Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-08-07, 12:53 AM   #1
Utente Junior

wolly è un newbie...
predefinito rottura motore thunder 4.6

ciao,volevo avere dei consigli per evitare di comprare un'altro motore thunder,io ho mta4 e ho rotto dopo apppena5 litri di nitro.chi dice troppo magra chi altro,aiutatemi con dei consigli grazie
wolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 01:17 AM   #2
Utente

L'avatar di marcoboccanera

marcoboccanera è un newbie...
predefinito Re:rottura motore thunder 4.6

Quindi vuoi un consiglio su un buon motore?
Beh dipende da quanto vuoi spendere e da cosa voui farci, ti dico che l' STS fa motori robusti e abbastanza potenti a prezzi competitivi.
Non ti sò andare sullo specifico però visto che non ho un mta-4.

Ciao!
Vecchio 04-08-07, 09:03 AM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Secondo me eri troppo magro.Inoltre avresti dovuto fare un buon rodaggio,e non so se l'hai fatto alla perfezione.Per esperienza posso dirti che i motori SH sono molto affidabili,nella nostra pista vengono da anni ragazzi a girare col monster e con quei motori,anche con le buggy,e nessuno ha mai avuto problemi.
Poi mircox ha detto che quello originale montato sull'mta4 nasce col difetto di non avere sufficienti rasamenti sottotesta,quindi se lui lo sa questo potrebbe essere stato la causa...però ripeto,fra i tanti che conosco nessuno ha mai accusato questo difetto.
Poi motori per i monster ce ne sono tanti,dai Picco,sts,Force,Nova ecc,e come ha detto dirt,dipende da quanto vuoi spendere e da quello che vuoi farci..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 09:58 AM   #4
Utente

brock90 è un newbie...

Inanzi tutto che uso ci fai? se fai gare o comunque molta pista, ti conviene andare su marche tipo Novarossi, mi sembra che di catalogo ne abbia un paio, però sono molto costosi. Altrimenti dei motori perfetti per girarci tranquillamente sono l'STS D28 M con 3 travasi,l'STS ha fatto anche un D30 ma la prima versione beveva più del 28 perchè è più grosso e sviluppava meno potenza e coppia, hanno fatto un aggiornamento, ma non sò se tutti i venditori ce l'hanno quindi rischi di prendere il D30 vecchio, l'STS non costa più di 150€ quindi è anche conveniente.
LRP invece ha il Z.28 spec 3 con 8 travasi che costa un pò più dell'STS, ma credo spinga un pelino di più anche se sono motori globalmente alla pari.
Riguardo ai Novarossi quelli adatti al monster sono la linea NOVA N528-- però si prezzi sorpassano i 250 credo ma uno di questi N528-- è considerato il miglior motore per monster, chiaramente se non fai gare non ne vale la pena.
Ho sentito in giro di alcuni che utilizzano il picco .28 però non sò assolutamente niente su quel motore.
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 10:04 AM   #5
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Ehm,io ho il picco .28 turbo,e devo dire che ha una coppia paurosa e anche un discreto allungo...in più fino adesso ci ho fatto 20 litri e non ho ancora sostituito nulla,non trasuda un goccio di miscela e ha una compressione come da nuovo...
Il novarossi N528 sfiora i 300 euro,ma anche il Picco .28 ora è aumentato e costa quasi quanto il nova :-P
Vecchio 04-08-07, 10:13 PM   #6
Utente Junior

wolly è un newbie...

il motore nuovo che ho ordinato e il thunder S199A spero vada bene,grazie raga
wolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 10:31 PM   #7
mircoinfinito
Guest

facci sapere dopo quanto lo scopp.... hmmmm....
  Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 10:31 PM   #8
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Ciao DONNO
Vecchio 04-08-07, 10:35 PM   #9
mircoinfinito
Guest

???????
  Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 10:37 PM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Ho capito che sei tu.Comunque siamo in chat
Vecchio 06-08-07, 03:37 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75

Quote:
wolly70 (04-08-2007 12:53 a.m.):
ciao,volevo avere dei consigli per evitare di comprare un'altro motore thunder,io ho mta4 e ho rotto dopo apppena5 litri di nitro.chi dice troppo magra chi altro,aiutatemi con dei consigli grazie
strano i motori thunder sono robusti,non e che ti e entrata sabbia? l'olio lo usi?
Vecchio 06-08-07, 03:48 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75

vedo che sei di guspini, non l'o avrai preso a san gavino? se si ora capisco perche ti e durato poco :'(
Rispondi