20-01-25, 09:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Porsche 911 s 1969 Fujimi
Quasi finita la Giulia spider dell’Italeri, mi dedico ad un nuovo lavoretto.
La prima impressione è buona, ci saranno integrazioni e modifiche come ovvio.
Il foglio istruzioni non riporta stranamente i colori in inglese, ma solo in jap, scarsamente comprensibile.
I sedili ( rigorosamente in stile W V maggiolino, cioè le sedute oscillano ovunque, come posso confermare con un recente viaggetto con una 911 s del 1972 sempre pre bumper ) sono privi del poggiatesta, lo realizzerò .
Il cofano anteriore si può tagliare dalla scocca per renderlo apribile, ho fatto il taglio ma il risultato non mi è piaciuto, data la estrema leggerezza della plastica, per cui l’ho nuovamente reso solidale alla scocca.
Allego prima foto del motore in fase di montaggio, con la carenatura superiore dipinta in arancione ossido come nell’originale.
|
|
|
11-02-25, 09:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Motore e cambio montati
Migliorie : cavi candele e bobina, dallo spinterogeno ( in flo di rame dipinto di nero / tubazioni iniezione ( in filo da pesca dipinto di argento )
Il barilotto dello scarico e’ stato modificato, per consentire l alloggiamento dei 2 terminali in stile racing ( in tubicino di alluminio da 2 mm )
|
|
|
15-02-25, 08:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Montato gruppo anteriore sospensioni ,freni, e sterzo
Ammortizzatori dipinti in verde Bilstein, i braccetti verticali dietro gli ammortizzatori ( non visibili in foto )vanno fissati al sottoscocca , parete verticale interno ruota, solo quando il gruppo e’ preassemblato, incollandoli prima sul complesso orizzontale che regge i perni ruota , diversamente da come riportato nel foglio istruzioni.
Sottoscocca verniciata in colore carrozzeria spruzzato sulla vernice aggrappante ancora morbida, per ottenere l’ effetto antirombo plastico.
|
|
|
14-03-25, 10:35 PM
|
|
Utente Junior
|
Post pausa dovuta a restauri per conto terzi di modèllini in 1/43 ho proceduto all assemblaggio del treno posteriore e al posizionamento del gruppo motore cambio.
Non impegnativo, difetti del kit : giunti di trasmissione, non hanno riferimenti sul lato esterno, per cui bisogna ruotarli fino ad ottenere la corretta inclinazione ; barra di torsione , ha i bracci laterali un po’ corti a posizionata leggermente sfalsata all indietro sugli appoggi del tubo di giunzione delle sospensioni.
|
|
|
29-03-25, 09:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Interni assemblati
Appoggiatesta e cinture di sicurezza non presenti nel kit autocostruiti
Per i tappetini , non previsti nel kit, ho sagomato carta abrasiva ad acqua grana 320, che fornisce un buon effetto ruvido.
|
|
|
13-04-25, 08:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pino g
Motore e cambio montati
Migliorie : cavi candele e bobina, dallo spinterogeno ( in flo di rame dipinto di nero / tubazioni iniezione ( in filo da pesca dipinto di argento )
Il barilotto dello scarico e’ stato modificato, per consentire l alloggiamento dei 2 terminali in stile racing ( in tubicino di alluminio da 2 mm )
|
ciao. è venuto bene.
|
|
|
15-04-25, 09:14 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie, finalmente finito
Devo ammettere che il kit mi ha un po’ deluso , istruzioni sommarie, ho dovuto rifare l’assetto delle ruote in quanto i mozzi indicati nel kit non erano corretti, la plastica utilizzata inoltre tende a flettere troppo ( difatti ho reincollato il cofano anteriore precedentemente tagliato per evitare disallineamenti, comunque lievemente visibili nel comparto luci di posizione anteriori )
Ora passo al VW T 1 della Revell, che pubblico
|
|
|