Be non me ne intendo moltissimo, pero nella teconologia a 2.4ghz ce molta piu tecnologia e concentrata in uno spazio molto ridotto, mentre quella a quarzi è piu "spartana" almeno penso.
Poi tra tutte le riceventi della Sanwa l'unica finora che da problemi è la rx 451 e sopratutto la versione piu veloce la rx 451-R che è quella che mi si è rotta a me, anche magari per colpa mia.
Puo capitare che un tale prodotto abbia piccoli problemi.
Poi esempio io le ho sempre trattate come oro perche nella scatola ricevente le mettevo dentro ad un palloncino per non far passare la polvere all'interno.
Pero come ho scritto sopra nel mio caso lo lasciata ferma 5 mesi, e io abito al nord e continua a piovere quindi abbiamo un'umidita pazzesca, la cosa migliore era portarla incasa lasciarla ferma 2 o 3 giorni e accenderla, ma il problema è che non lo sapevo senno lo facevo pure....
Solito discorso sbagliando si impara
Con questo secondo me un piccolo problema con le riceventi RX451 e RX451-R resta.
Consiglio per coloro che la lasciano all'interno della scatola ricevente libera senza protezioni di smontarla(se è fuori garanzia) e pulirla con un pennello nuovo o pulito, è facile da aprire.
Il problema maggiore guardando la mia, nonostante la protezione è passata un po di polvere ed entra nella fessura delle spinette "Futaba" li i 3 poli erogano 6-7 volt tra loro sono molto vicini, e nonostante la colla della casa produttrice hanno ancora la punta libera, e li potrebbe essere una causa della rottura, ovvero un bel Corto!!
Se non avete capito vi metto una foto della mia.