24-06-13, 09:13 PM
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#1
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Utente Senior
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porsche 911 gt3r fujimi
ciao a tutti, per fare una qualunque versione della porsche gt3 (studio 27 o scale motorsport per fare un esempio) va bene anche quella senza decal con l'aggiunta dei cerchi oppure devo per forza prendere quella con la livrea jap?
va bene così o serve qualche tk tipo quello di studio 27 (che per un paraurti e poche altre cose costa un botto)?
grazie mille
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27-06-13, 10:00 PM
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#2
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Guest
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ciao dani,
spiega magari che versione ti piacerebbe fare.
La gt3r e´ una cosa, le RSR un´ altra e la st-27 fa i paraurti per la 2012 che e´ al 90% diversa in tutto il corpo.
Fujimi le gt3r che ha fatto le ha fatte tutte identiche, e tutte con le ruote sbagliate, cosa che ti obbliga a prendere le ruote HD o quelle del tedesco, belle ma costosissime.
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28-06-13, 12:36 AM
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#3
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Utente Senior
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Originariamente inviata da lovegt40
ciao dani,
spiega magari che versione ti piacerebbe fare.
La gt3r e´ una cosa, le RSR un´ altra e la st-27 fa i paraurti per la 2012 che e´ al 90% diversa in tutto il corpo.
Fujimi le gt3r che ha fatto le ha fatte tutte identiche, e tutte con le ruote sbagliate, cosa che ti obbliga a prendere le ruote HD o quelle del tedesco, belle ma costosissime.
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Si può anche prendere il transkit di DNRacing, che se non sbaglio ha venduto il progetto a scale production...
Consiglio di un pirla: prima di prendere un kit e decals a caso, cercate foto delle auto VERE nella gara di riferimento delle decals (no altre gare, no auto restaurate) e confrontate bene cosa va bene e cosa no, perchè spesso chi vende.... soprattutto studio27, fa decals per auto che assomigliano a quelle dei kit, ma in realtà non c'entrano nulla. E ci si ritrova in vetrina riproduzioni di auto che non esistono, cosa per me inaccettabile, visto che siam qua a cercare di riprodurre al meglio ciò che vediamo nel mondo reale.
Ultima modifica di attilaflagdidio; 28-06-13 a 12:40 AM
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28-06-13, 01:18 AM
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#4
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Utente Senior
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Originariamente inviata da lovegt40
ciao dani,
spiega magari che versione ti piacerebbe fare.
La gt3r e´ una cosa, le RSR un´ altra e la st-27 fa i paraurti per la 2012 che e´ al 90% diversa in tutto il corpo.
Fujimi le gt3r che ha fatto le ha fatte tutte identiche, e tutte con le ruote sbagliate, cosa che ti obbliga a prendere le ruote HD o quelle del tedesco, belle ma costosissime.
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mi piacerebbe fare la versione Flying lizard del 2007 (che scale motorsport indica questo come kit) e la versione 2011 che devono uscire le decal sempre scale motorsport. quella di studio 27 l'ho vista e sembra ben fatto come tk ma costa un botto (come al solito ormai), se non ricordo male qua sul forum c'era una discussione proprio su un tk della porsche (forse è quello di DNRacing che ha citato attila?).. i cerchi avevo già intenzione di prenderli come farò per la z4 e la sls che farò in varie versioni.
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28-06-13, 01:28 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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Originariamente inviata da attilaflagdidio
Si può anche prendere il transkit di DNRacing, che se non sbaglio ha venduto il progetto a scale production...
Consiglio di un pirla: prima di prendere un kit e decals a caso, cercate foto delle auto VERE nella gara di riferimento delle decals (no altre gare, no auto restaurate) e confrontate bene cosa va bene e cosa no, perchè spesso chi vende.... soprattutto studio27, fa decals per auto che assomigliano a quelle dei kit, ma in realtà non c'entrano nulla. E ci si ritrova in vetrina riproduzioni di auto che non esistono, cosa per me inaccettabile, visto che siam qua a cercare di riprodurre al meglio ciò che vediamo nel mondo reale.
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infatti chiedo a voi che siete più esperti proprio per non sbagliare. a vlte ci sono dei tk che neanche conosco. per esempio non prenderei mai il tk della 458 di studio 27 (spendere dei soldi per un mezzo kit non mi piace e neanche costa poco, se devo spendere dei soldi prendo quella di apm che mi sembra molto ben fatto).
visto che ci sono, per fare queste 2 versioni della 430 va bene il kit fujimi oppure è meglio prendere il kit della studio 27?
possibile che nessuno abbia fatto un tk per fare la gt-r in versione gt1 (a parte il costosissimo kit di hobby desing)? è un gran peccato perché la macchina è stupenda ma vedendo il lavoro di paolo mi sembra spettacolare anche il kit di hobby desing con il difetto della mancanza di tutta la meccanica però..
grazie a tutti per le risposte
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28-06-13, 09:48 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Originariamente inviata da dany1980
infatti chiedo a voi che siete più esperti proprio per non sbagliare. a vlte ci sono dei tk che neanche conosco. per esempio non prenderei mai il tk della 458 di studio 27 (spendere dei soldi per un mezzo kit non mi piace e neanche costa poco, se devo spendere dei soldi prendo quella di apm che mi sembra molto ben fatto).
visto che ci sono, per fare queste 2 versioni della 430 va bene il kit fujimi oppure è meglio prendere il kit della studio 27?
possibile che nessuno abbia fatto un tk per fare la gt-r in versione gt1 (a parte il costosissimo kit di hobby desing)? è un gran peccato perché la macchina è stupenda ma vedendo il lavoro di paolo mi sembra spettacolare anche il kit di hobby desing con il difetto della mancanza di tutta la meccanica però..
grazie a tutti per le risposte
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Per quanto riguarda le 430 devi prendere lo studio27, ma occhio che ha i cerchi completamente cannati... non so cosa potresti usare al loro posto, forse Fujimi o Hobby Design fanno qualcosa...
Fujimi fa solo la 430 challenge e una specie di cup che ha corso in asia, ma non c'entra nulla con la gt2.
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28-06-13, 12:08 PM
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#7
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Guest
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eh dani, allora, 430 gt2 funziona cosi: tu puoi ottenere una 430 gt2 partendo dalla challenge della fujimi. Io feci qua nei wip la af corse usata da neway ed era la PRIMA versione che ancora non aveva i passaruota posteriori allargati.le successive (e anche qua fa sempre fede l+anno che osservi dalle foto) avevano il body dietro un pelo piu largo.
Secondo me e´ una conversione facilmente ottenibile col kit giapponese, decal a parte.
la porsche invece, se mi dici flying lizard 2007, potresti ottenerla o dalla scaleprod/dn oppure dalla carrera digital.
davide ha fatto un gran bel lavoro, pero ricordati sempre quando vedi le foto promozionali dei suoi modelli, che stiamo osservando i lavori di un modellista incredibilmente bravo a farsi davvero tutto in un modello, quindi anche se gli dai un legno col ducotone davide te la finisce splendida uguale.....ci siam capiti  .
Io la flying lyzard me la voglio fare usando la carrozzeria rsr della scaleauto, anche se ha il padiglione un pelo panciuto, cosa che pero a modello finito si nota molto poco (l´ho gia montata come moke up per esser sicuro di quel che dico e ci son le foto nella mia gallery del sito).
anche qua il problemone sono le decal e gli interni, che ti obbligano comunque ad usare un fujimi gt3r come base.Ne ho trovato uno da Mike a buon prezzo in offerta, che dovrebbe essere tutt ora disponibile nella sua homepage.
Tanti pensano che con la carrozzeria e basta il modello sia pressoche fatto. chi li fa davveri invece sti lavori ti potra sempre dire che invece hai in mano un 30% scarso di quello che serve...e spesso la cosa risulta frustrante.
Per la gt-r gt1 vale lo stesso discorso.modello stupendo e molto ben realizzato nelle forme, anche se parecchio costoso.
ricapitolando quindi per 2007 rsr flying lizard puoi prendere la DN, un gt3r fujimi, e poi scegli uno dei bellissimi fogli che si trovano online per la super livrea tutta colorata che hanno avuto in quell´anno.posizionare le decal sara un gran casino, ma se ti serve dovrei avere il pdf su come metterle su scaricato a suo tempo.
La macchina completa la fece profil24 in serie limitata. Modello, ruote e decals semplicemente favolose.dovendola fare oggi probabile costicchi un po´di piu del modello francese.
Ultima modifica di lovegt40; 28-06-13 a 12:15 PM
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28-06-13, 01:38 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
eh dani, allora, 430 gt2 funziona cosi: tu puoi ottenere una 430 gt2 partendo dalla challenge della fujimi. Io feci qua nei wip la af corse usata da neway ed era la PRIMA versione che ancora non aveva i passaruota posteriori allargati.le successive (e anche qua fa sempre fede l+anno che osservi dalle foto) avevano il body dietro un pelo piu largo.
Secondo me e´ una conversione facilmente ottenibile col kit giapponese, decal a parte.
la porsche invece, se mi dici flying lizard 2007, potresti ottenerla o dalla scaleprod/dn oppure dalla carrera digital.
davide ha fatto un gran bel lavoro, pero ricordati sempre quando vedi le foto promozionali dei suoi modelli, che stiamo osservando i lavori di un modellista incredibilmente bravo a farsi davvero tutto in un modello, quindi anche se gli dai un legno col ducotone davide te la finisce splendida uguale.....ci siam capiti  .
Io la flying lyzard me la voglio fare usando la carrozzeria rsr della scaleauto, anche se ha il padiglione un pelo panciuto, cosa che pero a modello finito si nota molto poco (l´ho gia montata come moke up per esser sicuro di quel che dico e ci son le foto nella mia gallery del sito).
anche qua il problemone sono le decal e gli interni, che ti obbligano comunque ad usare un fujimi gt3r come base.Ne ho trovato uno da Mike a buon prezzo in offerta, che dovrebbe essere tutt ora disponibile nella sua homepage.
Tanti pensano che con la carrozzeria e basta il modello sia pressoche fatto. chi li fa davveri invece sti lavori ti potra sempre dire che invece hai in mano un 30% scarso di quello che serve...e spesso la cosa risulta frustrante.
Per la gt-r gt1 vale lo stesso discorso.modello stupendo e molto ben realizzato nelle forme, anche se parecchio costoso.
ricapitolando quindi per 2007 rsr flying lizard puoi prendere la DN, un gt3r fujimi, e poi scegli uno dei bellissimi fogli che si trovano online per la super livrea tutta colorata che hanno avuto in quell´anno.posizionare le decal sara un gran casino, ma se ti serve dovrei avere il pdf su come metterle su scaricato a suo tempo.
La macchina completa la fece profil24 in serie limitata. Modello, ruote e decals semplicemente favolose.dovendola fare oggi probabile costicchi un po´di piu del modello francese.
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allora, la prima foto che ho messo (la hancook) è una challenge quindi dovrebbe andare bene il modello fujimi, la seconda invece la shunko la nomina solamente f430 ma penso sia la gt2. ho guardato per bene la discussione della porsche della DNRacing ma però parla di tk dal modello 2010 in poi quindi in teoria per fare la 2007 potrebee andare bene lo stesso il kit fujimi mentre invece se voglio fare la 2011 mi serve per forza il tk.
devo trovare un kit della 430 ad un buon prezzo e non sarà facile, purtroppo mi muovo sempre tardi e tra l'altro cgm aveva fatto lun tk appunto per il kit fujimi. aveva anche le modifiche x gtr 09 ma anche li èp tutto sold out. peccato che qualcuno non ci pensi a rifarlo fatto come si deve come hanno fatto per la porsche
ciao
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28-06-13, 03:20 PM
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#9
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Utente Senior
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Originariamente inviata da dany1980
allora, la prima foto che ho messo (la hancook) è una challenge quindi dovrebbe andare bene il modello fujimi, la seconda invece la shunko la nomina solamente f430 ma penso sia la gt2. ho guardato per bene la discussione della porsche della DNRacing ma però parla di tk dal modello 2010 in poi quindi in teoria per fare la 2007 potrebee andare bene lo stesso il kit fujimi mentre invece se voglio fare la 2011 mi serve per forza il tk.
devo trovare un kit della 430 ad un buon prezzo e non sarà facile, purtroppo mi muovo sempre tardi e tra l'altro cgm aveva fatto lun tk appunto per il kit fujimi. aveva anche le modifiche x gtr 09 ma anche li èp tutto sold out. peccato che qualcuno non ci pensi a rifarlo fatto come si deve come hanno fatto per la porsche
ciao
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Stai facendo una gran confusione su tutto.
Ribadisco il mio consiglio: prendi le foto delle auto vere e confrontale con i kit venduti e vedi le differenze, altrimenti qua si fa solo confusione. Continuiamo a parlare di foto di decals e di kit senza nemmeno sapere com'è l'auto vera. Fai un giretto su google, prendi le foto delle auto a cui si riferiscono le decals che vorresti prendere, le foto dei kit e ragioniamoci su.
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28-06-13, 07:41 PM
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#10
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Utente Senior
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ok farò così, recupero foto delle decal e dei kit poi le posto qua così voi che ne sapete di più di me, mi date una mano a decidere cosa prendere.
magari si potrebbe aprire una bella discussione su tutte queste macchine da gt con i vari kit, tk ed eventuali versioni che si possono fare. non credo che interessi solo a me ma a parecchi e giustamente come dici tu, fare un modello per farlo senza che rispecchi la realtà non è bello.. magari una piccola differenza ci può stare ma del tutto diverso no
ciao
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28-06-13, 11:49 PM
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#11
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Utente Senior
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Originariamente inviata da dany1980
ok farò così, recupero foto delle decal e dei kit poi le posto qua così voi che ne sapete di più di me, mi date una mano a decidere cosa prendere.
magari si potrebbe aprire una bella discussione su tutte queste macchine da gt con i vari kit, tk ed eventuali versioni che si possono fare. non credo che interessi solo a me ma a parecchi e giustamente come dici tu, fare un modello per farlo senza che rispecchi la realtà non è bello.. magari una piccola differenza ci può stare ma del tutto diverso no
ciao
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Appunto, mi raccomando foto dell'auto vera durante la gara di riferimento delle decals/kit/transkit cosi li vedi subito gli errori... altrimenti, se prendi di riferimento foto sbagliate, finisci per incasinarti ancora di più!
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