600 caricato a 140ma con 2 servi digitali in una giornata intera in pista non lo sono mai riuscito a scaricare? Prima di emettere sentenze meditate e informatevi sennò chi legge sbaglia a seguire consigli errati.
|
|
|
23-11-11, 08:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
Come mai io con quello 1600 caricato a 140ma con 2 servi digitali in una giornata intera in pista non lo sono mai riuscito a scaricare? Prima di emettere sentenze meditate e informatevi sennò chi legge sbaglia a seguire consigli errati.
|
esatto io con il 1700 ci giro una giornata intera per scaricarlo....
bisogna prendere dei carichini con la palle...le batterie orion van bene...
|
23-11-11, 08:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
è andata cosi: a casa avevo caricato il pacco ad 1.9A come dice il manuale, una settimana prima di andare in pista, e l'avevo lasciato scollegato, in cassetta. il giorno prima di andare controllo sempre che sia tutto a posto, per non dover arrivare in pista e non poter girare: attacco il pacco, mi metto a controllare i laveraggi, e dopo 5 minuti i servi rallentano e smettono di muoversi, allora stacco il pacco, lo attacco e lo carico di nuovo a 1.9A, perchè non avevo molto tempo...carica per 380 ma e poi il carica si ferma dicendo che era carico, provo, va tutto, allora lo smonto e l'indomani vado in pista: dopo 5 minuti di utilizzo sulla cassetta (stavo carburando) di nuovo i servi rallentano e poi si fermano, smonto carico ai soliti 1.9A, lui carica di nuovo per 380ma e poi il carica si ferma, perchè il pacco risulta carico. inizio a girare, tempo 5 minuti e mi pianto contro un muretto perchè la macchina non sterza piu... non mi sembra molto normale, eppure io mi sono limitato a fare cio che dicono le istruzioni...ora l'ho caricato con un caricabatterie da muro, quello della futaba che carica volendo contemporaneamente sia la tx sia la rx, e sembra funzionare...speriamo bene
|
|
|
23-11-11, 08:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da picco
esatto io con il 1700 ci giro una giornata intera per scaricarlo....
bisogna prendere dei carichini con la palle...le batterie orion van bene... 
|
anche io ci ho sempre girato una giornata, ma spesso con la carica veloce si incasinano, non è la prima volta che mi succede, e non solo con questo pacco in particolare, ma anche con un altro orion uguale, marathon 1900
|
|
|
23-11-11, 08:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
è andata cosi: a casa avevo caricato il pacco ad 1.9A come dice il manuale, una settimana prima di andare in pista, e l'avevo lasciato scollegato, in cassetta. il giorno prima di andare controllo sempre che sia tutto a posto, per non dover arrivare in pista e non poter girare: attacco il pacco, mi metto a controllare i laveraggi, e dopo 5 minuti i servi rallentano e smettono di muoversi, allora stacco il pacco, lo attacco e lo carico di nuovo a 1.9A, perchè non avevo molto tempo...carica per 380 ma e poi il carica si ferma dicendo che era carico, provo, va tutto, allora lo smonto e l'indomani vado in pista: dopo 5 minuti di utilizzo sulla cassetta (stavo carburando) di nuovo i servi rallentano e poi si fermano, smonto carico ai soliti 1.9A, lui carica di nuovo per 380ma e poi il carica si ferma, perchè il pacco risulta carico. inizio a girare, tempo 5 minuti e mi pianto contro un muretto perchè la macchina non sterza piu... non mi sembra molto normale, eppure io mi sono limitato a fare cio che dicono le istruzioni...ora l'ho caricato con un caricabatterie da muro, quello della futaba che carica volendo contemporaneamente sia la tx sia la rx, e sembra funzionare...speriamo bene 
|
se dici che ogni volta ti carica 380ma...non è che hai per caso cambiato le impostazioni di ricarica, tipo cambiato il valore della batteria, messo il cariche che dopo pochi minuti termini la carica...prova a ricontrollare i dati impostati...poi se con il carica da muro non avrai problemi...o il carica andato, oppure hai delle impostazioni errate....
|
|
|
23-11-11, 08:58 PM
|
|
Utente
|
o ho un sentex dual, le palle le ha!
|
|
|
23-11-11, 09:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
se dici che ogni volta ti carica 380ma...non è che hai per caso cambiato le impostazioni di ricarica, tipo cambiato il valore della batteria, messo il cariche che dopo pochi minuti termini la carica...prova a ricontrollare i dati impostati...poi se con il carica da muro non avrai problemi...o il carica andato, oppure hai delle impostazioni errate....
|
non ho il limite di tempo, prima lo avevo a 200 minuti, ma l'ho tolto per poter fare la carica lenta...la cosa strana è che a volte si ricarica, mentre a volte no...non so se ha particolarmente le palle il mio carica EV-PEAK V6AC caricabatterie digitale con display 12/220V NIMH, N , ma abbiamo provato anche con un hyperion, non ricordo il modello, sta intorno ai 230 euro...e non funzionava nemmeno con quello, piu di 380 non prendeva
|
|
|
23-11-11, 09:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Io lo carico dal pomeriggio prima di andare in pista come ti ho detto e mai problemi.. La prima carica come l'hai effettuata?
|
|
|
23-11-11, 10:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Io lo carico dal pomeriggio prima di andare in pista come ti ho detto e mai problemi.. La prima carica come l'hai effettuata?
|
intendi da nuovo quando l'ho comprato? se si, con il caricabatterie lento futaba, il nuovo l'ho preso da poco, quando ho comprato la asso elettrica e mi serviva un caricalipo decente  con 1.9A ne ho fatte circa 5-6 di cariche complete (circa un'ora di carica) a me questo problema si ripresenta ogni tanto, di solito funziona, ma con quello che costa mi sembra strano che non funzioni bene, qualcosa sarà andato storto nel mio pacco batterie...
|
|
|