Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-08-09, 03:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 1
pgram è un newbie...
predefinito cerco consigli per un acquisto importante

salve a tutti,
cerco saggi consigli. Fino a qualche anno fa, avevo un brevetto di pilota commerciale di elicottero. Ho volato molte ore, in vari paesi e su varie macchine; poi per motivi di salute (diabete) mi hanno tolto il brevetto, e da allora non sono mai più nemmeno entrato in un aeroporto, a parte voli di linea; potrete capire...

Da lungo tempo rimungino l'idea di comperarmi un elicottero RC; per carità, so benissimo che i miei precedenti sono più che altro un handicap (gli elicotteri veri si guidano "col sedere", non con gli occhi) ma purtroppo certe cose restano nel sangue; e pertanto vorrei comperare un "vero" elicottero, e cioè a scoppio e non un birotore. NON sono interessato alle acrobazie, 3D ecc ma solo ad un bel volo stabile e preciso.

Chissà, va a finire che rimetterò piede all'Aerdelta... sempre che riesca a superare la malinconia!

Qualcuno può darmi qualche saggio consiglio?
pgram non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-09, 04:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

certamente...
Se non hai mai pilotato un elicottero rc però dovrai fare i classici passaggi che sarebbero da farsi...
Ti consiglio un bel simulatore rc, tipo questo

Real Flight G4.5 interlink Mode 1 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

real flyght G4.5...te lo consiglierein in Mode2 perche ti va meglio rispetto al Mode1 un domani in caso di volo acrobatico. (ho detto acro, non 3D)
Quello che ti consiglio è di prenderti il simulatore..e fai pratica li. Poi ti compri una buona radio, tipo una Spektrum DX7 (ed AR7000 come ricevente), che è ottima e piu che sufficiente per il volo acro e normal...

http://www.spektrumrc.com/Products/D...ProdID=SPM2710


Poi ti prendi un elicottero NITRO...non elettrico.
Ti spiego i motivi.

1° Motivo:
Con l'elettrico voli 5 minuti con un pacco batterie standard...ed il tempo di carica è di circa 40 minuti o piu, a seconda del tipo di batteria.
Le LiPo costicchiano parecchio ed in caso di crash corri il rischio di danneggiarle, o che esplodano e le butti via.
Con in nitro invece con un pieno (circa un bicchiere di benzina) voli 30 minuti buoni. Io con mio Raptor50 Titanium con un pieno facevo 34 minuti di svolazzamento...hovering ed otto...

2° Motivo:
Gli elicotteri elettrici (ne ho avuti 3 classe 450) sono piccolini e, agli occhi di un principiante va bene perche dice" è piccolo, quindi è per imparare"....SBAGLIATISSIMO
Sono piccoli, leggeri, con pale da 320mm ed hanno molta poca portanza.
Questo si traduce in elicottero molto nervoso e reattivo. Appena sposti lo stick di un pochetto, lui fa la manovra...devi avere una sensibilità mostruosa e molto molto pulita.
Io ne ho comprati 3 all'epoca, un Procopter Sport 3D, un T-rex 450 ed un Eq.45...ma non ho mai impatato tanto quanto col Raptor50..

Elicotteri Raptor Thundertiger - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia


3° Motivo:
Lo scoppio, l'odore del nitro, ed il fumo che esce dallo scarico dell'elicottero quando si alza da terra sono una libidine unica..

se vuoi qualcosa di piu performante ti consiglio assolutamente questo

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
E' un entry level, ma ha caratteristiche che ti consentono di far 3D cattivo. Lo so perche conosco personalmente il titolare che lo produce ed i piloti che lo han testato..

Questi sono i miei consigli dopo anni di esperienza.
Se non vuoi buttare soldi inutili ti consiglio così...
Il raptor lo trovi a bene..io avevo pagato modello e motore 340 euro...piu poi ti prendi la radio buona (che userai sempre anche con altri modelli) i servi (che puoi spostare su altri modelli poi) e voli...

E credimi che da moltissime soddisfazioni in piu rispetto all'elettrico

se hai altre domande dimmi pure
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 08:38 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 3
alex12 è un newbie...
predefinito consiglio

ciao blacksheep,scusa la mia ignoranza ma è da tre settimane che volo con il mini phoenix e devo dire che ho preso abbastanza mano perchè riesco a farlo volare bene e anche a farlo atterrare bene,se devo essere sincero mi sto un po stancando con questo modello,cosa pensi visto quello che hai detto prima va bene se prendo ElyQ Vision 50 ultimate o è ancora presto e quindi devo prendere un altro modello?fammi sapere,grazie
alex12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-11, 11:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Topic vecchio di 2 anni blacksheep non entra nel forum da oramai 3 mesi
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli acquisto cellino92 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 07-01-09 01:10 PM
consigli per acquisto cellino92 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 3 06-01-09 04:58 PM
QUESITO ACQUISTO IMPORTANTE AIUTATEMI PERFAVORE!!! axel Automodelli elettrici 18 28-01-08 09:33 PM
Consigli da ESPERTI per l'acquisto... toniturbinorm Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 12-03-06 08:23 PM
Consigli per l'acquisto? rosmus Automodelli a scoppio Monster Truck 7 28-11-05 10:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play