Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   Strano funzionamento servo (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/119214-strano-funzionamento-servo.html)

pupettot4 01-12-15 10:05 PM

Strano funzionamento servo

Salve a tutti, allora sto ultimando il modello e sono arrivate lipo servo (quello in questione ) combo .....ora le lipo sono Zippy 5000mah 35 c non cariche ho collegato ricevente e servo e sembra che il sopra citato funzioni un po a scatti ....posso essere le lipo non cariche ? 🙏

mastino 01-12-15 10:30 PM

può essere che siamo costretti a tirare ad indovinare? Servo quale, ricevente quale? Potrebbero essere le batterie, potrebbe essere il servo, potrebbe essere la ricevente. Potrebbe essere che singolarmente vadano benissimo ma insieme non si trovino a proprio agio.

cava 02-12-15 10:52 AM

possono essere i leveraggi che non si muovono liberamente

pupettot4 02-12-15 12:33 PM

Comunque ricevente spektrum sr 300 servo nuovo sanwa sx-131

pupettot4 02-12-15 12:51 PM

Grazie provo prima a caricare le lipo, 2 cose meglio usare il bilance 1a per non strette le lipo? Capacity Cut - off 5000mah? Lipo sono Zippy 5000mah 2s 30hc grazie ancora

cbagl 02-12-15 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da pupettot4 (Messaggio 1284305)
Comunque ricevente spektrum sr 300 servo nuovo sanwa sx-131

Magari lo stai semplicemente fondendo visto che sx 131 va a 6V..............................

cava 02-12-15 01:49 PM

Se usa un esc, il bec interno dovrebbe abbassare la tensione a 5.5-6v... A meno che non lo abbia bypassato (ma non l'ho letto)

cbagl 02-12-15 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1284311)
Se usa un esc, il bec interno dovrebbe abbassare la tensione a 5.5-6v... A meno che non lo abbia bypassato (ma non l'ho letto)

Pirla io essendo il servo da 1/10 ho dato per scontato che parlassimo di nitro, come non detto ............ a questo punto non saprei .

pupettot4 02-12-15 09:37 PM

Cava intendi esc del morte? Se fosse sto montando una combo ezrun-wp-sc8

mastino 02-12-15 09:45 PM

BEC da 6V 3A, servo analogico non HV... potrebbero essere la batterie.

Carica bilanciata, 5A, cut-off 5000.

pupettot4 04-12-15 11:07 PM

Il Cut - off a 5000mah ok...per la carica (visto le prima carica per non li fatta 1.0a, mi mancano solo i supporti ergal del servo che mi devono arrivare. Mastino sai mica cosa sia ila regolazione "modalità di avvio" 🙏

mastino 05-12-15 09:00 AM

modalità di avvio di windows? :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

vabbè, sarà la traduzione del punch control dell'esc immagino o altro parametro simile, non c'è un nome standard e ogni produttore si è fatto una propria legenda. Direi che è il parametro che fissa l'erogazione della potenza in fase di partenza. In inglese come viene definito?

mastino 05-12-15 09:06 AM

Start Mode (Also called “Punch”): Select from “Level1” to “Level9” as your like, Level1 has a very soft start
effect, while level9 has a very aggressive start effect. From Level1 to Level9, the start force is increasing. Please note
that if you choose “Level7” to “Level9” mode, you must use good quality battery pack with powerful discharge ability,
otherwise these modes cannot get the burst start effect as you want. If the motor cannot run smoothly (the motor is
trembling), it may caused by the weak discharge ability of the battery pack, please choose a better battery or a softer
gear ratio.

ed questa è la traduzione malata di google translator. Io sono dell'idea che un pochino di inglese sarebbe da imparare...

"Avviare la modalità (chiamata anche "Punch"): Selezionare da "Livello 1" a "Level9" come vostro simile (in realtà dice come preferite), Livello1 ha un inizio molto morbido
effetto, mentre level9 ha un effetto inizio molto aggressivo. Da Level1 a Level9, la forza di partenza è in aumento. notare che che se si sceglie "level7" modalità "Level9", è necessario utilizzare per (una) buona batteria di qualità con potenti capacità di scarico, altrimenti questi modi non possono ottenere l'effetto di scoppio inizio come si desidera. Se il motore non può funzionare senza problemi (il motore è tremore), esso potrebbe essere causata dalla capacità di scarico debole della batteria, si prega di scegliere una batteria migliore o una più morbida Rapporto di cambio."

se ancora ti restano dubbi facci sapere.

pupettot4 05-12-15 02:42 PM

Un grazie infinito....sulla inglese hai ragione e mi pento di non averlo mai imparato come si deve, ora devo fare un mia culpa! Se ti ricordi avevo problemi per tradurre un file pdf ed è il manuale proprio dell'ESC e vari settaggio della combo ( che non sono riuscito ) anche la mia compagna che più intelligente di me non riesce ma mi da una mano in varie traduzioni ....ma poi il termine tecnico non saprei come iterpetrarlo, comunque in inglese da "start mode (punch )" da 1 /9 in neretto mi da livello ( 5 )3,2v/cell

mastino 05-12-15 04:19 PM

non dire eresie, il 3,2/cella è la tensione di cut-off.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 AM.