Buongiorno a tutti voi,
premetto che sono un aeroplanaro, ma che ultimamente ho preso il virus delle quattro ruote, quindi siate comprensivi..............
Avevo provato anni fa con un modello di una 250GTO, per poi lasciarlo incompiuto.
Ci riprovo con una cattivissima Porsche 911 RSR 1974 della Fujimi in 1/24.
La resa in scala, confrontata con le foto che ho trovato in rete, mi pare buona, anche se non so dire se le dimensioni sono rispettate.
Sono partito da aggiungere qualche piccolo dettaglio in 3D per arricchire gli interni, partendo da alcune foto dell'esemplare vero, in particolare un tubo corrugato di ventilazione sulla parte frontale del cruscotto, la "vasca in vetroresina" davanti la pedaliera e vari pulsanti e leve del cruscotto.
mancano ancora alcuni dettagli.......
poi sono passato a "sistemare" le griglie e gli sfoghi aria sulla carrozzeria, quelli del kit stampati in plastica erano inguardabili........
ho eliminato le griglie originali, infrandito il fori ed inserito delle cornici in plasticard da 0.25mm che ho poi raccordato riempiendo le fessure con colla cianoacrilica
il risultato non mi dispiace, temporaneamente ho utilizzato una retina in plastica ma la sostituirò più avanti con quella in ottone, più fine e realistica.....
anche se mi sono accorto che non sempre le griglie sui passaruota posteriori erano presenti, in particolare sul mio esemplare n.22 di Le Mans sembrano tappate; ma oramai è fatta.........
Con una rete in ottone a maglie sottili ho rifatto anche la presa d'aria a periscopio...........
modellandola, dopo averla riscaldata con una candela, sulla forma della vecchia griglia............
Spero vi piaccia, per ora è tutto alla prossima!
Sebastiano