30-12-09, 10:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problemi cassetta avviamento
Oggi visto che era una bella giornata volevo fare qualche giro nel mio parcheggio, ma la macchinetta non ha potuto partire, credo a causa della cassetta di avviamento, in quanto se schiacciavo troppo la macchina sulla cassetta il motorino di avviamento si bloccava, dopo vari tentativi e con le braccia stanche ho misurato la tensione della batteria era mi pare 11 volt e qualcosa, ho pensato che forse era un po' scarica, ho attaccato il carica betterie pensando che essendo il collegamento in parallelo il motore dovesse avere la giusta tensione, ma succedeva la stessa cosa, non capisco perchè. Poi ho rinunciato e messo sotto carica la cassetta e dopo circa 6 ore la tensione della batteria è arrivata a 13.11 volt, ma il carica batterie ha ancora il led di carica acceso, la lascio tutta la notte e domani vedo che succede, vi domando può essere che la batteria è andata (dopo circa 4 anni? ). Poi mi sono anche accorto che l'accendi candela aveva una tensione di 1.22, un po' bassa vero? e può essere che per questo la macchina non si è avviata? ma devo dire che ho provato la candela e vedevo che il filamento si scaldava.
NON RIESCO A CAPIRE BENE COSA SIA SUCCESSO, CORTESEMENTE MI POTETE DARE QUALCHE CONSIGLIO.
SCUSATE SE SONO STATO LUNGHO.
|
|
|
30-12-09, 10:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao, non sono un esperto ma una volta è capitato pure a me, e dopo qualche ora mi sono accorto che il volano si bloccava e l'avviatore non aveva piu' la forza di girare, dopo aver sbloccato il volano ho lentato la candela e sono riuscito ad accenderlo, prova anche tu, ma ricorda di stringere la candela dopo l'accensione!!!
|
|
|
31-12-09, 12:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anche la mia si blocca quando il motore inizia a comprimere..
semplicemente quasi di sicuro ha motori tropppo poco potenti ed è fatta per le uno dieci.. anche con la candela svitata non ne vuole sapere..
|
31-12-09, 01:47 PM
|
|
|
Utente
|
mah le mie cassette non si bloccano mai  strano...
|
|
|
31-12-09, 01:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
forse perchè hai delle cassette decenti!!
io sono costretto a cambiarla.. ho speso 45 euro per questa ma adesso ne devo rispendere 80 per la thunder tiger..
chi più spende meno spende!
|
31-12-09, 02:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
forse perchè hai delle cassette decenti!!
io sono costretto a cambiarla.. ho speso 45 euro per questa ma adesso ne devo rispendere 80 per la thunder tiger..
chi più spende meno spende! 
|
vero chi piu spende meno spende  anche io avevo una cassetta che avevo pagato 55 euro l'ho buttata via dopo un anno
|
|
|
31-12-09, 02:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
info cassette
ciao volevo sapere un po di cose sulle cassette che avete xchè io ho quella in plastica di sp r....... che non va affatto male ma ho modificato subito appena arrivata con un bel relè x aumentare la potenza del motore .
c'è una cosa da dire in questi giorni che fa tanto freddo e i motori ne soffrono e anche a me domenica mattina non voleva saperne di farla girare al massimo della potenza forse x la batteria da 2.8ah un po vecchiotta ma che prontamente ho collegato in parallelo con una da 12 ah e tutto si è quasi risolto perche nonostante quello non partiva .
allora ho lasciato attaccato lo scaldacandela (quello portatile) x quasi 1 minuto x scaldare la camera di scoppio e da li ha cominciato a prima borbottare e poi si è avviato .
fatemi sapere la marca e il tipo delle vostre cassette
ciao luca
off mugen mbx5r motori novarossi S21P3XS N21B09
|
|
|
31-12-09, 04:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Questa mattina il problema sembra che si sia risolto, da quanto ho potuto constatare era questione della batteria, dopo una notte era ben carica e così è potuta partire la macchineta, la mia cassetta è della Mantua ma è vecchiotta di circa 5 anni come pure la batteria. Ma vorrei sapere una cosa: la tensione dello scalda candele non dovrebbe essere di 2 v, perchè il mio dopo una notte è arrivato e 1.35 V non è che per caso se ne sta andando?
|
|
|
31-12-09, 04:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pino54
Questa mattina il problema sembra che si sia risolto, da quanto ho potuto constatare era questione della batteria, dopo una notte era ben carica e così è potuta partire la macchineta, la mia cassetta è della Mantua ma è vecchiotta di circa 5 anni come pure la batteria. Ma vorrei sapere una cosa: la tensione dello scalda candele non dovrebbe essere di 2 v, perchè il mio dopo una notte è arrivato e 1.35 V non è che per caso se ne sta andando?
|
non credo a 2V hai piu possibilità che rovini la candela
|
|
|
31-12-09, 06:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pino54
Ma vorrei sapere una cosa: la tensione dello scalda candele non dovrebbe essere di 2 v, perchè il mio dopo una notte è arrivato e 1.35 V non è che per caso se ne sta andando?
|
dipende da quante celle è composto.....se utilizzi una batteria al piombo mi pare che allora dovresti avere 2 v circa....se inveci utilizzi quelli normali.....la tensione dovrebbe essere di 1.2 v...in questo caso ne hai 1.35 subito dopo averlo caricato
|
|
|
31-12-09, 07:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
GRAZIE per i chiarimanti.
BUON ANNO A TUTTI
|
|
|
01-01-10, 10:04 AM
|
|
|
Utente
|
Chi piu' spende meno spAnde...... ma anche spende va benone.... anzi benissimo.
Buon anno a tutti!!!!
|
|
|
01-01-10, 12:56 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da elialpi
Chi piu' spende meno spAnde...... ma anche spende va benone.... anzi benissimo.
Buon anno a tutti!!!!
|
Altrettanto a te!e grazie per tutte queste "chiccche" che ci regali!
|
|
|
|
08-01-10, 11:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da merca
ciao volevo sapere un po di cose sulle cassette che avete xchè io ho quella in plastica di sp r....... che non va affatto male ma ho modificato subito appena arrivata con un bel relè x aumentare la potenza del motore .
c'è una cosa da dire in questi giorni che fa tanto freddo e i motori ne soffrono e anche a me domenica mattina non voleva saperne di farla girare al massimo della potenza forse x la batteria da 2.8ah un po vecchiotta ma che prontamente ho collegato in parallelo con una da 12 ah e tutto si è quasi risolto perche nonostante quello non partiva .
allora ho lasciato attaccato lo scaldacandela (quello portatile) x quasi 1 minuto x scaldare la camera di scoppio e da li ha cominciato a prima borbottare e poi si è avviato .
fatemi sapere la marca e il tipo delle vostre cassette
ciao luca 
|
io uso la thunder tiger pro.... va benissimo.... accende tutto....
|
|
|
15-05-10, 01:36 AM
|
|
|
Utente Junior
|
problemi cassetta
Un saluto a tutti io ho una cassetta hard molto buona dicono, ma a contatto col volano non lo fa girare e si blocca perchè è troppo duro, ho mollato la candela ma niente che cosa devo fare sono disperato, mi affido a voi.
|
|
|