22-08-09, 02:30 PM
|
|
Utente
|
Allora,il carica batt. dovrebbe essere adatto e ricaricare sia pacchi rx con spina bec che "futaba,hitech..."
i pacchi batt che hai elencato vanno benissimo,anche io uso l'orion piramidale x la rx...l'importante è sapere che ingresso abbia il radiocomando.se bec(rosso) o l'altro nero,al max se sbagli a comprare,compri un filo prolunga con la spina contraria e risolvi
|
|
|
22-08-09, 02:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da flymen
Allora,il carica batt. dovrebbe essere adatto e ricaricare sia pacchi rx con spina bec che "futaba,hitech..."
i pacchi batt che hai elencato vanno benissimo,anche io uso l'orion piramidale x la rx...l'importante è sapere che ingresso abbia il radiocomando.se bec(rosso) o l'altro nero,al max se sbagli a comprare,compri un filo prolunga con la spina contraria e risolvi
|
quindi il radiocomando si sicuro ha l'ingresso per attaccare il pacco.
Il carica batterie in questione può anche scaricare?
I cavetti devo comprarli separatamente?
|
|
|
22-08-09, 02:38 PM
|
|
Moderatore
|
a parte la sezione errata....i pacchi da 7,2 come quello che hai linkato sono per le auto elettriche e non per le trasmittenti.
quella radio di sicuro và con 8 normali stilo ricaricabili.
per la rx invece il piramidale và benissimo.
|
|
|
22-08-09, 02:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
a parte la sezione errata....i pacchi da 7,2 come quello che hai linkato sono per le auto elettriche e non per le trasmittenti.
quella radio di sicuro và con 8 normali stilo ricaricabili.
per la rx invece il piramidale và benissimo.
|
ok,grazie.
quindi vedo di procurarmi le energizer 2500 mha
|
|
|
22-08-09, 02:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
quindi il radiocomando si sicuro ha l'ingresso per attaccare il pacco.
Il carica batterie in questione può anche scaricare?
I cavetti devo comprarli separatamente?
|
No scusa ho sbagliato..
il pacco batt da 7,2 volt ha la spina tamiya e x le tx vanno pacchi da 9,6 v.quel radiocomando nn so se è x i pacchi batt o come tutte le rtr con lo slot x stilo...
le spine bec e "futaba" sarebbero sulla ricevente..
x il carica b...nn sò se scarica,dovresti leggerti bene le istruzioni...oppure prenderti un imax b6 che carica e scarica TUTTO ma ti viene 60 euri..
Ultima modifica di flymen; 22-08-09 a 02:46 PM
|
|
|
22-08-09, 04:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
x il carica b...nn sò se scarica,dovresti leggerti bene le istruzioni...oppure prenderti un imax b6 che carica e scarica TUTTO ma ti viene 60 euri..
|
quoto
io ho un imax b6 e mi ci trovo bene, carica e bilancia pure le lipo, anche se ora non utilizzerai quest'ultimo tipo di batterie potrà sempre ritornarti utile in futuro. Ha in dotazione i cavi di ricarica più diffusi (spinotto bec, scaldacandela, futaba ecc)
|
22-08-09, 07:06 PM
|
|
Utente
|
io il b6 nuovo l'avevo comprato a 32€ spedito....se hai un pò di fortuna li compri anche a poco su ebay!
poi ci va un bel alimetatore da almeno 50w e consiglio uno da pc portatile tanto quei caricabatterie supportano tensione in ingresso fino a 18 v.
ti servirà anche se vuoi ricaricarle in giro lo attacchi alla batteria della macchina e ti ricarichi la tua bella lipo, ma non farlo mai in macchina che se ti prende fuoco la lipo ti incendia la macchina!!!
|
|
|
22-08-09, 07:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
quoto
io ho un imax b6 e mi ci trovo bene, carica e bilancia pure le lipo, anche se ora non utilizzerai quest'ultimo tipo di batterie potrà sempre ritornarti utile in futuro. Ha in dotazione i cavi di ricarica più diffusi (spinotto bec, scaldacandela, futaba ecc)
|
il mio aveva anche il sensore di temperatura per la carica!
|
|
|
22-08-09, 09:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da wint
io il b6 nuovo l'avevo comprato a 32€ spedito....se hai un pò di fortuna li compri anche a poco su ebay!
poi ci va un bel alimetatore da almeno 50w e consiglio uno da pc portatile tanto quei caricabatterie supportano tensione in ingresso fino a 18 v.
ti servirà anche se vuoi ricaricarle in giro lo attacchi alla batteria della macchina e ti ricarichi la tua bella lipo, ma non farlo mai in macchina che se ti prende fuoco la lipo ti incendia la macchina!!!
|
Non prendo a lipo,mi prendo solo 1 pacco per la RX, da 5 con 1600mha nimh.
Poi il carica pacchi penso che sceglieròà questo:
Kyosho Multicaricabatterie Smartcharge 6 Plus 220 Volts , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Uno semplice,non mi servono robe troppo sofisticate.
Per voi quello che ho linkato contiene nella confezione anche i cavi?
|
|
|
23-08-09, 12:49 AM
|
|
Utente
|
Quote:
|
I cavi deve averceli x forza!
cmq quel carica b. và benone e penso il pacco rx lo ricarichi sui 150mah,quindi dovrà stare sotto carica 13 o 14 ore...ma siccome è carica lenta,nn si danneggia il pacco se lo lasci qualche ora in più...dovrebbe fare "mantenimento"
|
|
|
23-08-09, 01:53 AM
|
|
Utente
|
Quote:
I cavi deve averceli x forza!
cmq quel carica b. và benone e penso il pacco rx lo ricarichi sui 150mah,quindi dovrà stare sotto carica 13 o 14 ore...ma siccome è carica lenta,nn si danneggia il pacco se lo lasci qualche ora in più...dovrebbe fare "mantenimento"
|
non sono sicuro che ce li abbia per forza, certi mi hanno detto che non ce li hanno. bo,perchè nella descrizione non c'è scritto dei cavi!
|
|
|
23-08-09, 02:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
non sono sicuro che ce li abbia per forza, certi mi hanno detto che non ce li hanno. bo,perchè nella descrizione non c'è scritto dei cavi!
|
Prova a mandare una mail al sito e chiedigli se sono compresi i cavetti....
|
|
|
23-08-09, 02:24 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Prova a mandare una mail al sito e chiedigli se sono compresi i cavetti....
|
lunedì chiedo
e poi ordino tutto
|
|
|
Strumenti della discussione |
|