Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Videogames - Arcade > GT5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-10, 09:59 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
te credo..passare da 320 km orari delle f1 ai 150 di una toyota del '90..
ovviamente in prologo ho usato la ferrari f1 2007..
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 11:58 PM   #47
Utente Senior

davidelup è un newbie...
Exclamation Sensazione di velocità?

Era la cosa che non mi piaceva affatto nel prolugue... Niente a che vedere con la velocità di F1 2010 o ancor di più di Shift magari con la zonda r al nurburgring (da paura) o Dirt 2 su per le valli cinesi con la Lancer Stp.... Io aspetto solo Dirt3!! (sperando non ci siano più i gipponi)
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-10, 01:15 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidelup Visualizza il messaggio
Era la cosa che non mi piaceva affatto nel prolugue... Niente a che vedere con la velocità di F1 2010 o ancor di più di Shift magari con la zonda r al nurburgring (da paura) o Dirt 2 su per le valli cinesi con la Lancer Stp.... Io aspetto solo Dirt3!! (sperando non ci siano più i gipponi)
lo aspetto pure io, il 2 mi e' piaciuto moltissimo gipponi e buggy a parte, cmq ho sentito buone notizie riguardo a dirt3 piu' spazio ai veri rally per noi puristi, sperem...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 11:01 AM   #49
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...
predefinito

forza 3 rimane un passo avanti.......... e mi dispiace, perchè aspettavo come tutti GT5 da 5 anni, ora giocandoci vedo che non è cambiato nulla.
E' rimasto GT4 con le stesse macchine editate graficamente nello stesso identico modo, ossia prese da un gioco e caricate su un'altro e le hanno chiamate standard, e 200 macchine premium, graficamente curatissime.......a parte le ombre nell'in-game che fanno davvero fastidio, sono squadratissime e tutte dentellate.
a livello di sensazione di velocità, do ragione a chi dice che non ci siamo, non serve neppure andare molto avanti nel gioco, basta un banalissimo livello 4 se non ricordo male,per partecipare allo special event Nascar per rendersi conto che a 300 km/h non si ha il senso di velocità che da Forza.
Attenzione il paragone naturale di GT5 è forza senza parlare di giochi di guida specifici come rally o F1 o via dicendo.
Nell'online si gioca con una grafica sorpredente....... ombre a parte, ma l'online è strutturato malino, come per tutti giochi per PS3.
Parlando di fisica delle macchine e comportamento di guida, anche se non possiamo parlare di una simulazione, forza mi sembra un pelo meglio di GT5.
Hey ragazzi giudizio assolutamente imparziale, ieri ho passato qualche ora tra tutti e due per fare un paragone.
GT5 resta un gran gioco, ma forza con la terza edizione è rimasto un passo avanti...... e parliamo di un gioco che è uscito più di un'anno fa.
le differenze si sentono ancora di più a livello di guida se si usa il volante.
capisco tutti i Sonysti nei secoli fedeli, mi sento uno di voi , ma dal momento che si gioca per divertirsi, trovo più divertente un gioco che predilige più la simulazione che l'arcade e forza è un passo avanti in questo.
per quelli che gridano allo scandalo per i danni........ prima di dire che si parla di botarelle e graffietti, dovreste andare un pò avanti con il livello, io sono ancora un pò indietro, ma pare che giente che ci gioca già da un pò ( tutti quelli che l'hanno preso prima del day one) dicano che addirittura legomme possano scoppiare, quindi giochiamolo e vediamo che succede.
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 12:23 PM   #50
Utente Junior

luca22 è un newbie...
predefinito

ragazzi vi raccomando gli eventi speciali gare con i kart,sono favolosi.
ah il mio amico non riesce a giocare online,come si fa ?

Ultima modifica di luca22; 27-11-10 a 12:27 PM
luca22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 07:35 PM   #51
Utente Junior

danyfocus è un newbie...
predefinito

ragazzi mi associo a freon purtroppo. Dopo aver aspettato gt5 per quasi 4 anni (ho preso la ps3 solo per questo gioco) sono veramente molto, molto deluso.. Ci rendiamo conto che su 1030 macchine almeno 800 sono pietose.. Ma dove sono le audi rs5, rs 4, s3, a1, focus rs, mondeo, fiesta, punto e 500 abarth, alfa giulietta nuova, clio rs 2007 e 2009, megane 2009, pegeuot rc-z, 308 cc, 308 gti, jaguar berlina nuova (mi sfugge il nome in questo momento), aston martin dbs, maserati quattroporte, la scirocco e golf 6 gti e potrei andare avanti all'infinito.. Cavolo ma di macchine nuove ce ne sono pochissime e le piste pure.. sai cosa me ne frega se ti mettono la pista al contrario ma è sempre quella in fin dei conti.. io non sono di parte perchè a me piace giocare ed ho anche la 360 ma forza è un passo avanti semplicemente perchè quello che hanno fatto loro in neanche 2 anni gt5 è riuscito a farlo in 5... e non voglio pensare al nuovo forza come sarà già si avvicina parecchio graficamente pur essendo un gioco uscito più di un anno fa e vedere giochi come dirt 2, nfs shift e hot pursuit e f1 2010 mi rendo conto che gt5 non è più quello fino adesso era IL gioco per eccellenza in tutto e mi dispiace parecchio. forse sarà la mia impressione ma i filmati che ci hanno fatto vedere fino adesso per me sono stati ritoccati e parecchio perchè ancora devo vedere una pulizia grafica come quello del video.. ma avete visto le ombre sulla partenza, il pubblico e i danni? osceni al max livello.. cavolo ho fatto delle prove andando a sbattere alle altre macchine e praticamente arrivando da dietro a forte velocità la macchina davanti neanche un graffio non è possibile almeno qualche graffio e per non parlare della modalità rally... potevano anche lasciarla stare.. a tutti quelli che mettono gt5 su un piedistallo si tolgano il proscutto dagli occhi è solo un gran bel gioco ma niente di più anzi dopo tutto questo tempo che ci hanno fatto aspettare ci sono delle gravi mancanze e non da poco. ragazzi non mettetemi in croce ma da giocatore mi sento preso per il culo da sony e forse non sarò l'unico purtroppo
danyfocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 06:14 PM   #52
Utente Junior

L'avatar di simo25

simo25 inizia ad ingranare.
predefinito

gt5 è stupendo sia la grafica e anche le macchine anche se mancano quelle nuove nuove. Anche i diversi materiali (asfalto neve e sterrato e ghiaia) sono molto realistici inoltre i danni all'inizio sono limitati mentre avanzando nel livello A-spec aumentano
simo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 01:04 PM   #53
Utente Junior

danyfocus è un newbie...
predefinito

che sia bello non lo discuto ma dopo 5 anni di sviluppo direi che ci sono delle gravi mancanze che dopo tutto questo tempo non ci dovrebbero essere. io sinceramente penso che se anzichè mettere il titolo gt5 e al suo posto mettevano gt4 hd era meglio. cosa hanno fatto in questi 5 anni?? non hanno fatto altro che prendere macchine e circuiti dai vecchi gt e metterli in hd (tra l'altro alcune macchine sono pietose graficamente ma questo è un mio parere e per non parlare delle ombre sul traguardo prima di partire.. lasciamo stare che è meglio) e aggiungere qualche macchina e circuito nuovo. sinceramente dopo aver aspettato tanto la prox volta non mi fregano più e non comprerò assolutamente la ps4 per il prox gt.. comunque non vedo tutta questa gran differenza tra forza e gli ultimi giochi usciti confrontando gt che doveva essere perfetto in tutto. tra l'altro la macchina neanche si sporca nei rally e non mi interessa che andando avanti nei livelli aumentano i danni.. io li voglio sempre perchè se vado a sbattere contro un'altra macchina mi da molto fastidio non vedere nemmeno un graffio e non è molto realistico visto che si parla del miglior simulatore di guida. ma questo è un mio parere e tutti gli altri la possono vedere in modo diverso non siamo tutti uguali per fortuna
Vecchio 29-11-10, 03:22 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

GT5 è un flop totale. Sono rimasto molto deluso.

Categoria Rally e Nascar inutili.

Nel Rally la macchina non si sporca, su sterrato è inguidabile e per giunta sembra sollevata da terra.
Non esiste che se sbatti in un muro, o in una transenna o nelle balle di paglia il risultato sia lo stesso, ovvero rimbalzare e sentire un tonfo ridicolo.
Lo chiamano Rally ma tutto è tranne che un Rally.

La Nascar è la cosa più inutile che potevano mettere. La sensazione di velocità è nulla e le macchine con il pad si fatica a farle sterzare.

Inoltre, per PS3, ci sono sia giochi di Rally che giochi dedicati alla Nascar. A che serviva mettere tutto in GT5 e fare un minestrone del genere?

Gli eventi speciali sono ridicoli.

La gara sul circuito di Top Gear si corre a livello principiante con il vecchio furgone VW, che tirato fa gli 80 all’ora.
Se tocchi i birilli sei squalificato, se tocchi il muro sei squalificato, se tocchi una macchina sei squalificato, se ti danno dentro gli altri sei squalificato.
Al livello intermedio hai la Elise 111S, inguidabile, va da tutte le parti tranne che dove vuoi tu.

La gestione della IA è ridicola.
Ti trovi spesso che ti tamponano e ti sbattono fuori.
Stop.
Zero sorpassi fra di loro, zero attacchi, niente di niente. Vanno tutti sempre per la loro linea e basta.
A Monza con la F430 do della polvere alla Enzo.
Impossibile nella realtà.

Le gare della modalità A-Spec sono le stesse di GT4.
E basta. Un po’ di fantasia no?
La Sunday Cup, la gara per auto leggere, la sfida auto con le MX-5 e tutto il resto.
Sempre le stesse, sempre il solito minestrone.

L’audio a volte va e viene.
Provate la modalità Arcade, sul circuito Trial Mountain con la Skyline Impul.
In galleria sparisce il sonoro, non si sente più nulla e poi il tutto riparte appena fuori dalla galleria.

Le patenti (benché io le abbia prese tutte) hanno livelli di difficoltà fatti alla viva il parroco.
Ti trovi ad affrontare la S-1 che sembra difficile e invece la passi al primo colpo, mentre magari, la S-5 sembra facile eppure non si fa meglio del bronzo.

Tutte le macchine vinte sino ad ora (sono al livello 16) sono pietose, inutili, tutte standard e tutte rivendute.

Mi spiace dirlo, ma, GT5 è un flop totale.
albertop ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 03:40 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...
predefinito

Io trovo che la gara con il furgone sia una delle migliori...........
nel senso che tutti guidano un furgone di MxxxA, tutti uguali, tutti con la stessa velocità e potenza........ le gare monomarca sono le più complicate secondo me.

Diciamo che dovesse uscire la PS4 la prenderei comunque, non fosse altro che per il bagaglio tecnologico e per le possibilità che da rispetto ad altre piattaforme in termini di multimedialità, e forse sarei così tonto da prendere anche il prossimo GT........ il 6 escusi prologo vari, forse con la curiosità e la speranza di trovare un GT nuovo e non un GT4, un GT4.5 o un GT4.6.......... ma un gioco che si possa definire GT6.

Questo da fedelissimo della serie mi ha deluso, la scritta "the real driving simulator" è davvero di troppo.

con questo non dico che sia da buttare anzi, rimane comunque un gioco molto buono, ma tra BluRay e tutta quella capacità di calcolo e soprattutto 5 anni di sviluppo, non riesco acapire perchè non si sia riusciti a fare di meglio.

Sembra un gioco uscito di fretta.
Vecchio 29-11-10, 06:24 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
GT5 è un flop totale. Sono rimasto molto deluso.

Categoria Rally e Nascar inutili.

Nel Rally la macchina non si sporca, su sterrato è inguidabile e per giunta sembra sollevata da terra.
Non esiste che se sbatti in un muro, o in una transenna o nelle balle di paglia il risultato sia lo stesso, ovvero rimbalzare e sentire un tonfo ridicolo.
Lo chiamano Rally ma tutto è tranne che un Rally.

La Nascar è la cosa più inutile che potevano mettere. La sensazione di velocità è nulla e le macchine con il pad si fatica a farle sterzare.

Inoltre, per PS3, ci sono sia giochi di Rally che giochi dedicati alla Nascar. A che serviva mettere tutto in GT5 e fare un minestrone del genere?

Gli eventi speciali sono ridicoli.

La gara sul circuito di Top Gear si corre a livello principiante con il vecchio furgone VW, che tirato fa gli 80 all’ora.
Se tocchi i birilli sei squalificato, se tocchi il muro sei squalificato, se tocchi una macchina sei squalificato, se ti danno dentro gli altri sei squalificato.
Al livello intermedio hai la Elise 111S, inguidabile, va da tutte le parti tranne che dove vuoi tu.

La gestione della IA è ridicola.
Ti trovi spesso che ti tamponano e ti sbattono fuori.
Stop.
Zero sorpassi fra di loro, zero attacchi, niente di niente. Vanno tutti sempre per la loro linea e basta.
A Monza con la F430 do della polvere alla Enzo.
Impossibile nella realtà.

Le gare della modalità A-Spec sono le stesse di GT4.
E basta. Un po’ di fantasia no?
La Sunday Cup, la gara per auto leggere, la sfida auto con le MX-5 e tutto il resto.
Sempre le stesse, sempre il solito minestrone.

L’audio a volte va e viene.
Provate la modalità Arcade, sul circuito Trial Mountain con la Skyline Impul.
In galleria sparisce il sonoro, non si sente più nulla e poi il tutto riparte appena fuori dalla galleria.

Le patenti (benché io le abbia prese tutte) hanno livelli di difficoltà fatti alla viva il parroco.
Ti trovi ad affrontare la S-1 che sembra difficile e invece la passi al primo colpo, mentre magari, la S-5 sembra facile eppure non si fa meglio del bronzo.

Tutte le macchine vinte sino ad ora (sono al livello 16) sono pietose, inutili, tutte standard e tutte rivendute.

Mi spiace dirlo, ma, GT5 è un flop totale.
meno male che non sono l'unico che la pensa così...apparte la grafica stupenda, se sono rimasti questi stupidi problemi che avevano i numeri precedenti, è meglio giocare ad asphalt 5 sul telefono
Vecchio 29-11-10, 07:13 PM   #57
Utente Junior

danyfocus è un newbie...
predefinito

ragazzi è un bel gioco ma niente di più purtroppo e a dir la verità mi sono divertito di più con forza 3 o nfs shift.. ci sono delle lacune troppo grosse per aver aspettato 5 anni e a chi mi ha risposto che delle macchine nuove non gli interessa a me invece si e tanto.. dopo tutti questi rinvii mi aspettavo almeno un parco macchine più che decente e soprattutto nuovo e per questo intendo macchine del 2009-2010 e quelle annunciate per il prox anno ed è il minimo che ci si poteva aspettare da un gioco simile e sopratutto molti più circuiti nuovi e non tutti e quasi solo vecchi.. cavolo non è possibile non vedere la nuova sl, cls, classe s coupè, slk, aston martin dbs e vantage con lo stesso motore, focus rs e tante tantissime altre.. poi non digerisco la cosa che ad ogni gara cambiano le macchine usate e se per qualsiasi ragione (soldi o perchè ti dimentichi di andare a vedere) se ti trovi una macchina che ti piace e non la prendi subito poi bisogna aspettare una vita perchè te la ritrovi di nuovo.. vogliamo parlare della merdata di verniciature auto??? non esiste che se voglio verniciare l'auto devo per forza farlo con i colori delle auto che possiedo e basta e per finire una sola volta.. i cerchi? sulle standard non è possibile fare niente e per fortuna che si potevano elaborare a piacimento le auto pietoso anche quello.. rally come ho già espresso in un altro commento potevano lasciarlo stare e magari mantenere sempre le auto da rally che non fanno mai male.. e vero che le macchine prenium sono fatte molto bene ma non mi basta perchè da un gioco del genere mi aspetto che tutte le auto siano fatte allo stesso livello se non altro per il tempo che ci hanno messo.. per il resto è sempre uguale stesse gare e stesse piste non è cambiato nulla e mi chiedo che cosa hanno fatto in questi 5 anni per buttare fuori un gioco del genere.. se la sony pensa di risollevare le vendite della consolle con questo gioco penso che allora non abbiano capito nulla.. io per fortuna l'ho preso in prestito da un mio amico e pensare che c'è chi spende nche 180 euro x la versione completa.. mi dispiace ma a quel prezzo mi compro un'altra 360 se devo spenderli in un gioco o me li tengo in tasca perchè semplicemente non li vale.. e sta parlando una persona che ha preso la ps3 solo ed esclusivamente per questo gioco ma penso che la prox volta non mi fregano più e se non altro almeno la ms non tarocca i video per far sembrare più belli i giochi e poi prende per il culo le persone.. non so voi ragazzi ma sony mi ha profondamente deluso
Vecchio 29-11-10, 07:18 PM   #58
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

ma ragazzi, ora non per fare il trollone, ma avete almeno solo visto NFS hot pursuit? obiettivamente....cioè chi non ha mai sognato hot pursuit con la grafica di adesso...quello è un gioco per cui vale spendere dei soldi...tanto non è un simulatore, la macchina non si sfonda comunque, ma chissene frega, è fatto apposta per divertirsi....e gt5??? dov'è il divertimento se non ha niente di un simulatore....mah...

FINE TROLL
Vecchio 29-11-10, 09:45 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi help me: smanettando nel garage di GT5 ho venduto per errore la VW Lupo Cup che avevo ottenuto vincendo non so quale evento. Adesso andando avanti nei livelli mi serve per correre nella Lupo Cup... qualcuno sa in quale gara si ottiene????
... non vorrei rifare tutti gli eventi ...!!!!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Andrea

Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-10, 08:26 AM   #60
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...
predefinito

devi aspettare di vederla nel concessionario delle standard....... o scusa nel concessionario delle usate......... standard.
anche se rifai la gara non ti regalano più nulla.
Rispondi