Re:rottura motore thunder 4.6
Inanzi tutto che uso ci fai? se fai gare o comunque molta pista, ti conviene andare su marche tipo Novarossi, mi sembra che di catalogo ne abbia un paio, però sono molto costosi. Altrimenti dei motori perfetti per girarci tranquillamente sono l'STS D28 M con 3 travasi,l'STS ha fatto anche un D30 ma la prima versione beveva più del 28 perchè è più grosso e sviluppava meno potenza e coppia, hanno fatto un aggiornamento, ma non sò se tutti i venditori ce l'hanno quindi rischi di prendere il D30 vecchio, l'STS non costa più di 150€ quindi è anche conveniente.
LRP invece ha il Z.28 spec 3 con 8 travasi che costa un pò più dell'STS, ma credo spinga un pelino di più anche se sono motori globalmente alla pari.
Riguardo ai Novarossi quelli adatti al monster sono la linea NOVA N528-- però si prezzi sorpassano i 250 credo ma uno di questi N528-- è considerato il miglior motore per monster, chiaramente se non fai gare non ne vale la pena.
Ho sentito in giro di alcuni che utilizzano il picco .28 però non sò assolutamente niente su quel motore.
|