Problemi cassetta avviamento
Oggi visto che era una bella giornata volevo fare qualche giro nel mio parcheggio, ma la macchinetta non ha potuto partire, credo a causa della cassetta di avviamento, in quanto se schiacciavo troppo la macchina sulla cassetta il motorino di avviamento si bloccava, dopo vari tentativi e con le braccia stanche ho misurato la tensione della batteria era mi pare 11 volt e qualcosa, ho pensato che forse era un po' scarica, ho attaccato il carica betterie pensando che essendo il collegamento in parallelo il motore dovesse avere la giusta tensione, ma succedeva la stessa cosa, non capisco perchè. Poi ho rinunciato e messo sotto carica la cassetta e dopo circa 6 ore la tensione della batteria è arrivata a 13.11 volt, ma il carica batterie ha ancora il led di carica acceso, la lascio tutta la notte e domani vedo che succede, vi domando può essere che la batteria è andata (dopo circa 4 anni? ). Poi mi sono anche accorto che l'accendi candela aveva una tensione di 1.22, un po' bassa vero? e può essere che per questo la macchina non si è avviata? ma devo dire che ho provato la candela e vedevo che il filamento si scaldava.
NON RIESCO A CAPIRE BENE COSA SIA SUCCESSO, CORTESEMENTE MI POTETE DARE QUALCHE CONSIGLIO.
SCUSATE SE SONO STATO LUNGHO.
|