24-11-10, 08:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Ero qui con un amico che l'ha preso pure lui.
Allora, ce lo siamo un pò menato di brutto.
Il sonoro, nelle gallerie della pista (ora non ricordo mai se è la Grand Valley o Trial Mountain...ma credo sia la seconda) sparisce se hai la visuale da fuori la macchina, dal retro per intenderci. Se guidi on board, con visuale sia dall'asfalto che dal cockpit il sonoro non se ne va e neppure cala.
I rumori dei danni sono assurdi.
Picchi contro i muri e senti un tonfo, come se tirassi un pugno in un paraurti delle macchine di oggi.
Confermo che vanno tutti in coda sempre.
Abbiamo provato la modalità GT, ma, ci siamo trovati subito di fronte a prendere le solite insulse patenti e c'è scesa subito la catena.
Prima patente, prima prova, frenata a 200 metri con la Yaris, seconda prova, curva con la 147, terza, curva più veloce con la Swift.
Abbiamo spento e ci siamo buttati su Need4Speed Hot Pursuit.
Chi ha una copia di GT5, pregherei di provare la pista Trial Mountain, in Arcade, con la Skyline Impul per vedere se ha lo stesso problema al sonoro.
Grafica a parte, voto negativo.
E sui vari forum, iniziano a indicare le stesse magagne che ho elencato io.
|
Beh albi te lo prendo io usato e te lo rivendo tra due settimane
|
|
|
24-11-10, 08:23 PM
|
|
Utente Senior
|
rivendilo a me tra due settimane....
E allora che fare? Comprare o non comprare? Ho preso la PS3 per questo gioco, come faccio a desistere? Che palle 'ste patenti però....
|
|
|
24-11-10, 08:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
rivendilo a me tra due settimane....
E allora che fare? Comprare o non comprare? Ho preso la PS3 per questo gioco, come faccio a desistere? Che palle 'ste patenti però....
|
si pija si pija, dai che le patentine sono divertenti: piuttosto è strano che non le abbuonino almeno in parte come han fatto con il passaggio GT3>4
Cmq mi viene un dubbio: fino ad ora han fatto scuola, innovato, anche investito e sono stati ripagati: è possibile anche che abbiano fatto una cagata, con poco personale, contenendo i costi, dando a credere che continuavano a fare il capolavoro, dando per scontato il volume di vendita e poi swaaappp spariscono....
Io comunque prima di credere al brontolone di Alberto voglio avere il giochetto di fronte: a me danni ecc. non è che mi interessino, ma campionatura DOC e fisica di guida decente si....
|
|
|
24-11-10, 08:37 PM
|
|
Guest
|
beh sul fatto di venderne un botto, come vedete, non hanno mica sbagliato eh...
Pure io avevo comprato la pley come lapolo.Poi si è sminkiata da sola molto prima dell'avvento di gittìsinkuo...
|
|
|
24-11-10, 09:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Raga, questo è il mio pensiero, che, per intenderci, non deve per forza essere il Vostro.
Provatelo, poi mi direte Voi. Il forum è bello perchè ci si confronta.
Sono rimasto deluso. E' vero e non lo nego.
Dopo anni di svuluppo, a distanza di due anni e mezzo dal prologo, speravo, e pretendevo qualcosa di più.
Cercavo l'innovazione, quel qualcosa che ti tiene attaccato alla poltrona.
Non l'ho trovato al momento e non penso che nel gioco ci sia.
E' come con una ragazza, la scintilla ti scatta subito, al primo sguardo....sennò, pippe....
Gare in notturna, pioggia, strada bagnata, sono cose che si sono già viste in altri giochi meno blasonati di questo.
Ci sono la F2007 e la F10. Che me ne faccio se sono le uniche F1 presenti nel gioco?
C'è la modalità rally, che, già faceva pena nel 4, perchè riproporla nel 5? Con lo stesso risultato peraltro?
Detto e ridetto la grafica è sbalorditiva, quanto di più bello visto al momento su una consolle. Già lo era quella del prologo, questa è pure un pelo migliore.
Ma, il gioco non è solo la grafica.
Dai, parliamoci chiaro, le patenti sono una palla enorme.
E qui, ci sono 10 esami per ogni patente.
Mi pare in totale le patenti siano 6.
Poi, se siete come me, che mi sono intestardito a cercare di prendere l'oro con la Yaris, be, ci vorrà molto tempo per passare tutte le patenti.
Comunque, leggetevi i forum, quelli di videogiochi, dove trovate anche le recensioni. Io ho letto molto ieri e oggi. I voti spaziano dal 4 al 9, a seconda di chi fa la recensione.
Il giudizio alla fine è personale.
Il mio parere personale è che è un gioco che vuole essere simulativo quando non lo è.
Come potrebbe esserlo se ci sono barriere a bordo pista, transenne di ferro, balle di paglia di cemento e avversari che non azzardano un sorpasso e non sercano di metterti i bastoni fra le ruote?
Ultima modifica di albertop; 25-11-10 a 01:14 AM
|
|
|
25-11-10, 07:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Azz...le patenti...
Alberto,io ti capisco riguardo alla noia e il tempo che perderai per prenderle..Ma fanno parte della "tradizione" del gioco.
Ci sono sempre state.
Se le patenti sono il problema principale..Non dovevi comprare nemmeno il GT4...O il precedente...
A me divertono,mi trovo e mi aiutano a imparare..dopo anni di sosta.
Bisogna pensare che il gioco lo comprerà anche chi non l'ha mai fatto,e prendere le patenti ti insegna a guidare e ti insegna le piste..
Non mi pare "onesto" cazziare GT5 perchè presenta le patenti che tu non sopporti.
Se invece ci sono problemi di sonoro,o "buchi grafici" mentre si gioca,questo sì che è un problema.
Anche a me dei danni non mi frega niente,in teoria gioco per guidare bene,per vincere.Se sbatto vado poco avanti...
Niente vittorie,niente soldi...niente macchinone....
E' il bello di sto' gioco.
Mi prenoto pure io nel caso tu lo rivenda con lo sconto.... 
|
|
|
25-11-10, 07:56 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Azz...le patenti...
Alberto,io ti capisco riguardo alla noia e il tempo che perderai per prenderle..Ma fanno parte della "tradizione" del gioco.
Ci sono sempre state.
Se le patenti sono il problema principale..Non dovevi comprare nemmeno il GT4...O il precedente...
A me divertono,mi trovo e mi aiutano a imparare..dopo anni di sosta.
Bisogna pensare che il gioco lo comprerà anche chi non l'ha mai fatto,e prendere le patenti ti insegna a guidare e ti insegna le piste..
Non mi pare "onesto" cazziare GT5 perchè presenta le patenti che tu non sopporti.
Se invece ci sono problemi di sonoro,o "buchi grafici" mentre si gioca,questo sì che è un problema.
Anche a me dei danni non mi frega niente,in teoria gioco per guidare bene,per vincere.Se sbatto vado poco avanti...
Niente vittorie,niente soldi...niente macchinone....
E' il bello di sto' gioco.
Mi prenoto pure io nel caso tu lo rivenda con lo sconto....  
|
Ok...raga...giocate e poi mi direte...
Che vi devo dire...
Io l'ho provato, ieri sera, c'ho passato un paio d'ore...in modalità GT...
E confermo quello che penso e che ho scritto...
Ultima modifica di albertop; 25-11-10 a 08:03 AM
|
|
|
25-11-10, 10:16 AM
|
|
Utente Senior
|
magari poi faranno uscire qualche aggiornamento per il gioco..
ma LO SI DEVE PRENDERE
|
|
|
25-11-10, 12:45 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti, ieri ho preso gt5 e ci ho giocato tutta la sera fino all'1...dico la mia
Il video di presentazione tutto in fullhd e' bellissimo, bella l'idea di presentare il mondo delle auto partendo dalla "materia prima"
Mi ha scaricato una patch di 133 mb e l'installazione e' lunghina perche' ho fatto mettere tutti i dati nell'hd e son 8gb.
Fatto solo e soltanto la modalita' gt...e qui cari miei rispetto al 4 e' cambiato tutto.
Perche' ora il gt e' strutturato a livelli... devi livellare per sbloccare moltissimi aspetti del gioco, da quel che ho visto credo abbia una longevita' incredibile come e' giusto che sia per chi come me ha giocato anni al gt4.
Infatti guardando i circuiti cercavo il nurbugring e mi e' preso un colpo quando non l'ho trovato in lista, ma al livello 6 ti si sblocca "l'evento scuola AMG al nurb" e li ho capito come hanno impostato il tutto.
Gt5 non si puo' apprezzare dopo 2-3 ore di gioco perche' il grosso del gioco viene dopo.
Grafica- nettamente migliore rispetto al prologue, fatevi un giro di pista a Roma o Madrid e godrete per la magnificenza, a tsukuba mi sono saltati agli occhi i tralicci dell'alta tensione con relativi cavi, hanno messo pure quelli e contribuiscono al realismo dell'ambiente 
Le pecche che ho notato sono dell'alias nell'abitacolo e le ombre grossolane.
Poi gli abitacoli sono presenti solo nelle auto premium, nelle standard non c'e' manco la visuale interna.
Sonoro Le auto hanno un rombo piu' cupo rispetto al 4 e sulle cambiate sono piu' toniche sembra quasi una doppietta... inoltre il rumore e' piu' "sferragliante" ti da la sensazione degli ingranaggi non e' elettrico e perfetto come il 4 ma imho manca ancora qualcosa...si poteva fare qualcosa di piu' perche' secondo me il sound insieme all'impostazione di guida e' tutto in un gioco guida.
Hanno migliorato lo stridio delle ruote ora piu' realistico e il vento ora non e' piu' forte e fastidioso come nel 4.
Quando tocchi un altra macchina o un muro il suono fa veramente cagare
Ho preso tutta la patente B e per gente che mastica un po questi giochi se la fuma e subito cerchi di migliorare i tempi. cmq niente di nuovo sempre le solite patenti di gt che e' giusto che ci siano.
L'Ia non e' un mostro di intelligenza  pero' cmq migliorata rispetto al 4 ora ti prendono la scia e il sorpasso e' credibile...poi non stanno in fila anzi per superare una sezione della patente a indianapolis dove conta la scia ti si aprono a ventaglio quei bastardi.
Quello che mi preoccupa tanto e' che ho paura che abbiano calibrato male la difficolta', per intendersi ho fatto la gara del sunday-cup con una demio da 100cv e questa si e' mangiata macchine come la megane 16v...
Ecco questo secondo me e' la pecca piu' grossa, se mi va via l'audio in galleria non mi interessa, ma se il cuore del gioco che e' la competizione e' sballata allora si che mi girano le spelotas.
Track-editor mi ha deluso fortemente... speravo si potesse costruire i nostri tracciati curva per curva lunghezza rettilinei etc, invece dividi il circuito per settori e decidi solo quanto vuoi il settore selezionato "curvoso" e lui lo genera automaticamente.
Non mi pronuncio sulla guida perche' secondo me per apprezzare il simulatore ci vuole "per forza" il volante,e con quello credo ci sia da godere.
Ho provato Monza sull'acqua e purtroppo non era credibilissimo, ma ripeto con il joypad e' come andare a 3 cilindri...
Per concludere, al momento non grido al miracolo ma dire che non merita comprarlo secondo me non e' giusto.
Voto 8-
|
|
|
25-11-10, 01:29 PM
|
|
Utente Senior
|
ALL'IPERCOOP è A 54 EUR
Però ho resistito  , son fiero di me  , per ora aspetto il platinum
|
|
|
25-11-10, 02:48 PM
|
|
Utente Junior
|
In retromarcia solo con i gokart . . . Tanto il realismo non viene intaccato... nella realtà chi non usa la retro sui gokart  gionc non resistere al lato oscuro della simulazione
|
|
|
25-11-10, 03:02 PM
|
|
Utente Senior
|
ecco...dopo la recensione di Kelser mi sento più sollevato....
Vedremo se qualcun altro scriverà le proprie impressioni...
Anche se,come sospettavo,un'idea di come sia davvero la si ha dopo un po' che ci si gioca.....
|
|
|
25-11-10, 03:21 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ecco...dopo la recensione di Kelser mi sento più sollevato....
Vedremo se qualcun altro scriverà le proprie impressioni...
Anche se,come sospettavo,un'idea di come sia davvero la si ha dopo un po' che ci si gioca.....
|
Anche il nostro Giorgio e' stato colpito dal virus di GT5, attendiamo che ci dica la sua impressione
|
|