Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-15, 10:05 PM   #1
Utente

L'avatar di pupettot4

pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito Strano funzionamento servo

Salve a tutti, allora sto ultimando il modello e sono arrivate lipo servo (quello in questione ) combo .....ora le lipo sono Zippy 5000mah 35 c non cariche ho collegato ricevente e servo e sembra che il sopra citato funzioni un po a scatti ....posso essere le lipo non cariche ? 🙏
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-15, 10:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

può essere che siamo costretti a tirare ad indovinare? Servo quale, ricevente quale? Potrebbero essere le batterie, potrebbe essere il servo, potrebbe essere la ricevente. Potrebbe essere che singolarmente vadano benissimo ma insieme non si trovino a proprio agio.
Vecchio 02-12-15, 10:52 AM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

possono essere i leveraggi che non si muovono liberamente
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 12:33 PM   #4
Utente

L'avatar di pupettot4

predefinito

Comunque ricevente spektrum sr 300 servo nuovo sanwa sx-131
Vecchio 02-12-15, 12:51 PM   #5
Utente

L'avatar di pupettot4

predefinito

Grazie provo prima a caricare le lipo, 2 cose meglio usare il bilance 1a per non strette le lipo? Capacity Cut - off 5000mah? Lipo sono Zippy 5000mah 2s 30hc grazie ancora
Vecchio 02-12-15, 01:46 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pupettot4 Visualizza il messaggio
Comunque ricevente spektrum sr 300 servo nuovo sanwa sx-131
Magari lo stai semplicemente fondendo visto che sx 131 va a 6V..............................

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 01:49 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se usa un esc, il bec interno dovrebbe abbassare la tensione a 5.5-6v... A meno che non lo abbia bypassato (ma non l'ho letto)
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 01:58 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Se usa un esc, il bec interno dovrebbe abbassare la tensione a 5.5-6v... A meno che non lo abbia bypassato (ma non l'ho letto)
Pirla io essendo il servo da 1/10 ho dato per scontato che parlassimo di nitro, come non detto ............ a questo punto non saprei .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 09:37 PM   #9
Utente

L'avatar di pupettot4

predefinito

Cava intendi esc del morte? Se fosse sto montando una combo ezrun-wp-sc8
Vecchio 02-12-15, 09:45 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

BEC da 6V 3A, servo analogico non HV... potrebbero essere la batterie.

Carica bilanciata, 5A, cut-off 5000.
Vecchio 04-12-15, 11:07 PM   #11
Utente

L'avatar di pupettot4

predefinito

Il Cut - off a 5000mah ok...per la carica (visto le prima carica per non li fatta 1.0a, mi mancano solo i supporti ergal del servo che mi devono arrivare. Mastino sai mica cosa sia ila regolazione "modalità di avvio" 🙏
Vecchio 05-12-15, 09:00 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

modalità di avvio di windows?

vabbè, sarà la traduzione del punch control dell'esc immagino o altro parametro simile, non c'è un nome standard e ogni produttore si è fatto una propria legenda. Direi che è il parametro che fissa l'erogazione della potenza in fase di partenza. In inglese come viene definito?
Vecchio 05-12-15, 09:06 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Start Mode (Also called “Punch”): Select from “Level1” to “Level9” as your like, Level1 has a very soft start
effect, while level9 has a very aggressive start effect. From Level1 to Level9, the start force is increasing. Please note
that if you choose “Level7” to “Level9” mode, you must use good quality battery pack with powerful discharge ability,
otherwise these modes cannot get the burst start effect as you want. If the motor cannot run smoothly (the motor is
trembling), it may caused by the weak discharge ability of the battery pack, please choose a better battery or a softer
gear ratio.

ed questa è la traduzione malata di google translator. Io sono dell'idea che un pochino di inglese sarebbe da imparare...

"Avviare la modalità (chiamata anche "Punch"): Selezionare da "Livello 1" a "Level9" come vostro simile (in realtà dice come preferite), Livello1 ha un inizio molto morbido
effetto, mentre level9 ha un effetto inizio molto aggressivo. Da Level1 a Level9, la forza di partenza è in aumento. notare che che se si sceglie "level7" modalità "Level9", è necessario utilizzare per (una) buona batteria di qualità con potenti capacità di scarico, altrimenti questi modi non possono ottenere l'effetto di scoppio inizio come si desidera. Se il motore non può funzionare senza problemi (il motore è tremore), esso potrebbe essere causata dalla capacità di scarico debole della batteria, si prega di scegliere una batteria migliore o una più morbida Rapporto di cambio."

se ancora ti restano dubbi facci sapere.

Ultima modifica di mastino; 05-12-15 a 09:10 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-15, 02:42 PM   #14
Utente

L'avatar di pupettot4

predefinito

Un grazie infinito....sulla inglese hai ragione e mi pento di non averlo mai imparato come si deve, ora devo fare un mia culpa! Se ti ricordi avevo problemi per tradurre un file pdf ed è il manuale proprio dell'ESC e vari settaggio della combo ( che non sono riuscito ) anche la mia compagna che più intelligente di me non riesce ma mi da una mano in varie traduzioni ....ma poi il termine tecnico non saprei come iterpetrarlo, comunque in inglese da "start mode (punch )" da 1 /9 in neretto mi da livello ( 5 )3,2v/cell
Vecchio 05-12-15, 04:19 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

non dire eresie, il 3,2/cella è la tensione di cut-off.