Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Consiglio acquisto radiocomando e ricevente (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/132641-consiglio-acquisto-radiocomando-e-ricevente.html)

SeXyDeSiGn 16-02-21 12:35 AM

Consiglio acquisto radiocomando e ricevente

ciao come da titolo devo acquistare un radiocomando completo di ricevente, lo vorrei comprare usato e lo cerco non troppo moderno cioe' che tenga memoria di 10 modelli proprio non mi serve, me ne basta per uno magari 3? ma non oltre, non mi interessa poi troppo il display, ne mille regolazioni.
che abbia una nuova tecnologia ma non troppo complesso e a prezzo contenuto ma con buona qualita' e che abbia il safe save, si chiama cosi'? insomma il blocco automatico se perde il segnale.
dato che lo compro usato magari punto a un modello che nuovo costa un po' di piu'...insomma avete capito.
naturalmente mi serviranno anche i servi...che non ho idea di quali siano di livello ma senza dover vendere il sangue...

cosa consigliate?

SeXyDeSiGn 16-02-21 01:44 AM

una lista con i modelli attuali o poco vecchi che siano avlidi da 2/3 canali 2.4ghz? che stiano dentro le 200 euro nuovi? o poco piu' se li trovo usati a meno?

blackcat 16-02-21 01:44 AM

Budget?
Cerchi radio a stick o volantino?

Si chiama fail safe; è sulla ricevente, quindi devi vedere se quelle compatibili con la radio che sceglierai ce l'ha (ma quelle recenti lo hannu praticamente tutte).
Per i servi, comprali nuovi che non sai mai quanto sono stati usati. Se guardi a "oriente" trovi qualcosa di decente già a partire da una ventina d'euro (per i marchi aspetta i consigli di qualcuno con esperienze dirette).

SeXyDeSiGn 16-02-21 09:04 AM

usato budget 60/70euro con ricevente, a volantino con gli stik nelle filippine ne ho 4!!!

SeXyDeSiGn 16-02-21 10:02 AM

https://www.amazon.it/Flysky-FS-Cont...&tag=slhyin-21

questo e' valido? costa pure poco...

Litto97 16-02-21 10:15 AM

È il minimo che consigliamo

Fa più o meno tutto ma non in modo perfetto

SeXyDeSiGn 16-02-21 10:41 AM

spiegati meglio in che senso? c'e' a quel prezzo altro di meglio?

Litto97 16-02-21 10:45 AM

Qualche radio di marca usata

Il “problema” della gt3b è che non è il massimo della precisione come radio e come uso del menù

SeXyDeSiGn 16-02-21 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1500819)
Qualche radio di marca usata

Il “problema” della gt3b è che non è il massimo della precisione come radio e come uso del menù

ok usata quale marca e modello?

Litto97 16-02-21 10:59 AM

Sanwa,futaba,ko propo, spektrum,hitec

Cerca sui loro siti i modelli che hanno in vendita e comincia a cercarli

SeXyDeSiGn 16-02-21 11:39 AM

Spectrum DX3.0

tipo questo? e' meglio?

SeXyDeSiGn 16-02-21 11:56 AM

https://www.ebay.it/itm/Futaba-3PRKA...cAAOSwfVpYuCW0

blackcat 16-02-21 12:02 PM

Difficile trovare una Sanwa,futaba,ko propo, spektrum,hitec in 2.4GHz a 60€... forse qualche vecchia spektrum e hitec.

Prendi la Flysky che per l'uso che ne devi fare va più che bene, e soprattutto eventuali riceventi aggiuntive costano 10€.

P.s.: di solito ognuno usa sempre radio a stick o a volantino, non è che li alterna... quindi sta cosa che " volantino con gli stik nelle filippine ne ho 4" non la capisco. Se lo fai per provare un altro tipo di radio ok, ma a tuo rischio. Un po' come dire "compro una chitarra mancina che di destrorse ne ho già 4"

Litto97 16-02-21 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1500834)
Difficile trovare una Sanwa,futaba,ko propo, spektrum,hitec in 2.4GHz a 60€... forse qualche vecchia spektrum e hitec.

Prendi la Flysky che per l'uso che ne devi fare va più che bene, e soprattutto eventuali riceventi aggiuntive costano 10€.

P.s.: di solito ognuno usa sempre radio a stick o a volantino, non è che li alterna... quindi sta cosa che " volantino con gli stik nelle filippine ne ho 4" non la capisco. Se lo fai per provare un altro tipo di radio ok, ma a tuo rischio. Un po' come dire "compro una chitarra mancina che di destrorse ne ho già 4"

Beh usate le trovi..

SeXyDeSiGn 16-02-21 12:06 PM

ho visto che parlano bene di questa cosa ne dite?

https://www.ebay.it/itm/ABSIMA-3-KAN...gAAOSwvvBaqmF8

SeXyDeSiGn 16-02-21 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1500834)

i radiocomandi a stik li ho perche' prima facevo aereomodellismo, poi ho due a volantino ma sono ciofeche cinesi di molti anni fa a quarzi che mi hanno fatto dannare e piu' di una volta ho rotto il monster per colpa della radio...

quindi una nuova radio con nuova tecnologia ci vorrebbe, a volantino perche' oramai i monster li guido col volantino.

Litto97 16-02-21 01:00 PM

Consiglio acquisto radiocomando e ricevente

La absima non so non mi sono mai interessato a radio così

Comunque se con 100€ trovi le radio base computerizzate di sanwa e futaba perché non dovresti trovarne di usate a meno

SeXyDeSiGn 16-02-21 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1500844)

Comunque se con 100€ trovi le radio base computerizzate di sanwa e futaba perché non dovresti trovarne di usate a meno

chi l'ha usata e come??? e se poi dopo 2 settimane non va piu'?
a 100 euro trovi roba molto vecchia...a meno? non ne ho viste:nonloso3ce1cr:

SeXyDeSiGn 16-02-21 03:11 PM

https://www.youtube.com/watch?v=qsGt...annel=RCMojoTV

video interessante per fare aggiornamento firmware su Flysky FS-GT3C la radio dopo diventa 8 canali!!!!!!!!!!!!!!!!!!

blackcat 16-02-21 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1500844)

Perché di Sanwa e Futaba a 100€ nuove ce n'è un modello per marca, di recente produzione, quindi non è facile trovarla usata. Sui mercatini si trovano un sacco di radio, ma roba di fascia medio-alta che costavano nuove almeno 200-300€ e che a 60-70€ non te le porti via. Con quel budget ci compri giusto una ricevente.

Eppoi...
Lo dicevo anche perché altrimenti il nostro Sexy comincia a linkarci dieci annunci al giorno e non se ne esce più :rovatfl::biggrinangel::asd:

SeXyDeSiGn 16-02-21 05:38 PM

comunque o una o l'altra prendo quelle che ho postato che tanto costano una cippa e nel caso il danno e' poco

SeXyDeSiGn 16-02-21 08:35 PM

https://www.ebay.it/itm/FlySky-FS-GT...AmzHX5L4H7MknY

e questa?

Litto97 16-02-21 09:03 PM

Un po’ di persone dicono che non è male però personalmente penso che il grip forato così sia un po’ scomodo

SeXyDeSiGn 16-02-21 09:33 PM

bhe' se e' per il manico e' il meno dei mali...

SeXyDeSiGn 16-02-21 11:06 PM

ma nel dubbio magari questa e' meglio...??
https://shop.jonathan.it/it/444579-f...Kb2HvxsHdr-f_A

nickthunder 17-02-21 09:03 AM

Futaba decisamente meglio. Ma le riceventi costano tanto all'una.
La flysky gt5 l'aveva un mio amico, non andava male ma se usata in un ambiente con altre radio perdeva spesso il segnale e faceva fatica a riconnettersi alla ricevente

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

SeXyDeSiGn 17-02-21 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1500905)
Futaba decisamente meglio. Ma le riceventi costano tanto all'una.
La flysky gt5 l'aveva un mio amico, non andava male ma se usata in un ambiente con altre radio perdeva spesso il segnale e faceva fatica a riconnettersi alla ricevente

la futaba che ho postato ha anche lei problemi di distanza e connettivita'? qualcuno l'ha provata?

nickthunder 17-02-21 01:01 PM

Io ne ho una ma l'avevo presa usata ed ha problemi. Altri che conosco e la usano non riportano lamentele

SeXyDeSiGn 17-02-21 07:57 PM

riassumendo:

spectrum dx3c dx4c o altre? (ma non so quale).

futaba 3pv

sanwa mx6

cosa aggiungiamo?

Litto97 17-02-21 09:10 PM

Se trovi una dx4c la dx3 è vecchiotta e con riceventi solo in dsm/dsm2

Direi che quelle che hai scritto vanno tutte bene

SeXyDeSiGn 17-02-21 09:47 PM

dsm/dsm2 sarebbe????

ce ne sono altre di questo livello?

Litto97 17-02-21 10:26 PM

Dsm era il vecchio sistema di trasmissione di spektrum

Direi che per 100€ al massimo non trovi molto

SeXyDeSiGn 17-02-21 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1500982)
Dsm era il vecchio sistema di trasmissione di spektrum

Direi che per 100€ al massimo non trovi molto

ok al massimo no? e alla pari?? alla fine piu' di 100 non spendo

blackcat 18-02-21 01:32 AM

Per quanto riguarda Sanwa, oltre alla nuova entry level MX-6 con protocollo di trasmissione fh-e (che pare sia migliore del vecchio fhss2), c'è anche la MX-V che sarebbe il modello precedente e costa un pelo meno (stesse funzioni ma trasmissione in fhss2). Oppure nell'usato potresti cercare una MX-3X, ormai non più in commercio, con protocollo fhss3 (migliore degli altri).
Per queste ultime due avresti più scelta nel reperire riceventi aggiuntive.

SeXyDeSiGn 18-02-21 09:55 AM

Non mi fido per l'usato rischio di trovarne una che non funziona più correttamente.

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

SeXyDeSiGn 23-02-21 10:16 PM

quindi...nuova quale conviene prendere tra le economiche?? mi interessa che non perda mai segnale ...mai....e che abbia fail safe compreso della compiuretizzazione frega poco---la voglio nuova

Litto97 23-02-21 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da SeXyDeSiGn (Messaggio 1501640)
quindi...nuova quale conviene prendere tra le economiche??

Una qualsiasi tra futaba e sanwa se vuoi una radio “pro”

SeXyDeSiGn 23-02-21 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1501642)
Una qualsiasi tra futaba e sanwa se vuoi una radio “pro”

ok marca top ma quale???

SeXyDeSiGn 23-02-21 10:31 PM

https://www.ebay.it/itm/MX-6-DRY-1x-...oAAOSw~iVgImf3

questa??????
costa neanche tanto----

Litto97 23-02-21 10:31 PM

Quello dipende da te

Io mi trovo bene con le futaba ma ti dico che tra le due non caschi mai male infatti sono le migliori marche

Devi solo vedere quali sono le riceventi più disponibili nelle Filippine se proprio vuoi ( ma le trovi su eBay e su tanti siti internet)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10 PM.