Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   help ricevente rottura (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/84311-help-ricevente-rottura.html)

davde206 10-10-10 12:36 AM

help ricevente rottura

ciao ragazzi mi si è tagliato il cavo della antenna che va alla ricevente. vorreei sapere se qualcuno sa se si puo riattaccare senza avere problemi di ricezione?
vi ringrazio:D

gianluca96 10-10-10 11:48 AM

il cavo bianco che parte dalla ricevente? se è quello c'è poco da fare, avrai problemi di ricezione, mi sa che dovrai cambiarla!! ma l'hai tagliata tu?

andry720 10-10-10 11:58 AM

è un filo normale basta saldarlo

davde206 10-10-10 12:22 PM

ciao ragazzi grazie dellle risposte provvedo subito a stagnarlo :lookahsisi5ih:

cava 10-10-10 08:22 PM

Attenzione che la lunghezza dell'antenna è legata alla lunghezza d'onda che interessa. Una variazione della lunghezza può provocare problemi (oggi un mio amico aveva problemi con una Spektrum a causa dell'antenna rottasi nella parte finale (1 cm in meno).

Comunque di solito le antenne si trovano come ricambi. Basta dissaldare la vecchia e saldare la nuova

davde206 12-10-10 08:18 PM

ciao non mi fido a saldare l antenna.. ho deciso per cambiarla a ricevente vorrei non spendere tantissimo qualcuno mi sa indicare un buon modello e magari comprandolo on line
ciao:asd:

gianluca96 12-10-10 08:35 PM

io cambierei la ricevente, pur evitare di andare a sbattere contro un muro, la puoi anche saldare, ma dovrai aprire la ricevente, saldare il filo di rame all'interno ecc... comunque buone marche sono la Spektrum, Hitech, Futaba... ce ne sono tantissime, ma che hai la ts4n??

AlbCo 12-10-10 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianluca96 (Messaggio 787566)
io cambierei la ricevente, pur evitare di andare a sbattere contro un muro, la puoi anche saldare, ma dovrai aprire la ricevente, saldare il filo di rame all'interno ecc... comunque buone marche sono la Spektrum, Hitech, Futaba... ce ne sono tantissime, ma che hai la ts4n??

la spektrum.... dopo qualche giro in pista è andata in tilt, prima mi sono stampato a fine rettilineo e poi si è bruciata la ricevente :rolleyese:
stessa cosa successa anche ad un'altro ragazzo, parlo di materiale appena aperto e per cambiarla in garanzia sono mesi che aspetto, io nn la consiglierei :dead:

cava 12-10-10 08:57 PM

Attenzione una cosa però... Le riceventi Spektrum si trovano senza grossi problemi. Addirittura ci sono le compatibili della orange a 40$. La Futaba invece sono acidissimi... La T3PM in 2.4 GHz usa la ricevente R603FS. A quanto pare, le TX per auto futaba fanno il pairing solo con le RX per auto ed originali. Non so sw questo è vero, devo indagare... Però la R603FS costa tra i 130 ed i 150 euro... :mad::mad::mad::eek::eek::eek::skept::skept::skept :
La stavo cercando in questi giorni per la Carisma...

davde206 12-10-10 09:26 PM

ciao non mi fido a saldare l antenna.. ho deciso per cambiarla a ricevente vorrei non spendere tantissimo qualcuno mi sa indicare un buon modello e magari comprandolo on line
ciao:asd:

davde206 12-10-10 09:31 PM

ciao ho una g4 class e smontando la ricevente ormai un po veccia si è rovinata l antenna appena riesco gli faccio una foto.

AlbCo 12-10-10 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 787577)
Attenzione una cosa però... Le riceventi Spektrum si trovano senza grossi problemi. Addirittura ci sono le compatibili della orange a 40$. La Futaba invece sono acidissimi... La T3PM in 2.4 GHz usa la ricevente R603FS. A quanto pare, le TX per auto futaba fanno il pairing solo con le RX per auto ed originali. Non so sw questo è vero, devo indagare... Però la R603FS costa tra i 130 ed i 150 euro... :mad::mad::mad::eek::eek::eek::skept::skept::skept :
La stavo cercando in questi giorni per la Carisma...

certo cava e poi nn hai assistenza, bella marca è???
ti giuro quel giorno avrei buttato la dx3s giù dal palco e ora prima che la passino in garanzia (sempre se nn trovano scuse) ne deve passare di tempo :nono:
io la sconsiglio a tutti, avevo l'acoms tecnisport che costava 2 soldi e mai un problema.
la consiglio al ragazzo della discussione :looksisi3gy:

davde206 12-10-10 10:06 PM

ciao che prezzo ha? non vorrei spendere tantissimo visto ke ho appena speso 400 euri x mettera nuova..........:nuova0um:

cava 12-10-10 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 787605)
certo cava e poi nn hai assistenza, bella marca è???
ti giuro quel giorno avrei buttato la dx3s giù dal palco e ora prima che la passino in garanzia (sempre se nn trovano scuse) ne deve passare di tempo :nono:

Quello che intendevo io è che quando si compra una radio bisogna considerare anche l'eventuabile espandibilità con altre riceventi (ed io in questo sono stato un po' superficiale... Infatti non la trovo da nessuna parte e costano quelle cifre assurde).
Tra le altre cose la DX3s monta l'elettronica vecchia della DX3, solo aggiornata con la telemetria. L'elettronica nuova è sulle DX3R...
Non conosco l'assistenza spektrum, ma non sarebbe la prima ad avere un'assistenza penosa...

AlbCo 12-10-10 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da davde206 (Messaggio 787617)
ciao che prezzo ha? non vorrei spendere tantissimo visto ke ho appena speso 400 euri x mettera nuova..........:nuova0um:

meno di 100 euro.

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 787620)
Quello che intendevo io è che quando si compra una radio bisogna considerare anche l'eventuabile espandibilità con altre riceventi (ed io in questo sono stato un po' superficiale... Infatti non la trovo da nessuna parte e costano quelle cifre assurde).
Tra le altre cose la DX3s monta l'elettronica vecchia della DX3, solo aggiornata con la telemetria. L'elettronica nuova è sulle DX3R...
Non conosco l'assistenza spektrum, ma non sarebbe la prima ad avere un'assistenza penosa...

fortunatamente nella dx3s forniscono 2 riceventi, ma mi girano molto visto che nn costa proprio 2 soldi.
cioè se si rompe anche la seconda, spendo altri 70 euro per una ricevente senza garanzia :dead:
la dx3r è identica alla mia soltanto che nn ha la telemetria, guarda caso mi riferivo proprio a quella, nell'altro caso che ho visto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 PM.