Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-09, 03:45 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Termy32

Termy32 è un newbie...
predefinito Problema E-Sky Honey Bee

Innanzi tutto Ciao a tutti....forum davvero interessante e utile.
Io sono qui adesso perchè, dopo mesi che cerco di capire cosa impedisce al mio elicottero di andare correttamente, ho deciso di chiedere a chi ne sa più di me:
Il mio elicottero è un E-Sky Honey Bee series

Il mio problema ero inizialmente uno solo: Al collegamento della batteria inizia a muovere di sua spontanea volontà i comandi delle direzioni e, a volte, successivamente muove anche l'elica....interferenza? MAH

Adesso si aggiunge anche un problema causato da una mia svista:
Mesi fa dopo che non riuscii a sistemarlo lo riposi senza rimuovere le batterie dal telecomando. Alcune si cono ossidate lasciando l'ossido nel vano batterie, ma con un po di alcool sono riuscito a togliere quasi tutto.
Sta di fatto che comunque sia adesso non si accende il telecomando, nonostante abbia rimosso le batterie scariche e messe nuove.

Spero di parlarvi di qualcosa che sapete risolvere facilmente...Aspetto vostri consigli
Termy32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 07:24 PM   #2
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

ciao quello e stato il mio primo eli
allora fai cosi
-accendi la radio
-accendi l'leicottero e aspeti che la lucetta rossa che trovi davanti lampagggiante si fermi, ok l'eli e a posto
-adesso come dai comando gas , fai attenzione che per effetto suolo incomiciera a muoversi dove vuole per cui dovrai correggerlo e nello stesso tempo trimmarlo a dovere.... in linea di massima
poi trimmerai la coda cercando il punto che rimanga fermo...non lo troverai perche il gyro non ha il blocco coda ma cerca di arrivarci piu vicino possibile......in teoria per fare degli hovering senza effetto suolo dovresti stare a circa 1 metro di altezza, continua pero sempre a provare
per l telecomnado tio conviene aprilo delicatamente e vedere se non si sia ossidato anche qualche altro collegamento interno

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 08:56 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Termy32

Termy32 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
ciao quello e stato il mio primo eli
allora fai cosi
-accendi la radio
-accendi l'leicottero e aspeti che la lucetta rossa che trovi davanti lampagggiante si fermi, ok l'eli e a posto
-adesso come dai comando gas , fai attenzione che per effetto suolo incomiciera a muoversi dove vuole per cui dovrai correggerlo e nello stesso tempo trimmarlo a dovere.... in linea di massima
poi trimmerai la coda cercando il punto che rimanga fermo...non lo troverai perche il gyro non ha il blocco coda ma cerca di arrivarci piu vicino possibile......in teoria per fare degli hovering senza effetto suolo dovresti stare a circa 1 metro di altezza, continua pero sempre a provare
per l telecomnado tio conviene aprilo delicatamente e vedere se non si sia ossidato anche qualche altro collegamento interno
eh ma proprio non risponde ai comandi...non so cosa fosse...comunque ora è tardi xD l'altro giorno mi sn messo cn un mio amico per cercare di capire dove stava il problema: era la "centralina" dove sono collegati i motori e i servo-comandi...il ricevitore insomma...lo abbiamo cambiato e andava...adesso ne compro uno nuovo e lo monto...speriamo bene
grazie cmq
Termy32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-10, 10:50 PM   #4
Utente Junior

danybrus è un newbie...
predefinito problemi con honey bee king

è stato il mio precedente ely, ora ho un typhoon .e il bee king lo tengo solo x bellezza. il suoi limiti sono: servo di coda non adatto,gyro troppo sensibile,e trasmittente non all'altezza.
danybrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-10, 11:06 PM   #5
Utente Junior

danybrus è un newbie...
predefinito problemi con l'honey bee king

se la trsm. non ti va più fai come ho fatto io,apri il coperchio delle batterie e dove ci sono i contatti vedrai due fili, uno a sinistra nero( -) e un'altro a destra rosso(+). io ho saldato un filo di rame al + e un'altro al meno ed ho fatto in modo che uscissero all'esterno e poi ho richiuso il coperchio. cosi facendo ho due posibilità, una di usare una batteri sola da 12v e l'altra possibilità è quella di poter usare un alimentatore esterno da attaccare alla rete da 12v così lo posso usare in casa senza consumare le batterie.
danybrus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi