![]() |
Consiglio acquisto radiocomando e ricevente
ciao come da titolo devo acquistare un radiocomando completo di ricevente, lo vorrei comprare usato e lo cerco non troppo moderno cioe' che tenga memoria di 10 modelli proprio non mi serve, me ne basta per uno magari 3? ma non oltre, non mi interessa poi troppo il display, ne mille regolazioni.
che abbia una nuova tecnologia ma non troppo complesso e a prezzo contenuto ma con buona qualita' e che abbia il safe save, si chiama cosi'? insomma il blocco automatico se perde il segnale. dato che lo compro usato magari punto a un modello che nuovo costa un po' di piu'...insomma avete capito. naturalmente mi serviranno anche i servi...che non ho idea di quali siano di livello ma senza dover vendere il sangue... cosa consigliate? |
una lista con i modelli attuali o poco vecchi che siano avlidi da 2/3 canali 2.4ghz? che stiano dentro le 200 euro nuovi? o poco piu' se li trovo usati a meno?
|
Budget?
Cerchi radio a stick o volantino? Si chiama fail safe; è sulla ricevente, quindi devi vedere se quelle compatibili con la radio che sceglierai ce l'ha (ma quelle recenti lo hannu praticamente tutte). Per i servi, comprali nuovi che non sai mai quanto sono stati usati. Se guardi a "oriente" trovi qualcosa di decente già a partire da una ventina d'euro (per i marchi aspetta i consigli di qualcuno con esperienze dirette). |
usato budget 60/70euro con ricevente, a volantino con gli stik nelle filippine ne ho 4!!!
|
|
È il minimo che consigliamo
Fa più o meno tutto ma non in modo perfetto |
spiegati meglio in che senso? c'e' a quel prezzo altro di meglio?
|
Qualche radio di marca usata
Il “problema” della gt3b è che non è il massimo della precisione come radio e come uso del menù |
Quote:
|
Sanwa,futaba,ko propo, spektrum,hitec
Cerca sui loro siti i modelli che hanno in vendita e comincia a cercarli |
Spectrum DX3.0
tipo questo? e' meglio? |
|
Difficile trovare una Sanwa,futaba,ko propo, spektrum,hitec in 2.4GHz a 60€... forse qualche vecchia spektrum e hitec.
Prendi la Flysky che per l'uso che ne devi fare va più che bene, e soprattutto eventuali riceventi aggiuntive costano 10€. P.s.: di solito ognuno usa sempre radio a stick o a volantino, non è che li alterna... quindi sta cosa che " volantino con gli stik nelle filippine ne ho 4" non la capisco. Se lo fai per provare un altro tipo di radio ok, ma a tuo rischio. Un po' come dire "compro una chitarra mancina che di destrorse ne ho già 4" |
Quote:
Beh usate le trovi.. |
ho visto che parlano bene di questa cosa ne dite?
https://www.ebay.it/itm/ABSIMA-3-KAN...gAAOSwvvBaqmF8 |
Quote:
quindi una nuova radio con nuova tecnologia ci vorrebbe, a volantino perche' oramai i monster li guido col volantino. |
Consiglio acquisto radiocomando e ricevente
La absima non so non mi sono mai interessato a radio così
Comunque se con 100€ trovi le radio base computerizzate di sanwa e futaba perché non dovresti trovarne di usate a meno |
Quote:
chi l'ha usata e come??? e se poi dopo 2 settimane non va piu'? a 100 euro trovi roba molto vecchia...a meno? non ne ho viste:nonloso3ce1cr: |
https://www.youtube.com/watch?v=qsGt...annel=RCMojoTV
video interessante per fare aggiornamento firmware su Flysky FS-GT3C la radio dopo diventa 8 canali!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
Eppoi... Lo dicevo anche perché altrimenti il nostro Sexy comincia a linkarci dieci annunci al giorno e non se ne esce più :rovatfl::biggrinangel::asd: |
comunque o una o l'altra prendo quelle che ho postato che tanto costano una cippa e nel caso il danno e' poco
|
|
Un po’ di persone dicono che non è male però personalmente penso che il grip forato così sia un po’ scomodo
|
bhe' se e' per il manico e' il meno dei mali...
|
ma nel dubbio magari questa e' meglio...??
https://shop.jonathan.it/it/444579-f...Kb2HvxsHdr-f_A |
Futaba decisamente meglio. Ma le riceventi costano tanto all'una.
La flysky gt5 l'aveva un mio amico, non andava male ma se usata in un ambiente con altre radio perdeva spesso il segnale e faceva fatica a riconnettersi alla ricevente Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Io ne ho una ma l'avevo presa usata ed ha problemi. Altri che conosco e la usano non riportano lamentele
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
riassumendo:
spectrum dx3c dx4c o altre? (ma non so quale). futaba 3pv sanwa mx6 cosa aggiungiamo? |
Se trovi una dx4c la dx3 è vecchiotta e con riceventi solo in dsm/dsm2
Direi che quelle che hai scritto vanno tutte bene |
dsm/dsm2 sarebbe????
ce ne sono altre di questo livello? |
Dsm era il vecchio sistema di trasmissione di spektrum
Direi che per 100€ al massimo non trovi molto |
Quote:
|
Per quanto riguarda Sanwa, oltre alla nuova entry level MX-6 con protocollo di trasmissione fh-e (che pare sia migliore del vecchio fhss2), c'è anche la MX-V che sarebbe il modello precedente e costa un pelo meno (stesse funzioni ma trasmissione in fhss2). Oppure nell'usato potresti cercare una MX-3X, ormai non più in commercio, con protocollo fhss3 (migliore degli altri).
Per queste ultime due avresti più scelta nel reperire riceventi aggiuntive. |
Non mi fido per l'usato rischio di trovarne una che non funziona più correttamente.
Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
quindi...nuova quale conviene prendere tra le economiche?? mi interessa che non perda mai segnale ...mai....e che abbia fail safe compreso della compiuretizzazione frega poco---la voglio nuova
|
Quote:
Una qualsiasi tra futaba e sanwa se vuoi una radio “pro” |
Quote:
|
|
Quello dipende da te
Io mi trovo bene con le futaba ma ti dico che tra le due non caschi mai male infatti sono le migliori marche Devi solo vedere quali sono le riceventi più disponibili nelle Filippine se proprio vuoi ( ma le trovi su eBay e su tanti siti internet) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10 PM. |