06-05-13, 09:57 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
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06-05-13, 10:17 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
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Quote:
Originariamente inviata da memox1
non so dove tu abbia letto che va acceso o spento.. forse ci siamo solo capiti male..
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L'ho letto e l'ho anche sentito da diversi piloti, non era una frase riferita a qualcosa che avevi scritto tu, avevo capito
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07-05-13, 07:20 AM
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#18
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Ma il giro futaba, come va installato esattamete ? Viene interposto tra ricevente e servo dello sterzo, o deve per forza essere collegato al terzo canale?
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Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
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07-05-13, 03:21 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
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Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Ma il giro futaba, come va installato esattamete ? Viene interposto tra ricevente e servo dello sterzo, o deve per forza essere collegato al terzo canale?
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puoi usarlo in 2 modi o lo metti tipo falsafe tra servo e centralina o 3 canale!!!
ti danno tutti i cavi e ce il disegno del collegamento e molto facile
a volte va schiacciato il reverse(va schiacciato solo a prima istallazione),questo perche non e detto che appena montato vada dal verso giusto!!
per farlo funzionare giusto se sbandi a destra lui deve far girare le ruote a sinistra e viceversa!!!!
Ultima modifica di tom1; 07-05-13 a 03:23 PM
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07-05-13, 04:29 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
puoi usarlo in 2 modi o lo metti tipo falsafe tra servo e centralina o 3 canale!!!
ti danno tutti i cavi e ce il disegno del collegamento e molto facile
a volte va schiacciato il reverse(va schiacciato solo a prima istallazione),questo perche non e detto che appena montato vada dal verso giusto!!
per farlo funzionare giusto se sbandi a destra lui deve far girare le ruote a sinistra e viceversa!!!!
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Ok , grazie ! Mi avete attaccato questa malattia, vediamo un po' , io lo userei su asfalto, mi capita spesso di girare con gomme usurate (eh, la crisi....), penso che potrebbe essere una soluzione interessante..
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07-05-13, 06:52 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
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Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Ok , grazie ! Mi avete attaccato questa malattia, vediamo un po' , io lo userei su asfalto, mi capita spesso di girare con gomme usurate (eh, la crisi....), penso che potrebbe essere una soluzione interessante..
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Si lo puoi usare su asfalto ,già lo usavano nel drift prima ancora che nell'offroad...L'unica cosa secondo me è che ti perdi un po' del divertimento per derapare manualmente visto che lo useresti per cazzeggio;
piu' che altro serve per minimizzare gli errori in pista e cercare la massima prestazione
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07-05-13, 08:02 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace
Si lo puoi usare su asfalto ,già lo usavano nel drift prima ancora che nell'offroad...L'unica cosa secondo me è che ti perdi un po' del divertimento per derapare manualmente visto che lo useresti per cazzeggio;
piu' che altro serve per minimizzare gli errori in pista e cercare la massima prestazione
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Mi capita di andare in pista quando magari è piovuto, e l'asfalto è molto viscido (io faccio GT), basta aprire un po' il gas per derapare, vorrei provare il giro soprattutto per questo. Comunque, secondo me la strada è aperta (piaccia o no), tra un po' le radio più moderne potrebbero integrare il sistema (così come fail safe, abs, etc..).
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07-05-13, 08:19 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Mi capita di andare in pista quando magari è piovuto, e l'asfalto è molto viscido (io faccio GT), basta aprire un po' il gas per derapare, vorrei provare il giro soprattutto per questo. Comunque, secondo me la strada è aperta (piaccia o no), tra un po' le radio più moderne potrebbero integrare il sistema (così come fail safe, abs, etc..).
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ci sono gia!!
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08-05-13, 08:13 AM
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#24
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
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Butto li un altra cosa divertente/interessante...
perchè sui modelli di certi piloti che lo usavano già da tempo, lo si notava correggere il modello sopratutto sui salti ovvero quando la macchina era in volo... non è che per caso più di qualcuno usa il giroscopio per elicottero o per aereo invece che quello da drifting?
Porterà dei vantaggi oppure no...
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08-05-13, 09:10 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
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dipende dal Gyro. Ci sono alcuni che lavorano su un asse ed altri che lavorano sui due assi. Rimane sempre sconsigliabile inserire la modalità "GAS" su un gyro, (integrato o meno) nella ricevente.
Di norma un pilota riesce più facilmente a controllare il beccheggio su un salto, usando gas e freno, piuttosto che il rollio in aria.
Infatti con il gyro su un asse ti mette le ruote in posizione "giusta" se affronti un salto "storto". Il gas se il modello "cabra o "picchia lo devi comunque dare te..
se inserisci la modalità "GAS", esiste la remota possibilità che in un salto tanto "picchiato", il Gyro ti faccia entrare tanto di quel motore.... occasione particolare.. ma su alcune istruzioni (tipo KO) la nota è ben riportata.
ciao.
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08-05-13, 01:24 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
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Quote:
Originariamente inviata da richy
dipende dal Gyro. Ci sono alcuni che lavorano su un asse ed altri che lavorano sui due assi. Rimane sempre sconsigliabile inserire la modalità "GAS" su un gyro, (integrato o meno) nella ricevente.
Di norma un pilota riesce più facilmente a controllare il beccheggio su un salto, usando gas e freno, piuttosto che il rollio in aria.
Infatti con il gyro su un asse ti mette le ruote in posizione "giusta" se affronti un salto "storto". Il gas se il modello "cabra o "picchia lo devi comunque dare te..
se inserisci la modalità "GAS", esiste la remota possibilità che in un salto tanto "picchiato", il Gyro ti faccia entrare tanto di quel motore.... occasione particolare.. ma su alcune istruzioni (tipo KO) la nota è ben riportata.
ciao.
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di che riadio stiamo parlando... modello???
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09-05-13, 09:59 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
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Ultima modifica di tom1; 09-05-13 a 10:02 PM
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22-07-13, 05:27 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
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Personalissima conclusione dopo averlo provato , al pilota expert non serve o se serve serve poco , al principiante sicuramente crea un problema in piu' ( settaggio-taratura ecc. ) mentre al pilota medio puo' aiutare a fare meno errori che cronometro alla mano ti fa arrivare prima ...............
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22-07-13, 09:14 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
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Io penso di essere un pilota medio e personalmente ci ho rinunciato.. notavo che fra averlo attivo e non mi cambiava molto la risposta in curva... forse non ci ho perso troppo tempp x trovare la % corretta di intervento.. ma preferisco non usarlo e lho messo nella sua scatola sullo scaffale...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
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13-11-13, 09:59 AM
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#30
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Utente
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 199
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secondo me,onestamente parlando è meglio la guida classica,sta li l'adrenalina e il gusto di guidare,se togliamo quello finiamo prima a giocare con la PS3,e poi finirebbe come in Formula1,che a furia di aggiungere elettronica tra un paio di anni non ci sarà nemmeno più bisogno del pilota:|,magari non vinceró mai guidando nel modo classico,ma potrò dire di essermi veramente divertito...questo almeno è quello che io penso....
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