![]() |
Mi è arrivata la Gemini X e....
..... volevo porvi qualche domanda. La prima, stranamente la radio mi è arrivata gia bindata, nel senso che ho acceso Tx ed Rx e la spia blu sulla ricevente è accesa fissa ed i servi rispondono perfettamente. È stata bindata in fabbrica? Mi conviene ripetere il binding?
Altra domanda, la modulazione impostata è la FH3, io uso servi digitali sanwa (gli HV ZS e HV ZV), volevo impostare la modulazione FHF3, faccio male? Meglio lasciare quella di default? Grasiassss a chi risponde! PS : è la mia prima 2.4 ghz dopo 23 anni di quarzi, spero di aver fatto una buona scelta. |
tranquillo non ti deluderà :bohk7ar:
l'unica accortezza che ho notato è che la rx vuole respirare,quindi meglio non avvolgerla e l'antenna dev'essere tutta estesa. il bind sulla mia non era stato fatto,se su quella c'è gia meglio :biggrinangel: per le modulazioni il secondo sistema è leggermente più veloce in risposta,io ho sempre lasciato quello preimpostato con ace digitali e vado benone così. |
Quote:
prima cosa, il manuale non ce l'hai? seconda cosa, prima di fare il bind bisogna impostare la modulazione... terza cosa tu devi usare la FH3 se hai riceventi 451 (la FH3F è per la Francia, sul mio manuale è riportato esplicitamente da non usare in Italia)quarta cosa, anche se utilizzi i servi sanwa, per aumentarne la risposta sono solo la serie CZ se non sbaglio...i tuoi HV dovresti intervenire sul esponenziale per aumentarne la "risposta" ultima cosa, tanto è un attimo, il bind lo rifarei ;) |
Quote:
|
Grazie per le risposte ragassuoli. Si si il manuale c'è, e l'ho letto tutto d'un fiato, ho letto anche che l'FHF3 in Italia non è consentito (ma perchè???), la modulazione impostata di default è la FH3. Quindi il binding lo rifaccio? Ok, se serve a star tranquilli. Sapevo che i miei servi non sono i micidiali srg, però volevo sfruttarli al meglio. Una cosa non ho trovato nel menù, in base a quello che c'è scritto qui:
Rivenditori - | Scorpio Modellismo dovrei avere la possibilità di selezionare la risposta dei servi tra "NOR" o "SHR" in modalità FH3, eppure non ne ho trovato traccia.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ah certo....beh volendo si riesce a trovare anche a meno, io la presi all'estero....:bohk7ar: |
Altra domandina.... Ho installato nella TX un portapile a 6 celle , ho comprato 6 pile nimh da 2.900 mha, naturalmente ho impostato la radio per accettare il pacco a 6 celle. Nelle istruzioni c'è scritto che la potenza del segnale non dipende dal fatto di utilizzare 4 o 6 celle (come invece io credevo), ma allora, a che diamine serve installare il pacco pile maggiorato??
|
Quote:
|
Con più mah si ha più autonomia, ma con più volts (da 4,8 a 7,2)? Credevo servisse ad avere un segnale (ed una portata ) maggiore, ma le istruzioni smentiscono ciò. Va bè, non cerchiamo il pelo nell'uovo, comunque sanwa è un gran marchio, adesso aspetto la prova in pista.
|
Quote:
|
Quote:
le pile che hai utilizzato sono ricaricabili? se si ok vanno giusti per il tuoi servi HV..i quali sono stati fatti per andare a quel voltaggio... io ho solo notato che consumano come dei porci...ho 2 HV sanwa e con una life da 1450 ci faccio poco più di mezzo litro.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 PM. |