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Vecchio 14-11-12, 11:18 AM   #16
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Ascolta io ti consiglio di prendere una Lipo con semmai più Amphere così ti dura di più e semmai con meno C di scarica, così ti dura di più il motore a spazzole.

Ti parlo per esperienza personale fatta su due campionati italiani di monster trial, dove usiamo motori di classe come quelli e lipo a 4S.

Io uso 4000 25C e ci faccio il week end.
Ricordati di non abusare e controllare che non vadano sotto i 3,2 volts cella,
semmai mettici un lipobuzzer
ciao
Per il discorso più ampere mi sta bene, devo solo controllare che le dimensioni ci stiano nel box sotto altrimenti mi tocca lasciarle esterne, e non volevo lasciarle esterne, ho già quella al piombo esterna ed è una rottura ogni volta. Proverò a controllare qualcosa con più ampere e vediamo cosa trovo
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Vecchio 14-11-12, 11:39 AM   #17
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Per il discorso più ampere mi sta bene, devo solo controllare che le dimensioni ci stiano nel box sotto altrimenti mi tocca lasciarle esterne, e non volevo lasciarle esterne, ho già quella al piombo esterna ed è una rottura ogni volta. Proverò a controllare qualcosa con più ampere e vediamo cosa trovo
Guarda con la 3300 se non hai problemi di accensione e ci fai un paio di litri, ci fai tutta la giornata tranquillamente, il mio discorso di più capienza e solo per stare dalla parte della ragione.
Non conosco la tua cassetta, io ho la tunder thiger inox e dentro ci stava la batteria al pb quella grande, ora ci ho messo due lipo 2s in serie e ce ne andava anche un'altra, strano che nella tua non c'entri una 4S!
Però possibile!
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Vecchio 14-11-12, 11:42 AM   #18
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Guarda con la 3300 se non hai problemi di accensione e ci fai un paio di litri, ci fai tutta la giornata tranquillamente, il mio discorso di più capienza e solo per stare dalla parte della ragione.
Non conosco la tua cassetta, io ho la tunder thiger inox e dentro ci stava la batteria al pb quella grande, ora ci ho messo due lipo 2s in serie e ce ne andava anche un'altra, strano che nella tua non c'entri una 4S!
Però possibile!
no no, non so se ci entra, devo controllare le misure perchè non me le ricordo, dovrebbe starci anche sulla mia quella al piombo, ma non sono sicuro. Devo solo controllare tutto qui, è che volevo passare alle lipo anche per una questione di peso/comodità..... la piombo pesa parecchio
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Vecchio 14-11-12, 11:57 AM   #19
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no no, non so se ci entra, devo controllare le misure perchè non me le ricordo, dovrebbe starci anche sulla mia quella al piombo, ma non sono sicuro. Devo solo controllare tutto qui, è che volevo passare alle lipo anche per una questione di peso/comodità..... la piombo pesa parecchio
Io ci sono passato perchè dovevo fare due rodaggi di due nuovi motori contemporaneamente e quella al PB non ce la faceva proprio. Con la Lipo non inconi neanche a morire!

Da lì ho subito gettato quella al PB!
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Vecchio 14-11-12, 12:04 PM   #20
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Io ci sono passato perchè dovevo fare due rodaggi di due nuovi motori contemporaneamente e quella al PB non ce la faceva proprio. Con la Lipo non inconi neanche a morire!

Da lì ho subito gettato quella al PB!
Il mio dubbio è più che altro se una o due batterie tutto qui...
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Vecchio 14-11-12, 12:24 PM   #21
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Il mio dubbio è più che altro se una o due batterie tutto qui...
Io ho usato le due 2s perchè ne ho una ventina.

Ti consiglio una singola 4S da almeno 5000.

Al massimo se fai un week end di prove e gara, la sera del sabato in un'ora la ricarichi!
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Vecchio 14-11-12, 01:44 PM   #22
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Io ho usato le due 2s perchè ne ho una ventina.

Ti consiglio una singola 4S da almeno 5000.

Al massimo se fai un week end di prove e gara, la sera del sabato in un'ora la ricarichi!
Ok ci può stare, ma 5000 dici che abbia una buona potenza? Potrebbe bastare?
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Vecchio 14-11-12, 02:24 PM   #23
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forse 5000 non ci sta,vedi misure!!!
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Vecchio 14-11-12, 03:38 PM   #24
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Ok ci può stare, ma 5000 dici che abbia una buona potenza? Potrebbe bastare?
5000 è la durata!

La Pptenza è il 4S ossia 16,8 volts

E lo spunto di forza sono i C e già 25 va bene per quel motore a spazzole.
Se è una bimotore i discorsi cambiano.

Nella mia entrerebbe anche una 6S da 5000!! O una 4S da 6800!
Non so come sia la tua!

http://www.modellismo.net/forum/atta...ew-foto343.jpg

Ultima modifica di TheJumper; 14-11-12 a 03:41 PM
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Vecchio 14-11-12, 03:44 PM   #25
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Io ho usato le due 2s perchè ne ho una ventina.

Ti consiglio una singola 4S da almeno 5000.

Al massimo se fai un week end di prove e gara, la sera del sabato in un'ora la ricarichi!
Ciao ho la tua stessa cassetta pensavo di mettere 2 di queste in parallelo, per attaccarci anche il tornio che ne dici?

ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 15C
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 14-11-12, 03:47 PM   #26
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Ciao ho la tua stessa cassetta pensavo di mettere 2 di queste in parallelo, per attaccarci anche il tornio che ne dici?

ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 15C
Io ho la Tunder Thiger inox, premesso che non so se ci entrerebbero, preferisco portarmi in giro o il tornio autoalimentato o la cassetta autoalimentata.

Troppi fili in giro non ha senso.
Poi la cassetta la usi tutto il giorno, il tornio non credo (io faccio off).

Quindi il mio parere può anche essere fuori luogo.

Di certo che un giorno che il tornio non ti serve, ti devi carreggiare una cassetta pesante per niente.
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Vecchio 14-11-12, 03:58 PM   #27
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5000 è la durata!

La Pptenza è il 4S ossia 16,8 volts

E lo spunto di forza sono i C e già 25 va bene per quel motore a spazzole.
Se è una bimotore i discorsi cambiano.

Nella mia entrerebbe anche una 6S da 5000!! O una 4S da 6800!
Non so come sia la tua!

http://www.modellismo.net/forum/atta...ew-foto343.jpg
Allora dalla foto che hai postato, lo spazio dentro sembra lo stesso della mia, ho verificato le misure e ora controllo che batterie si adattano.
Ha quindi lo spunto di forza sono i C non gli ampere...... quindi più C ha la batteria più potenza ha giusto?
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Vecchio 14-11-12, 04:00 PM   #28
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Allora dalla foto che hai postato, lo spazio dentro sembra lo stesso della mia, ho verificato le misure e ora controllo che batterie si adattano.
Ha quindi lo spunto di forza sono i C non gli ampere...... quindi più C ha la batteria più potenza ha giusto?
La foto che ho postato è della TUA cassetta! Babbeo! Ahahahahaha!!!
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Vecchio 14-11-12, 04:05 PM   #29
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La foto che ho postato è della TUA cassetta! Babbeo! Ahahahahaha!!!
e che ne so io, stavi parlando della tua, pensavo fosse una foto della tua.....
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Vecchio 14-11-12, 05:47 PM   #30
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Bene ultima domanda, avendo 2 batterie, mettendole in serie o parallelo, le C si sommano o rimangono sempre quelle? Che ne so, 2 da 20 C, messe in serie o in parallelo rimangono sempre 20 C o diventano 40?
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