Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-10, 12:36 AM   #1
Utente

L'avatar di davde206

davde206 è un newbie...
Exclamation help ricevente rottura

ciao ragazzi mi si è tagliato il cavo della antenna che va alla ricevente. vorreei sapere se qualcuno sa se si puo riattaccare senza avere problemi di ricezione?
vi ringrazio
davde206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 11:48 AM   #2
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

il cavo bianco che parte dalla ricevente? se è quello c'è poco da fare, avrai problemi di ricezione, mi sa che dovrai cambiarla!! ma l'hai tagliata tu?
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 11:58 AM   #3
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

è un filo normale basta saldarlo
Vecchio 10-10-10, 12:22 PM   #4
Utente

L'avatar di davde206

davde206 è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi grazie dellle risposte provvedo subito a stagnarlo
Vecchio 10-10-10, 08:22 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Attenzione che la lunghezza dell'antenna è legata alla lunghezza d'onda che interessa. Una variazione della lunghezza può provocare problemi (oggi un mio amico aveva problemi con una Spektrum a causa dell'antenna rottasi nella parte finale (1 cm in meno).

Comunque di solito le antenne si trovano come ricambi. Basta dissaldare la vecchia e saldare la nuova
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 08:18 PM   #6
Utente

L'avatar di davde206

davde206 è un newbie...
predefinito

ciao non mi fido a saldare l antenna.. ho deciso per cambiarla a ricevente vorrei non spendere tantissimo qualcuno mi sa indicare un buon modello e magari comprandolo on line
ciao
Vecchio 12-10-10, 08:35 PM   #7
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

io cambierei la ricevente, pur evitare di andare a sbattere contro un muro, la puoi anche saldare, ma dovrai aprire la ricevente, saldare il filo di rame all'interno ecc... comunque buone marche sono la Spektrum, Hitech, Futaba... ce ne sono tantissime, ma che hai la ts4n??
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 08:46 PM   #8
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
io cambierei la ricevente, pur evitare di andare a sbattere contro un muro, la puoi anche saldare, ma dovrai aprire la ricevente, saldare il filo di rame all'interno ecc... comunque buone marche sono la Spektrum, Hitech, Futaba... ce ne sono tantissime, ma che hai la ts4n??
la spektrum.... dopo qualche giro in pista è andata in tilt, prima mi sono stampato a fine rettilineo e poi si è bruciata la ricevente
stessa cosa successa anche ad un'altro ragazzo, parlo di materiale appena aperto e per cambiarla in garanzia sono mesi che aspetto, io nn la consiglierei
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 08:57 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Attenzione una cosa però... Le riceventi Spektrum si trovano senza grossi problemi. Addirittura ci sono le compatibili della orange a 40$. La Futaba invece sono acidissimi... La T3PM in 2.4 GHz usa la ricevente R603FS. A quanto pare, le TX per auto futaba fanno il pairing solo con le RX per auto ed originali. Non so sw questo è vero, devo indagare... Però la R603FS costa tra i 130 ed i 150 euro... :skept :
La stavo cercando in questi giorni per la Carisma...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 12-10-10, 09:26 PM   #10
Utente

L'avatar di davde206

davde206 è un newbie...
predefinito

ciao non mi fido a saldare l antenna.. ho deciso per cambiarla a ricevente vorrei non spendere tantissimo qualcuno mi sa indicare un buon modello e magari comprandolo on line
ciao
Vecchio 12-10-10, 09:31 PM   #11
Utente

L'avatar di davde206

davde206 è un newbie...
predefinito

ciao ho una g4 class e smontando la ricevente ormai un po veccia si è rovinata l antenna appena riesco gli faccio una foto.
Vecchio 12-10-10, 09:53 PM   #12
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Attenzione una cosa però... Le riceventi Spektrum si trovano senza grossi problemi. Addirittura ci sono le compatibili della orange a 40$. La Futaba invece sono acidissimi... La T3PM in 2.4 GHz usa la ricevente R603FS. A quanto pare, le TX per auto futaba fanno il pairing solo con le RX per auto ed originali. Non so sw questo è vero, devo indagare... Però la R603FS costa tra i 130 ed i 150 euro... :skept :
La stavo cercando in questi giorni per la Carisma...
certo cava e poi nn hai assistenza, bella marca è???
ti giuro quel giorno avrei buttato la dx3s giù dal palco e ora prima che la passino in garanzia (sempre se nn trovano scuse) ne deve passare di tempo
io la sconsiglio a tutti, avevo l'acoms tecnisport che costava 2 soldi e mai un problema.
la consiglio al ragazzo della discussione
Vecchio 12-10-10, 10:06 PM   #13
Utente

L'avatar di davde206

davde206 è un newbie...
predefinito

ciao che prezzo ha? non vorrei spendere tantissimo visto ke ho appena speso 400 euri x mettera nuova..........
Vecchio 12-10-10, 10:12 PM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
certo cava e poi nn hai assistenza, bella marca è???
ti giuro quel giorno avrei buttato la dx3s giù dal palco e ora prima che la passino in garanzia (sempre se nn trovano scuse) ne deve passare di tempo
Quello che intendevo io è che quando si compra una radio bisogna considerare anche l'eventuabile espandibilità con altre riceventi (ed io in questo sono stato un po' superficiale... Infatti non la trovo da nessuna parte e costano quelle cifre assurde).
Tra le altre cose la DX3s monta l'elettronica vecchia della DX3, solo aggiornata con la telemetria. L'elettronica nuova è sulle DX3R...
Non conosco l'assistenza spektrum, ma non sarebbe la prima ad avere un'assistenza penosa...
Vecchio 12-10-10, 10:34 PM   #15
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davde206 Visualizza il messaggio
ciao che prezzo ha? non vorrei spendere tantissimo visto ke ho appena speso 400 euri x mettera nuova..........
meno di 100 euro.

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Quello che intendevo io è che quando si compra una radio bisogna considerare anche l'eventuabile espandibilità con altre riceventi (ed io in questo sono stato un po' superficiale... Infatti non la trovo da nessuna parte e costano quelle cifre assurde).
Tra le altre cose la DX3s monta l'elettronica vecchia della DX3, solo aggiornata con la telemetria. L'elettronica nuova è sulle DX3R...
Non conosco l'assistenza spektrum, ma non sarebbe la prima ad avere un'assistenza penosa...
fortunatamente nella dx3s forniscono 2 riceventi, ma mi girano molto visto che nn costa proprio 2 soldi.
cioè se si rompe anche la seconda, spendo altri 70 euro per una ricevente senza garanzia
la dx3r è identica alla mia soltanto che nn ha la telemetria, guarda caso mi riferivo proprio a quella, nell'altro caso che ho visto.
Rispondi