Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-12, 02:16 PM   #16
Utente

L'avatar di Savarc

Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ragazzi sto parlando del pacco TX, ho acquistato il portapile a 6 celle ed ho installato 6 ricaricabili da 2.900 mah.Ora, sappiamo che più saliamo con i mah e più aumenta l'autonomia, ma quando passo da 4 celle (4,8 volts) a 6 celle (7,2 volts) che vantaggio ho? Sicuro l'autonomia non c'entra col voltaggio, in pratica dovrei avere un segnale più forte in termini di mw (quindi maggiore portata). Vedremo. I servi HV sono delle bestie (44 kg in due), con una nimh da 1.600 mah ci faccio quasi un litro, ora ho comprato una life kypom 2s (6.6 volts) da 1.450 mah, vediamo come va.
Vecchio 06-12-12, 05:07 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se guardi sulle caratteristiche dei servi trovi la velocita e la forza a 4,8 e a 6v (e certi anche in 7.2) e se osservi a 6 volt si recupera in velocita e in forza....

esempio Dimensions(mm): 40.3x20.2x37.2
Weight(g): 62.0
Speed(@4.8V sec/60): .13
Torque(@4.8V oz-in): 130.0
Speed(@6.0V sec/60): .11
Torque(@6.0V oz-in): 180.5
Speed(@7.4V sec/60): .09
Torque(@7.4V oz-in): 291.0
Gear: Unique Steel
Bearing: 2BB
Case: Aluminum
25 Tooth Spline

Ultima modifica di ufotecno; 06-12-12 a 05:09 PM
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 10:27 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Ragazzi sto parlando del pacco TX, ho acquistato il portapile a 6 celle ed ho installato 6 ricaricabili da 2.900 mah.Ora, sappiamo che più saliamo con i mah e più aumenta l'autonomia, ma quando passo da 4 celle (4,8 volts) a 6 celle (7,2 volts) che vantaggio ho? Sicuro l'autonomia non c'entra col voltaggio, in pratica dovrei avere un segnale più forte in termini di mw (quindi maggiore portata). Vedremo. I servi HV sono delle bestie (44 kg in due), con una nimh da 1.600 mah ci faccio quasi un litro, ora ho comprato una life kypom 2s (6.6 volts) da 1.450 mah, vediamo come va.
io parlavo della RX...beh io sulla mia mt4 uso una life da 1500 mah...ci faccio 2/3 uscite come minimo...
mentre con i servi HV, come detto serve un buon pacco pile da tanti mah...
la prima volta che li usai, ci feci delle prove libere al mattino compreso 2 manche di qualifica da 7 minuti...e alla 3 si erano scaricate...la finale da 30 minuti la faccio ma sono a pelo...ogni mezzo litro la dovevo sostituire
Vecchio 14-01-13, 05:05 PM   #19
Utente

L'avatar di Savarc

Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Wow ragazzuoli, ieri giornata in pista e la radio è stata perfetta, davvero un ottimo acquisto, la consiglio ad "occhi bendati" (riportando una frase di Angelo di qualche tempo fa). Peccato che per l'euforia abbia percorso un lungo rettilineo a gas spalancato che mi ha provocato una grippatazza sul toronero, mi serve un altro motorello, ma questo è un altro topic... . Comunque ripeto fino alla morte, meglio attendere ed acquistare radio buone, che comprare di premura porcherie , e ritrovarsi il modello spiaccicato come una frittella.... Bye.
Rispondi