26-01-10, 10:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Non te la prendere più di tanto, il fatto è che aprendo il post e cominciando a leggere viene spontaneo ridere, non ti preoccupare... sbagliando si impara e ti consiglio di farti un infarinatura generale prima di fare altri danni.
Per quanto riguarda la regolazione della seconda marcia ti ha già risposto markz, per quanto riguarda il radiocomando non è che ne capisca molto, però quella vita di cui parli mi sembra più una vite di fissaggio che una vite che regoli qualcosa..... può essere che inconsapevolmente hai toccato qualcos'altro.... boh..... aspettiamo l'intervento di chi ne sa di più.
|
Sono al 5° anno di elettronica e telecomunicazioni e ti do per certo che quella vite non è di fissaggio, ma bensi per regolare la frequenza, infatti avvitandola la macchina risponde diversamente ai comandi oppure svitandola risponde di meno...ho provato a fare tutto anche molto delicatamente per trovare la posizione corretta della vite ma non c'è verso...
l'auto è stata acquistata in un altra regione e abitando in sardegna farmi un attraversata non ne vale la pena xD
(tornando alla questione del cambio ora ho capito perchè pensavo che quella era la seconda marcia, di fabbrica le regolazioni non erano fatte bene, infatti "teoricamente" con la prima il gas veniva aperto a metà e a seconda spalancava tutto...e la macchina accelerava...ma vedendola correre di piu' a un neofita poteva venire in mente solo quello  )
|
|
|
26-01-10, 10:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
beh ma perchè non "sfrutti" un tuo prof???
loro teoricamente dovrebbero saper mettertela apposto
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
26-01-10, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
beh ma perchè non "sfrutti" un tuo prof???
loro teoricamente dovrebbero saper mettertela apposto 
|
Giusto!!!
Chiamatemi Mila..
|
|
|
27-01-10, 09:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Giusto!!! 
|
quella leva che hai evidenziato in foto, è un revers dei comandi.se ora per accelerare devi spingere in avanti il comando,spostando la leva,poi per accelerare dovrai spingerlo in dietro.(lho letto sul manuale in inglese della ts4n)
|
|
|
27-01-10, 10:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4
No no tranquilli magari mi sbaglio riguardo al cambio...a sinistra della leva dell'acceleratore c'è il trimmer, a destra c'è un altra levetta e pensavo fosse quello il cambio...

cmq il problema non è questo... ma è questo:

e ora è come se non funzionasse o sterza solo da una parte e poi si blocca li...o non sterza...o cerca di sterzare oltre quello ke puo da un lato e dall altro neanche si gira...
Aiutoooooooooooooooooo 
|
nella prima foto, quella levetta serve a regolare la frenata, cioe' mettendola tutto in basso quando lasci la leva dell'accelleratore frena da solo è la macchina si ferma, quando è al centro quando lasci la leva la macchina rallenta, quando è in alto per frenare o rallentare devi agire sulla leva necessariamente...
In poche parole non serve a nulla è sconsigliabile utilizzarla, è deve stare sempre in alto....
per la seconda foto non so che dirti....
|
27-01-10, 02:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
nella prima foto, quella levetta serve a regolare la frenata, cioe' mettendola tutto in basso quando lasci la leva dell'accelleratore frena da solo è la macchina si ferma, quando è al centro quando lasci la leva la macchina rallenta, quando è in alto per frenare o rallentare devi agire sulla leva necessariamente...
In poche parole non serve a nulla è sconsigliabile utilizzarla, è deve stare sempre in alto....
|
ma che dici??????? quella leva serve a tener frenato il modello senza star a tener lo stic della radio frenato!! che mi tocca sentire.............
|
|
|
27-01-10, 02:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sono al 5° anno di elettronica e telecomunicazioni e ti do per certo che quella vite non è di fissaggio, ma bensi per regolare la frequenza, infatti avvitandola la macchina risponde diversamente ai comandi oppure svitandola risponde di meno...ho provato a fare tutto anche molto delicatamente per trovare la posizione corretta della vite ma non c'è verso...
l'auto è stata acquistata in un altra regione e abitando in sardegna farmi un attraversata non ne vale la pena xD
(tornando alla questione del cambio ora ho capito perchè pensavo che quella era la seconda marcia, di fabbrica le regolazioni non erano fatte bene, infatti "teoricamente" con la prima il gas veniva aperto a metà e a seconda spalancava tutto...e la macchina accelerava...ma vedendola correre di piu' a un neofita poteva venire in mente solo quello  )
|
mah  
|
|
|
27-01-10, 02:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
|
non lo vedi che mettendolo indietro lo stic resta indietro?
|
|
|
27-01-10, 02:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
non lo vedi che mettendolo indietro lo stic resta indietro? 
|
cosa ho detto io se lasci la levetta la macchina frena e cosi via, magari mi sono spiegato male, mala funzione è quella.... ho quel radiocomado.......
Ultima modifica di d_spa; 27-01-10 a 03:02 PM
|
|
|
27-01-10, 03:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lo stic non va avanti se è in quella posizione.....
|
|
|
27-01-10, 03:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
lo stic non va avanti se è in quella posizione.....
|
ma cosa dici???  
lo stick va avanti e come......... quando alzi lo stick la macchina cammina.....
vedo che non lo conosci proprio quel telecomando.....
|
27-01-10, 03:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ce l'ha un mio amico,l'ho visto proprio a lui..una cagata di radio  ..a un altro mio amico gli s è sfasciato dopo un litro  ...
|
|
|
27-01-10, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ce l'ha un mio amico,l'ho visto proprio a lui..una cagata di radio  ..a un altro mio amico gli s è sfasciato dopo un litro  ...
|
che faccia caga...... non lo metto in dubbio, ma il funzionamento è quello che ti ho descritto.... ne ho due di quei giocattoli.
Infatti se leggi il mio nuovo topic sono alla ricerca di un radicomando a 2,4 ghz che non mi dia interferenze e che mi trovi da solo la frequenza, ma ad un prezzo basso, perche' quelli a stick sono carissimi.....
|
27-01-10, 03:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quello del mio amico faceva come t ho detto,poi boh...comunque che te lo prendi a fare 2.4 ghz se non fai gare? non serve quello per non avere interferenze..perchè visto che ormai ce l'hanno tutti non si hanno più problemi  ...comunque l'acoms sembra buono
|
|
|
29-01-10, 08:50 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Che tu sia al quinto anno di telecomunicazioni non ci credo nemmeno un po'!!! Scusa, ma mi piace essere sincero e sempre in tema ti tico che ti hanno dato gia' abbastanza retta sulle castronerie che dici e che scrivi.
Fossi in te rifletterei un attimo e mi vergognerei anche un pochino......
Saluti.
|
|
|