Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-11, 09:20 AM   #1
Utente Junior

axel851 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito radiocomando perde segnale

Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho da poco acquistato una fazer ep ho riscontrato questo problema: dopo pochissimo che giro mi perde il segnale il radiocomando secondo voi come mai?
non emette nessun bip la ricevente quindi non ha batterie scariche, quando viene perso ogni tanto me lo riprende altre volte devo spegnere e accendere. il mio è a frequenza prestabilita non ha lo spektrum!

grazie
axel851 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 05:19 PM   #2
Utente Junior

axel851 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragazzi nessuno mi aiuta????????????????
axel851 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 05:30 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

La radio è in 2.4 ghz? se no potrebbero esserci interferenze,oppure il cavo antenna è troppo corto...
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 09:00 AM   #4
Utente Junior

qeiciccio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axel851 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho da poco acquistato una fazer ep ho riscontrato questo problema: dopo pochissimo che giro mi perde il segnale il radiocomando secondo voi come mai?
non emette nessun bip la ricevente quindi non ha batterie scariche, quando viene perso ogni tanto me lo riprende altre volte devo spegnere e accendere. il mio è a frequenza prestabilita non ha lo spektrum!

grazie
Forse il tuo problema è nel filo dell'antenna della ricevente che probabilmente si è spezzato prova a revisionarlo ed a misurarne la lunghezza, poi posta anche la frequenza della radio .
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 10:07 AM   #5
Utente

L'avatar di saxfast

saxfast è un newbie...
predefinito

i problemi possono essere molteplice....
dalle interferenze con qualcosa che c'è lli intorno, oppure qualcun'altro che ha la tua stessa frequenza, ma anche problemi sull'apparecchio...può essere che il quarzo sulla ricevente non faccia bene contatto o che ci siano problemi sulle antenne.....
vedi un po se c'è qualcosa che non va.....poi di solito quando iniziano questi problemi non se ne viene fuori tanto facilmente e si fa prima a prendere una nuova radio.....
saxfast non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi