Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Fermodellismo > Fermodellismo > Fermodellismo: Scala G
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-07-21, 05:24 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito Tram Occre Buenos Aires

Ciao a tutti, ho iniziato a costruire il nuovo tram di Occre.

https://catalog.occre.com/modelismo-...nos-aires.html



il modello è statico in scala 1:24 ma come per gli altri kit di Occre cercherò di renderlo dinamico con più parti mobili possibili, luci, finestre e porte apribili.
sono molto colpito da alcune novità come la lastra delle finestre in policarbonato già tagliato al laser e la qualità delle fusioni in particolare delle ruote che per la prima volta potrò usarle per costruire un modello motorizzato.
allego alcune foto del contenuto del kit
Icone allegate
Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-3.jpg   Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-4.jpg   Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-5.jpg  

Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-6.jpg   Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-7.jpg   Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-8-1.jpg  

Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-8-2.jpg  
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-21, 05:35 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

il primo montaggio che ho fatto è il motore.
ho usato un riduttore cinese JGY370 da 150 rpm.
il riduttore è generico e va adattato tagliando gli assali al tornio per ottenere lo scartamento di 45mm.

le ruote sono ben centrate ed è stato abbastanza semplice isolarle per prendere corrente dal binario.

questo un video del pianale motorizzato al suo primo giro di test usando le ruote cosi come escono di scatola.

https://www.youtube.com/watch?v=iXQfsiDlkak

adesso ho rettificato la superfice della ruota al tornio per eliminare delle piccolissime oscillazioni.

le ruote le ho isolate con dischetti di plastica e termoretraibile sulle viti..
Icone allegate
Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-25.jpg   Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-26.jpg   Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-27.jpg  

Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-30.jpg   Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-33.jpg   Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-36.jpg  

Tram Occre Buenos Aires-tram-buenos-aires-38.jpg   Tram Occre Buenos Aires-p1013597.jpg   Tram Occre Buenos Aires-p1013607.jpg  

wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires alfred87 Statico Work in Progress 195 20-01-21 12:16 PM
tram Lisbona wrighizilla Fermodellismo: Scala G 43 10-01-21 03:48 PM
Tram tedesco 641 Mini Art marioA Statico Work in Progress 75 21-11-16 03:24 PM
IFMAR 2012 Buenos Aires (Argentina) jacKyosho Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 171 18-12-12 08:51 AM
tmaxx:FRENA come UN TRAM!!! newfoundland Automodelli a scoppio Monster Truck 5 17-03-05 09:39 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play