26-12-14, 08:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema segnale radiocomando
Salve, vorrei un aiuto su un problema nella mia losi 8ight 2.0 rtr che riguarda la parte radio. Infatti non só perchè il segnale comincia a calare di intensità appena la macchina si allontana di 20m più o meno, causando scatti sia nel servo del carburatore sia in quello dello sterzo. Premettendo che le varie batterie le carico ogni volta, potreste consigliarmi come risolvere il problema ed aumentare la portata del segnale.
Grazie anticipatamente
|
|
|
27-12-14, 02:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
possono essere diversi i fattori.. prima di tutto...: la radio è la sua di scatola?.. cioè una DX3-S?
|
27-12-14, 02:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Si si è il radiocomando che danno insieme alla macchina, la DX3 S
|
|
|
27-12-14, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora prima di tutto controlla che l'antenna della ricevente sia integra, senza pieghe rotture o pezzi di guaina pelati.. idem l'antenna della radio..
se hai già provato a batterie cariche per entrambi (sia su radio che ricevente) il problema potrebbe essere anche interno..
Io ti riporto il caso di un nostro ex collega di pista che aveva la tua stessa radio in acooppiata alla eight rtr e anche la sua perdeva segnale intorno ai 30 metri perciò non so se sia una cosa del tutto casuale.. 
|
27-12-14, 02:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
E il tuo collega come risolse il problema? Forse mi consigli di cambiare l'impianto radio?
|
|
|
27-12-14, 05:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da LolloRC97
E il tuo collega come risolse il problema? Forse mi consigli di cambiare l'impianto radio?
|
No , la radio va bene , quando usci era un radio di livello alto. Purtroppo ci vuole un pacco ricevente al pieno delle capacita' perche ha troppi sensori attaccati la ricevente . l'ideale se non ti servono giri e temperature staccare il tutto e lasciare solo i servi collegati. L'ideale e' una bella batteria lipo 7.4V con riduttore di tensione .
|
|
27-12-14, 05:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Infatti il sensore di temperatura appena l'ho visto l'ho scollegato perché non mi capita mai di vederlo.
Quindi una batteria 7.4 con un riduttore sarebbe l'ideale?
Mi è capitato di vedere un pacco batterie losi da 7,4v 2000 mah
|
|
|
28-12-14, 03:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Concordo..prova a staccare i sensori e vedere se migliora
|
|
|
28-12-14, 04:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Infatti il sensore di temperatura appena l'ho visto l'ho scollegato perché non mi capita mai di vederlo.
Quindi una batteria 7.4 con un riduttore sarebbe l'ideale?
Mi è capitato di vedere un pacco batterie losi da 7,4v 2000 mah
|
Losi ottimo ma caro , su ebay trovi equivalenti ma a prezzi più vantaggiosi. Mi raccomando il riduttore di tensione perché la ricevente regge i 7.4v ma i servi no .
|
|
28-12-14, 10:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho un problema. Ho caricato al massimo la batteria della ricevente e cambiato quelle del radiocomando però mi dá degli scatti di connessione anche a 30 cm.
A questo punto non só se il problema riguarda la ricevente stessa oppure l'antenna
|
|
|
28-12-14, 11:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
E in più mi potreste spiegare perché sarebbe meglio una batteria da 7,4 v con riduttore di tensione rispetto alla standard da 6v?
Grazie
|
|
|
30-12-14, 03:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E in più mi potreste spiegare perché sarebbe meglio una batteria da 7,4 v con riduttore di tensione rispetto alla standard da 6v?
Grazie
|
Per il problema sopra ti consiglio di verificare che l'antenna della ricevente sia ben incastrata nel suo " bottone " la ricevente ala apri facilmente con delicatezza spingendo verso l'interno i fermi laterali.
Magli una 7.4v lipo perché piu leggera e costante di rendimento rispetto alle NiCd o NiMh , fino al 30% di carica ti da tutto a differenza delle altre che già a 60% di carica residua iniziano a spingere meno.
|
|
30-12-14, 06:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille. Per il segnale proverò a vedere questa antenna. Per la batteria invece mi avete convinto, prenderò la lipo da 7,4 v con regolatore di tensione. Per caricarla quale caricabatterie in commercio mi consigliereste, uno che non costicchia molto (tipo 50-60€ ) e che rende bene.
Grazie e scusate tutte queste domande
|
|
|
30-12-14, 06:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie mille. Per il segnale proverò a vedere questa antenna. Per la batteria invece mi avete convinto, prenderò la lipo da 7,4 v con regolatore di tensione. Per caricarla quale caricabatterie in commercio mi consigliereste, uno che non costicchia molto (tipo 50-60€ ) e che rende bene.
Grazie e scusate tutte queste domande
|
ecco , questo e' il magazziono europeo quindi spedizione veloce e no dogana
Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger
|
|
01-01-15, 01:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Perfetto ho risolto tutto. A quanto pare era la batteria che si era rovinata, io l'ho contollata e la misura diceva che stava bene, ma andando in un negozio specializzato modellismo misurandomela mi hanno informato che era da buttare.
Cosi per ora ho acquistato un'altra batteria NiMh da 6v 1600mah, un po' più potente della standard, magari per la lipo ci penserò più in la.
Grazie per la discusssione siete stati veramente d'aiuto.
|
|
|