Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   sanwa rx 451 (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/91372-sanwa-rx-451-a.html)

qtrr 04-06-11 01:23 PM

sanwa rx 451

Salve , problema con ricevente sanwa rx 451 .
Comperata nuova circa 3 mesi fa ed usata circa 5 volte per 1 ora circa per volta .
Ieri l'ho montata sul nuovo modello con batterie nuove cariche al punto giusto , servi nuovi di scatola , ma la ricevente non da segni di vita . Ho provato a rifare il binding ma nessun segnale .
Ho notato che quando inserisco la batteria la ricevente scalda subito , senza , come già detto , dare segni di vita ...
Che faccio la butto ? ho provato con 3 diversi pacchi batteria da 6v .
Ho provato con diversi servi ed anche senza ...:hmm:

Grazie per l'attenzione ! :beer:Magari a qualcuno è già capitata una cosa simile .
La versione R della stessa ricevente è sensibilmente più performante ?

Verte 04-06-11 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da qtrr (Messaggio 889473)
Salve , problema con ricevente sanwa rx 451 .
Comperata nuova circa 3 mesi fa ed usata circa 5 volte per 1 ora circa per volta .
Ieri l'ho montata sul nuovo modello con batterie nuove cariche al punto giusto , servi nuovi di scatola , ma la ricevente non da segni di vita . Ho provato a rifare il binding ma nessun segnale .
Ho notato che quando inserisco la batteria la ricevente scalda subito , senza , come già detto , dare segni di vita ...
Che faccio la butto ? ho provato con 3 diversi pacchi batteria da 6v .
Ho provato con diversi servi ed anche senza ...:hmm:

Grazie per l'attenzione ! :beer:Magari a qualcuno è già capitata una cosa simile .
La versione R della stessa ricevente è sensibilmente più performante ?

a questo punto contatta il venditore per vedere se può andare in garanzia...oppure contatta la scorpio

qtrr 04-06-11 02:40 PM

... il commerciante la spedirebbe , ma resterei senza ricevente per un bel pò , magari per sentirmi dire che l'ho bruciata io ...
A questo punto , anche se mi scoccia tantissimo , la faccio spedire in garanzia e ne prendo una nuova , così se il problema è risolvibile ne avrò una di scorta o da vendere . . .
Il grosso problema forse ora è il seguente : io l'ho aperta per vedere che non fosse un problema d'antenna e per pulirla ma non ce n'era bisogno . Ora non si richiude correttamente , si vede che è stata aperta . quindi mi sa che mi attacco al tram ...
Grazie della risposta concittadino .:beer:

Son of kyosho 05-06-11 12:03 PM

Ciao, la ricevento non funzionante ti conviene farla spedire alla scorpio. La 451-R funziona solo con i servi digitali. Io ho sia la 451 che la 451-R ma non ho notato grandi differenze prestazionali, sicuramente qualcosa in più la R darà ...

qtrr 06-06-11 06:55 PM

Grazie delle dritte :beer: Magari la faccio spedire e ne prendo una di scorta , non si sa mai .
Per la R dovrò verificare se i miei Savox son digitali , credo di si , sono i ribassati da 9,5 kg non ricordo la sigla.

Son of kyosho 06-06-11 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da qtrr (Messaggio 890190)
Grazie delle dritte :beer: Magari la faccio spedire e ne prendo una di scorta , non si sa mai .
Per la R dovrò verificare se i miei Savox son digitali , credo di si , sono i ribassati da 9,5 kg non ricordo la sigla.

Certo, i savox sono digitali :Ok:

Mario19 06-06-11 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da qtrr (Messaggio 890190)

si sono digitali
se ti serve una ricevente di scorta io l'ho presa qui a buon prezzo ( www.mcar-group.it )... è un'utente del forum, persona molto corretta e disponibile
ciao

qtrr 07-06-11 11:43 PM

Grazie a tutti ragazzi :bohk7ar: sempre molto utili !
Vedrò che fare , ora magari attendo solo qualcuno che abbia avuto lo stesso problema .:sisi:

luca play 10-02-14 11:48 AM

stesso problema....usata 3 mesi....pochissime volte....eieri mi ha mollato...così.....:mads:

markz 10-02-14 04:12 PM

Mi sembra strano, un motivo deve esserci... E magari anche inaspettato

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

tom1 10-02-14 08:10 PM

e una discussione del 2011 !!!
ancora con sti problemi ?
queste centraline...................mha!!!

Roy Mustang 10-02-14 08:39 PM

che centra Tom?

Cmq la rx-451-R io ci ho fatto solo 2 anni e mezzo e poi lasciata ferma per 5 mesi funzionante, lo riaccesa e puf....

In molti han avuto problemi con la 451-R

Ho contattato la scorpio, ma per loro sembra impossibile....:nonloso3ce1cr:

Ne vendono di nuove apposta :asd:

marchino808 10-02-14 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roy Mustang (Messaggio 1188851)
che centra Tom?

Cmq la rx-451-R io ci ho fatto solo 2 anni e mezzo e poi lasciata ferma per 5 mesi funzionante, lo riaccesa e puf....

In molti han avuto problemi con la 451-R

Ho contattato la scorpio, ma per loro sembra impossibile....:nonloso3ce1cr:

Ne vendono di nuove apposta :asd:

Dove l'hai tenuta quella rx? in garage, in una stanza con umidità?

tom1 10-02-14 09:54 PM

l elettronica e cosi!!
piu non la usi piu si rompe!!!

Roy Mustang 10-02-14 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1188860)
Dove l'hai tenuta quella rx? in garage, in una stanza con umidità?

Gia, lasciata ingarage su un cassetto, e infatti dopo tutte le ricerche che ho fatto sono arrivato alla tua stessa conclusione.

Diciamo che forse nel mio caso la colpa è stata mia.
Poi ho avuto anche un problema di salute ed è per questo che è rimasta ferma per 5 mesi o piu.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 PM.