Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-14, 02:46 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roy Mustang Visualizza il messaggio
Gia, lasciata ingarage su un cassetto, e infatti dopo tutte le ricerche che ho fatto sono arrivato alla tua stessa conclusione.

Diciamo che forse nel mio caso la colpa è stata mia.
Poi ho avuto anche un problema di salute ed è per questo che è rimasta ferma per 5 mesi o piu.
Moltissime volte non è colpa del materiale, ma di chi lo usa, senza offesa...ci mancherebbe. Anch'io ne ho combinate di cotte e di crude, ma sbagliando si impara.
Vecchio 13-02-14, 11:37 AM   #17
f70
Utente

L'avatar di f70

f70 inizia ad ingranare.
predefinito

qui bisognerebbe sentire l'opinione anche del buon stefano "mastino" e mi spiego:

io ho la sanwa expert del 1989 la excellence del 1990 la super exzes del 2005 tutte a quarzi e lasciate in garage ferme per anni ma guarda caso come ci metto la batteria ed i servi come per magia funzionano alla grande,sempre anche facendoci sessioni di ore in off road,sarà mica un caso?

voglio dire che le moderne tecnologie elettroniche vengano forse costruite per durare con dei tempi prestabiliti?

l'errore umano non è da considerare,ma se uno fà tutto bene e questa non funziona dalla sera alla mattina secondo me qui la gatta ci cova....
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-14, 01:09 PM   #18
Utente

L'avatar di Roy Mustang

Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito

Be non me ne intendo moltissimo, pero nella teconologia a 2.4ghz ce molta piu tecnologia e concentrata in uno spazio molto ridotto, mentre quella a quarzi è piu "spartana" almeno penso.

Poi tra tutte le riceventi della Sanwa l'unica finora che da problemi è la rx 451 e sopratutto la versione piu veloce la rx 451-R che è quella che mi si è rotta a me, anche magari per colpa mia.

Puo capitare che un tale prodotto abbia piccoli problemi.

Poi esempio io le ho sempre trattate come oro perche nella scatola ricevente le mettevo dentro ad un palloncino per non far passare la polvere all'interno.

Pero come ho scritto sopra nel mio caso lo lasciata ferma 5 mesi, e io abito al nord e continua a piovere quindi abbiamo un'umidita pazzesca, la cosa migliore era portarla incasa lasciarla ferma 2 o 3 giorni e accenderla, ma il problema è che non lo sapevo senno lo facevo pure....

Solito discorso sbagliando si impara

Con questo secondo me un piccolo problema con le riceventi RX451 e RX451-R resta.

Consiglio per coloro che la lasciano all'interno della scatola ricevente libera senza protezioni di smontarla(se è fuori garanzia) e pulirla con un pennello nuovo o pulito, è facile da aprire.

Il problema maggiore guardando la mia, nonostante la protezione è passata un po di polvere ed entra nella fessura delle spinette "Futaba" li i 3 poli erogano 6-7 volt tra loro sono molto vicini, e nonostante la colla della casa produttrice hanno ancora la punta libera, e li potrebbe essere una causa della rottura, ovvero un bel Corto!!

Se non avete capito vi metto una foto della mia.
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-14, 03:34 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roy Mustang Visualizza il messaggio
Be non me ne intendo moltissimo, pero nella teconologia a 2.4ghz ce molta piu tecnologia e concentrata in uno spazio molto ridotto, mentre quella a quarzi è piu "spartana" almeno penso.

Poi tra tutte le riceventi della Sanwa l'unica finora che da problemi è la rx 451 e sopratutto la versione piu veloce la rx 451-R che è quella che mi si è rotta a me, anche magari per colpa mia.

Puo capitare che un tale prodotto abbia piccoli problemi.

Poi esempio io le ho sempre trattate come oro perche nella scatola ricevente le mettevo dentro ad un palloncino per non far passare la polvere all'interno.

Pero come ho scritto sopra nel mio caso lo lasciata ferma 5 mesi, e io abito al nord e continua a piovere quindi abbiamo un'umidita pazzesca, la cosa migliore era portarla incasa lasciarla ferma 2 o 3 giorni e accenderla, ma il problema è che non lo sapevo senno lo facevo pure....

Solito discorso sbagliando si impara

Con questo secondo me un piccolo problema con le riceventi RX451 e RX451-R resta.

Consiglio per coloro che la lasciano all'interno della scatola ricevente libera senza protezioni di smontarla(se è fuori garanzia) e pulirla con un pennello nuovo o pulito, è facile da aprire.

Il problema maggiore guardando la mia, nonostante la protezione è passata un po di polvere ed entra nella fessura delle spinette "Futaba" li i 3 poli erogano 6-7 volt tra loro sono molto vicini, e nonostante la colla della casa produttrice hanno ancora la punta libera, e li potrebbe essere una causa della rottura, ovvero un bel Corto!!

Se non avete capito vi metto una foto della mia.
mah.......credo che anche qui ti sbagli.......allora quelli che utilizzano il modello senza scatola rx....??????
non penso che polvere o umidità possa danneggiare l rx...a meno che tu abbia talmente tanta umidita che appena rovesci l rx ti cade acqua a terra......puo capitare un prodotto uscito male.....o alimentato male.....
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-14, 09:03 PM   #20
Utente

L'avatar di Roy Mustang

Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito

Puo anche essere, non sono un elettronico.
Ma io il discorso della polvere lo fatta per chi usa i buggy o simili, insomma offroad.

Come ho scritto sopra potrebbe essere stata colpa mia.
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi