Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   sanwa rx 451 (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/91372-sanwa-rx-451-a.html)

marchino808 11-02-14 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roy Mustang (Messaggio 1188890)
Gia, lasciata ingarage su un cassetto, e infatti dopo tutte le ricerche che ho fatto sono arrivato alla tua stessa conclusione.

Diciamo che forse nel mio caso la colpa è stata mia.
Poi ho avuto anche un problema di salute ed è per questo che è rimasta ferma per 5 mesi o piu.

Moltissime volte non è colpa del materiale, ma di chi lo usa, senza offesa...ci mancherebbe. Anch'io ne ho combinate di cotte e di crude, ma sbagliando si impara.

f70 13-02-14 12:37 PM

qui bisognerebbe sentire l'opinione anche del buon stefano "mastino" e mi spiego:

io ho la sanwa expert del 1989 la excellence del 1990 la super exzes del 2005 tutte a quarzi e lasciate in garage ferme per anni ma guarda caso come ci metto la batteria ed i servi come per magia funzionano alla grande,sempre anche facendoci sessioni di ore in off road,sarà mica un caso?

voglio dire che le moderne tecnologie elettroniche vengano forse costruite per durare con dei tempi prestabiliti?

l'errore umano non è da considerare,ma se uno fà tutto bene e questa non funziona dalla sera alla mattina secondo me qui la gatta ci cova....

Roy Mustang 13-02-14 02:09 PM

Be non me ne intendo moltissimo, pero nella teconologia a 2.4ghz ce molta piu tecnologia e concentrata in uno spazio molto ridotto, mentre quella a quarzi è piu "spartana" almeno penso.

Poi tra tutte le riceventi della Sanwa l'unica finora che da problemi è la rx 451 e sopratutto la versione piu veloce la rx 451-R che è quella che mi si è rotta a me, anche magari per colpa mia.

Puo capitare che un tale prodotto abbia piccoli problemi.

Poi esempio io le ho sempre trattate come oro perche nella scatola ricevente le mettevo dentro ad un palloncino per non far passare la polvere all'interno.

Pero come ho scritto sopra nel mio caso lo lasciata ferma 5 mesi, e io abito al nord e continua a piovere quindi abbiamo un'umidita pazzesca, la cosa migliore era portarla incasa lasciarla ferma 2 o 3 giorni e accenderla, ma il problema è che non lo sapevo senno lo facevo pure....

Solito discorso sbagliando si impara :nonloso3ce1cr:

Con questo secondo me un piccolo problema con le riceventi RX451 e RX451-R resta.

Consiglio per coloro che la lasciano all'interno della scatola ricevente libera senza protezioni di smontarla(se è fuori garanzia) e pulirla con un pennello nuovo o pulito, è facile da aprire.

Il problema maggiore guardando la mia, nonostante la protezione è passata un po di polvere ed entra nella fessura delle spinette "Futaba" li i 3 poli erogano 6-7 volt tra loro sono molto vicini, e nonostante la colla della casa produttrice hanno ancora la punta libera, e li potrebbe essere una causa della rottura, ovvero un bel Corto!!

Se non avete capito vi metto una foto della mia.

cobe85 17-02-14 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roy Mustang (Messaggio 1189378)
Be non me ne intendo moltissimo, pero nella teconologia a 2.4ghz ce molta piu tecnologia e concentrata in uno spazio molto ridotto, mentre quella a quarzi è piu "spartana" almeno penso.

Poi tra tutte le riceventi della Sanwa l'unica finora che da problemi è la rx 451 e sopratutto la versione piu veloce la rx 451-R che è quella che mi si è rotta a me, anche magari per colpa mia.

Puo capitare che un tale prodotto abbia piccoli problemi.

Poi esempio io le ho sempre trattate come oro perche nella scatola ricevente le mettevo dentro ad un palloncino per non far passare la polvere all'interno.

Pero come ho scritto sopra nel mio caso lo lasciata ferma 5 mesi, e io abito al nord e continua a piovere quindi abbiamo un'umidita pazzesca, la cosa migliore era portarla incasa lasciarla ferma 2 o 3 giorni e accenderla, ma il problema è che non lo sapevo senno lo facevo pure....

Solito discorso sbagliando si impara :nonloso3ce1cr:

Con questo secondo me un piccolo problema con le riceventi RX451 e RX451-R resta.

Consiglio per coloro che la lasciano all'interno della scatola ricevente libera senza protezioni di smontarla(se è fuori garanzia) e pulirla con un pennello nuovo o pulito, è facile da aprire.

Il problema maggiore guardando la mia, nonostante la protezione è passata un po di polvere ed entra nella fessura delle spinette "Futaba" li i 3 poli erogano 6-7 volt tra loro sono molto vicini, e nonostante la colla della casa produttrice hanno ancora la punta libera, e li potrebbe essere una causa della rottura, ovvero un bel Corto!!

Se non avete capito vi metto una foto della mia.

mah.......credo che anche qui ti sbagli.......allora quelli che utilizzano il modello senza scatola rx....??????
non penso che polvere o umidità possa danneggiare l rx...a meno che tu abbia talmente tanta umidita che appena rovesci l rx ti cade acqua a terra......puo capitare un prodotto uscito male.....o alimentato male.....

Roy Mustang 17-02-14 10:03 PM

Puo anche essere, non sono un elettronico.
Ma io il discorso della polvere lo fatta per chi usa i buggy o simili, insomma offroad.

Come ho scritto sopra potrebbe essere stata colpa mia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59 AM.