Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-09, 04:50 PM   #91
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

A che serve il throttle punch???

Grazie...
Vecchio 27-04-09, 12:07 PM   #92
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

A quanto vi arriva la temperatura motore? Il mio OS carburato giusto ieri segnava 175 gradi......mha!!! con il termometro IR circa 105.....
Vecchio 27-04-09, 08:14 PM   #93
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Ciao ragazzi, volevo capire due cose:
- prima: se nella confezione sono compresi i sensori temperatura, ecc., o bisogna comprarli a parte...
- seconda: volevo capire se questa è una buona radio oppure no visto che ho letto pareri abbastanza contrastanti in questa discussione....

Grasias

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 12:26 AM   #94
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, volevo capire due cose:
- prima: se nella confezione sono compresi i sensori temperatura, ecc., o bisogna comprarli a parte...
- seconda: volevo capire se questa è una buona radio oppure no visto che ho letto pareri abbastanza contrastanti in questa discussione....

Grasias

I sensori sono compresi...precisamente due sonde termometriche (per scoppio e elettrico) , un sensore giri motore e le varie piastrine per il montaggio. Secondo me è buona...è leggera , modula veloce e ha 2 rx nella confezione.....poi però non so perchè a me legge sempre una temperatura altissima il sensore termico..........so che molti altri invece non hanno avuto problemi in merito!
Vecchio 28-04-09, 01:59 PM   #95
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eric-Nova Visualizza il messaggio
Salve

Anche io sono del parere che sono dei soldi spessi male con la spectrum DX3S...per me non vale neanche la meta dell prezzo!!! Plastica propio senza alcuna qualita, poi anche a me mi si e rotta la rotella, disturbi di conessione con la ricevente e tanti altri problemi... per me e una mer...!!!

Prima di questa qua ho avuto la Sanwa MX3-FHHS e funzionava benissimo poi con un costo inferiore...e avevo anche dei dubbi se venderla...lo venduta...GRRRRRR

Mi sa che ritorno sulla Airtronics...qualche volta si deve sbagliare che cosi lo sai per la prossima volto che ci devi pensare bene prima di fare un aquisto come il mio!!!

Un saluto a tutti.
Sanwa secondo me rimane sempre al top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 03:33 PM   #96
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
A quanto vi arriva la temperatura motore? Il mio OS carburato giusto ieri segnava 175 gradi......mha!!! con il termometro IR circa 105.....

Mi auto quoto...non riesco a risolvere!! Sempre temperature alte! Ieri la radio segnava 158 gradi....con il termometro appena 105.....alcuni di voi hanno lo stesso problema?
Vecchio 13-07-09, 03:25 PM   #97
Utente Junior

yellowlab è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Mi auto quoto...non riesco a risolvere!! Sempre temperature alte! Ieri la radio segnava 158 gradi....con il termometro appena 105.....alcuni di voi hanno lo stesso problema?
Forse dirò una banalità, ma hai controllato di aver settato i gradi Celsius e non i Fahrenheit (anche se la conversione non torna...) e soprattutto controlla dove hai messo i sensori, cioè devono stare nello stesso punto su cui punti il termometro laser e soprattutto, quest'ultimo l'hai tarato?? Avevo lo stesso problema, poi ritarato bene il termometro laser adesso le temperature coincidono...
Per quanto riguarda la rotella che si rompe, per 15€ ho trovato un tornitore che lavora a controllo numerico che li realizza. Gli ho pagato la programmazione del software che comanda il tornio/fresa per cui in un giorno lo produce, appena ho il prototipo per me lo posto. Se a qualcuno interessa deve solo farmelo sapere ed aggiungere le spese di spedizione, non lucro su chi è vittima del mio stesso problema, anzi DRAMMA MODELLISTICO, come raccontato qui
yellowlab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-09, 03:47 PM   #98
Utente Junior

skiev è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yellowlab Visualizza il messaggio
Forse dirò una banalità, ma hai controllato di aver settato i gradi Celsius e non i Fahrenheit (anche se la conversione non torna...) e soprattutto controlla dove hai messo i sensori, cioè devono stare nello stesso punto su cui punti il termometro laser e soprattutto, quest'ultimo l'hai tarato?? Avevo lo stesso problema, poi ritarato bene il termometro laser adesso le temperature coincidono...
Per quanto riguarda la rotella che si rompe, per 15€ ho trovato un tornitore che lavora a controllo numerico che li realizza. Gli ho pagato la programmazione del software che comanda il tornio/fresa per cui in un giorno lo produce, appena ho il prototipo per me lo posto. Se a qualcuno interessa deve solo farmelo sapere ed aggiungere le spese di spedizione, non lucro su chi è vittima del mio stesso problema, anzi DRAMMA MODELLISTICO, come raccontato qui

Questa discussione non l'avevo vista
Confermo comunque tutto quello che ha postato il DRAMMATICO
Comprare in Italia non ha senso... nel mio caso, ho risparmiato 100 euro e la rotellina me l'ha riparata il negoziante Inglese (Modelsport UK) a sue spese
Dal momento in cui ho spedito... (9 euro a mio carico) la radio mi è arrivata a casa perfetta in 21 giorni
Buono a sapersi per il prototipo... ora con la mia rotellina uso il ditino piano piano come se.... ehm...
skiev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 10:12 AM   #99
Utente

L'avatar di cicciopasticcio

cicciopasticcio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a cicciopasticcio
predefinito

Anche a me si è rotto il perno della rotelina del menù principale.Daltro canto come possono pretendere che un perno di plastica così delicato possa reggere!Alla fine lo ho sostituito con uno in acciao, ma sinceramente non consiglio a nessno questo acquisto
Vecchio 26-08-09, 11:35 PM   #100
Utente Junior

L'avatar di MrMiniLosi

MrMiniLosi è un newbie...
predefinito

Salve a tutti.
Questa mattina ero gasatissimo, la "telemetria" non mi ha "fatto dormire" la notte, vedevo lancette e numerini dappertutto .... e ora ... non la devo comprare?

Attualmente uso la trasmittente 2.4ghz della confezione RTR della Losi Mini LST2, prezzo trasmittente 40euro.

Penso che sarà sicuramente migliore della mia, varrà 100euro + tutti gli accessori e sensori altri e 120euro.. arrivo a 220 quello che la pago...

Che dici, proprio ti ha deluso..?
E poi sta rotellina, qualcuno ha contattato la "casa madre" per informarli?
MrMiniLosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 11:03 AM   #101
Utente

L'avatar di cicciopasticcio

cicciopasticcio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a cicciopasticcio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrMiniLosi Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Questa mattina ero gasatissimo, la "telemetria" non mi ha "fatto dormire" la notte, vedevo lancette e numerini dappertutto .... e ora ... non la devo comprare?

Attualmente uso la trasmittente 2.4ghz della confezione RTR della Losi Mini LST2, prezzo trasmittente 40euro.

Penso che sarà sicuramente migliore della mia, varrà 100euro + tutti gli accessori e sensori altri e 120euro.. arrivo a 220 quello che la pago...

Che dici, proprio ti ha deluso..?
E poi sta rotellina, qualcuno ha contattato la "casa madre" per informarli?
Bè sinceramente per me non vale i soldi che ho speso.Non è possibile che un radiocomando da più di 200 euro sia così delicato.Smontandolo e guardando il perno,anche un bambino capisce che un pezzettino di plastica così piccolo non resisterà a lungo.Considerando il fatto poi che avevo già letto i post precedenti e ci ero andato davvero delicatamente con la rotellina.Io se potessi non rifarei l'acquisto anche perchè alla fine la telemetria non è indispensabile, ma l'affidabilità del radiocomando sì.
Vecchio 27-08-09, 05:11 PM   #102
Utente Junior

L'avatar di MrMiniLosi

predefinito Forse adesso li vale

Ecco la mia versione dei "fatti":

La Spektrum già ad aprile si accorge del malfuzionamento e pubblica un documento PDF dove viene chiaramente spiegato come smontare la radio e sostituire il pezzo.

A maggio scrive un articolo sul Rolling Selector Bulletin e propongono due soluzioni:
1. spedire a loro la radio per la riparazione;
2. se sei capace puoi operare da solo, loro ti spediscono la guida pdf, il pezzo nuovo e gli adesivi necessari;

A giugno si accorgono che il difetto è diffuso allora.... operazione commerciale .... esce la nuova versione del DX3S esternamente identica internamente ci dovrebbe essere una modifica hardware ed una software e introducono una nuova funzione... la compatibilità col DSM2.

Adesso direi che la radio è molto piu vicina al fratellone DX3R.

E chi ha la versione precedente, come fa? Spedisce a proprie spese la radio, aggiunge 50$ e riceve in cambio il modello "nuovo" modificato.

Come riconoscere il modello nuovo? Dal codice, SPM3140 nuovo SPM3130 "vecchio".

In UK e DE non trovo la nuova, la prenderò negli US.

Ora è proprio il caso di comprarla
Vecchio 06-09-09, 02:33 PM   #103
Utente Junior

L'avatar di MrMiniLosi

predefinito

Ok, mi è arrivata in meno di 3 gg .... con UPS, ho pagato na cifra ma .. va be così...

E' il nuovo modello SPM3140 "now compatible with DSM2". La sto provando e in effetti mi sarebbe piaciuta un po piu "robusta", come consistenza è come il modello di radio da 30euro ma è una questione di abitudine.

Il roller al momento regge, il sensor di RPM funziona e sul banco senza ruote "dice" che la mia MLST2 6800kv 2Cell va a 60km... vedremo a terra.

La temperatura viene rilevata in modo corretto, forse 1 grado di troppo. Ad esempio da me ci sono circa 28.5° e lei parte da 29°...

I valore relativi alle batterie della ricevente non li capisco ancora, ho una batteria da 2celle 7.4v e mi dice 5.2 mah... vedremo
Vecchio 23-09-09, 02:52 AM   #104
Utente Junior

Yaku83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrMiniLosi Visualizza il messaggio
Ecco la mia versione dei "fatti":

La Spektrum già ad aprile si accorge del malfuzionamento e pubblica un documento PDF dove viene chiaramente spiegato come smontare la radio e sostituire il pezzo.

A maggio scrive un articolo sul Rolling Selector Bulletin e propongono due soluzioni:
1. spedire a loro la radio per la riparazione;
2. se sei capace puoi operare da solo, loro ti spediscono la guida pdf, il pezzo nuovo e gli adesivi necessari;

A giugno si accorgono che il difetto è diffuso allora.... operazione commerciale .... esce la nuova versione del DX3S esternamente identica internamente ci dovrebbe essere una modifica hardware ed una software e introducono una nuova funzione... la compatibilità col DSM2.

Adesso direi che la radio è molto piu vicina al fratellone DX3R.

E chi ha la versione precedente, come fa? Spedisce a proprie spese la radio, aggiunge 50$ e riceve in cambio il modello "nuovo" modificato.

Come riconoscere il modello nuovo? Dal codice, SPM3140 nuovo SPM3130 "vecchio".

In UK e DE non trovo la nuova, la prenderò negli US.

Ora è proprio il caso di comprarla
Attualmente quali sono le differenze tra la S e la R ???
Yaku83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-09, 12:25 PM   #105
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...la versione R, quella che attualmente uso io, posso dirlo con certezza in quanto l'ho confrontato con la versione S che ce l'ha un compagno di club.

1- versione specktrum DSM 2 (piu' veloce nel trasferimento dati alla ricevente che questa e' la vera novita')

2- non ha tutte quelle cavolate di sensori per temp, giri motore ecc ecc inutili!!!!......ma come potete pensare che dopo un paio di salti i sensori rimangano dove erano prima?
Riferimento all'OFF!!!!

3- regolazione velocita' di trasferimento dati gestibile in base ai tipi di servi

4- plastiche diverse in fatto di qualita'!!!!

5-se dovete prendere uno radiocomando specktrum prendetene uno serio e quello con la nuova tecnologia dsm 2, ricerca in automatico le frequenze libere piu velocemente e il doppio rispetto alla precedente versione.