Quote:
Originariamente inviata da giocomail
Bellissimi questi modelli, complimenti.
Essendo un neofita ho pensato solo di trovare il kit motore senza capire e sapere della problematica relativa all'altezza, cosa che tu hai ben spiegato.
Ti volevo chiedere circa i vetrini per microscopio che hai utilizzato in luogo dell'acetato (ottima soluzione!!!).
Mi daresti qualche dritta sul tipo e su dove trovarli?
Grazie
|
li trovi in scatoline da 72 pezzi su ebay sono spessi 1.2mm meno del comune vetro quindi abbastanza ideali per lo scopo.. cercali senza banda laterale (serve per scriverci sopra)
misurano 26x76mm
per tagliarli è abbastanza semplice ma occorre un buon tagliavetro a rotellina, meglio se singola. io uso un Silberschnitt 2000
per tagliare il vetro non occorre premere troppo, non devi sentire scricchiolare, basta una leggera pressione costante e poi tirare in direzioni opposte le 2 parti piegando leggermente.
puoi fare anche tagli curvi con lo stesso sistema.
i tagli devono essere precisi perchè togliere 1mm carteggiando è un lavorone, nel caso esistono dischetti diamantati per dremel o tamponi al corindone ma la meglio è prendere subito bene la misura.
più facile imparare direttamente sul vetro che spiegarlo.. si incollano con cianoacrilato e si puliscono dagli eccessi di colla con una lametta a scalpello, e alcool, non si graffiano e sono robustissimi.. pensa che li uso perfino sulle macchine rc portandoli in montagna.. questo camion esclusi i 2 posteriori ha i vetri in vero vetro 1,2mm di spessore, non li ho mai rotti.