25-01-10, 01:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema telecomando ts4n
Salve a tutti stamattina non avendo nulla da fare ho deciso di aprire il mio telecomando Jaguar (di base nella ts4n) per cercare di alleggerire un po il cambio di marcia...(dovevo utilizzare 2 dita con forza per mettere la seconda :/)
quindi per sbaglio svito delle viti che non dovevo svitare e che se non erro corrispondono a quelle della frequenza o cmq qual cosa di simile, ora la macchina non risponde piu' ai comandi oppure gira al massimo senza nessun motivo e rimane bloccata...
Non so come risolvere...ho provato piu' volte a regolare la vite...ma non sono riuscito a farlo tornare neanche lontanamente come prima...
HELP ME
|
|
|
25-01-10, 02:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Chiamatemi Mila..
|
|
|
25-01-10, 02:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora sul telecomando della gold c'è il tasto per inserire la seconda marcia? ecco era durissimo...e non riuscivo mai a inserire la seconda :/
|
|
|
25-01-10, 02:24 PM
|
|
|
Utente
|
APRIRE IL TELECOMANDO PER ALLEGGERIRE IL CAMBIO????
stai scherzando???
per anticipare o posticipare la cambiata bisogna agire sulla vite che trovi sulle massette della seconda.
Sinceramente non conosco il telecomando della TS4 internamente e non so come aiutarti, forse ti conviene portarlo dal tuo negoziante...
Comunque la prossima volta che devi fare un intervento del genere, prima chiedi qui sul forum che ci sono tante persono esperte e disponibili a spiegarti come intervenire.
|
25-01-10, 02:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4
Allora sul telecomando della gold c'è il tasto per inserire la seconda marcia? ecco era durissimo...e non riuscivo mai a inserire la seconda :/
|
sicuro di non aver fumato qualcosa???
la marcia entra in modo automatico... mai sentito di una rc con cambio manuale
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
25-01-10, 03:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
No no tranquilli magari mi sbaglio riguardo al cambio...a sinistra della leva dell'acceleratore c'è il trimmer, a destra c'è un altra levetta e pensavo fosse quello il cambio...

cmq il problema non è questo... ma è questo:

e ora è come se non funzionasse o sterza solo da una parte e poi si blocca li...o non sterza...o cerca di sterzare oltre quello ke puo da un lato e dall altro neanche si gira...
Aiutoooooooooooooooooo
|
|
|
25-01-10, 03:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
1 è la sezione sbagliata,2 ti potevi far un paio di fatti tuoi  ,3 stai dicendo una fesseria perchè quel tasto serve per tener frenato il modello  ,la regolazione della cambiata si regola sul trascinatore all'interno della corona della seconda marcia,togli le corone e sul trascinatore ci trovi 2 grani,uno messo perpendicolare all'asse del cambio e uno messo per traverso,quello per traverso lo devi svitare di un quarto di giro per volta fino a trovare il set up di cambiata che preferisci,più sviti più cambia prima,adesso se non cambia sarà sicuro tutto stretto
|
|
|
25-01-10, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-01-10, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
|
Ahaha fantastico  
|
|
|
25-01-10, 09:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Credo che la soluzione al tuo problema, tu non la possa trovare tra le righe di questo forum, ti consiglio di rivolgerti al tuo negoziante, se ne capisce qualcosa, o forse meglio, se vai in un negozio di elettronica, col radiocomando e con la macchina, lì potranno sicuramente aiutarti...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
25-01-10, 10:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
25-01-10, 11:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
26-01-10, 12:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
26-01-10, 01:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho usato il modello solo 5 volte in tutto...non capisco xk vi divertite cosi tanto alle spalle di un principiante...sono qui per imparare...non per sentire voi che ridete per un mio errore...cmq nn me la prendo...dico solo che tra tutti questi che se la ridono ironicamente, nessuno è riuscito a risolvere il problema...
che potrebbe tornare utile anche ad altre persone in futuro...
cmq grazie lo stesso
Ultima modifica di PauZ Ts4; 26-01-10 a 01:54 AM
|
|
|
26-01-10, 09:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non te la prendere più di tanto, il fatto è che aprendo il post e cominciando a leggere viene spontaneo ridere, non ti preoccupare... sbagliando si impara e ti consiglio di farti un infarinatura generale prima di fare altri danni.
Per quanto riguarda la regolazione della seconda marcia ti ha già risposto markz, per quanto riguarda il radiocomando non è che ne capisca molto, però quella vita di cui parli mi sembra più una vite di fissaggio che una vite che regoli qualcosa..... può essere che inconsapevolmente hai toccato qualcos'altro.... boh..... aspettiamo l'intervento di chi ne sa di più.
|