18-04-12, 06:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Primo elicottero mini rc
Un saluto a tutti,
sono nuovo sia nel forum  che come possessore di elicotteri RC.
Mi sono fatto tentare e ho preso uno
Elicotteri radiocomandati con giroscopio a batteria modellismo dinamico rc - Skyfly
penso sia poco piu' di un giocattolo, sbaglio?  . Ho cercato un po' in giro ma non trovato nulla su questa marca. Sono affidabili? o sono solo dei semplici giocattolini? La conoscete?
Grazie
Ciao
|
|
|
18-04-12, 08:02 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao e benvenuto.
Questa marca non la conosco, leggendo le caratteristiche del modello che hai preso si mi pare un giocattolino.
Niente di male comunque, il prezzo è nella media e sicuramente servirà a farti capire per grossi capi come funziona un elicottero radiocomandato.
Ti permetterà di capire anche se questo hobby fà per te e se vuoi continuare a praticarlo migliorando le tue conoscenze e passando mano a mano a modelli superiori.
Buon divertimento.
|
|
|
18-04-12, 10:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie pegaso62,
lo immaginavo... cmq purtroppo e' già in assistenza  , colpa della mia inesperienza... e di uno spigolo...
|
|
|
18-04-12, 10:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da brandi72
Grazie pegaso62,
lo immaginavo... cmq purtroppo e' già in assistenza  , colpa della mia inesperienza... e di uno spigolo...
|
Tranquillo, nessuno è nato imparato.
Per quanto riguarda i danni e gli spigoli cerca di assimilare il fatto che in questo hobby ne farai (di danni) e ne Troverai (di spigoli).
Non sò la disponibilità, la reperibilità ed il prezzo dei ricambi per il tuo modello, ma se hai difficoltà a trovarli inizia a pensare a prendere qualcosina di marca i cui ricambi li trovi facilmente ed a basso prezzo (ti accorgerai presto di quanto questo sia importante).
Sappi che con poco più del doppio di quello che hai speso puoi prendere eli della stessa grandezza, sempre per volo indoor, ma che hanno una tx più seria i ricambi più disponibili ed a prezzi decenti.
Senza contare che acquistando modelli conosciuti ti sarà sempre più facile trovare sui forum qualcuno che può darti una mano e dissiparti i dubbi.
Un'ultima cosa, leggi, naviga in internet, cerca e leggi sempre.
Non avvilirti, c'è sempre una soluzione.
|
|
|
19-04-12, 12:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Quella è la manina portapale o main blade, se vuoi un consiglio impara a sotituire da solo ciò che rompi, 1- risparmi 2-inizi a conoscere la meccanica ed il funzionamento del tuo eli.
Se poi hai difficoltà o dubbi chiedi tranquillamente e chi sà ti risponderà.
|
|
|
19-04-12, 12:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ora vediamo che zuppa salta fuori... , mi sembrava tanto spendere 10€ di spedizioni per un pezzo da 3€.
Cmq mi sa che la prossima volta farò così, oppure cerco un negozio di modellismo a Torino chi abbia quei ricambi. A proposito ne conoscete?
Grazie
|
|
|
19-04-12, 07:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ora vediamo che zuppa salta fuori... , mi sembrava tanto spendere 10€ di spedizioni per un pezzo da 3€.
Cmq mi sa che la prossima volta farò così, oppure cerco un negozio di modellismo a Torino chi abbia quei ricambi. A proposito ne conoscete?
Grazie
|
No, sorry, abito vicino Roma.
Hai provato a cercare con google?
Se ti interessa quest'hobby, inizia a girovagare in rete e fatti delle cartelle nei preferiti di mozilla o explorer dove infilerai mano a mano tutti i siti di vendita online che reputi interessanti, mano a mano che li scopri.
Cmq valuta l'idea di visitare un negozio vicino casa tua e farti consigliare un acquisto in base al tuo livello di esperienza, dove vuoi volare (indoor od outdoor) e soprattutto informati prima che abbia disponibili sempre i pezzi di ricambio.
Credimi, con 100 euro inizi a prendere qualcosa di decente per imparare.
|
|
|
20-04-12, 11:12 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie,
in rete ho trovato un paio di indirizzi di negozi, sabato andrò a vedere.
Ancora una domada:
L'elicottero l'ho preso avendo visto un dimostratore che li faceva volare in una piazzetta di un centro commerciale.
Durante la dimostrazione ha più volte ripetuto e domostrato, che in caso di 'panico' o di rischio di impatto, di 'spegnere' i motori, leva tutta giù. Ha anche aggiunto che l'elicotero cade sempre sui pattini poi si piega su un fianco. Così facendo si evita di romperlo, e che supporta tranquillamente cadute da 4-4,5 metri. Ma e' vero? Funziona così su tutti i mini?
Non se sono riuscito a spiegarmi...
ciao
|
|
|
20-04-12, 07:11 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie,
in rete ho trovato un paio di indirizzi di negozi, sabato andrò a vedere.
Ancora una domada:
L'elicottero l'ho preso avendo visto un dimostratore che li faceva volare in una piazzetta di un centro commerciale.
Durante la dimostrazione ha più volte ripetuto e domostrato, che in caso di 'panico' o di rischio di impatto, di 'spegnere' i motori, leva tutta giù. Ha anche aggiunto che l'elicotero cade sempre sui pattini poi si piega su un fianco. Così facendo si evita di romperlo, e che supporta tranquillamente cadute da 4-4,5 metri. Ma e' vero? Funziona così su tutti i mini?
Non se sono riuscito a spiegarmi...
ciao
|
Allora: Che in caso di sicura vaduta bisogna togliere immediatamente il gas è una sacrosanta verità.
Questo perchè: Con il gas attivo le pale continuano a girare vorticosamente quindi sono le prime che vengono a rompersi. Nel momento in cui cadi e non fermi le pale, oltre a rompersi loro iniziano a procurare danni anche a tutto quello che c'è a valle di esse, compreso, in casi estremi il motore.
Ovviamente questi sono casi estremi. Cmq è buona norma togliere immediatamente il gas quando si capisce che non esistono alternative al crash.
Che lìelicottero cada sempre in piedi se togli il gas ho i miei dubbi, ti faccio un'esempio: se stai virando a 2 mt da terra e contemporaneamente trasli lateralmente, perciò ti ritrovi con l'elicottere obliquo rispetto all'orizzonte, vorrei proprio vedere come fà a riaddrizzarsi e cadere sui pattinio.
Cmq non è detto che ad ogni crash rompi qualcosa, poi dipende anche dal modello.
Io ho un mcx che ha la canopy che pare di carta velina, ha fatto certi crash che te nemmeno immagini e non ha mai subito alcun danno.
Un'ultima cosa, dopo che avrai visitato il negozio e prima di fare acquisti posta qui quello che ti ha consigliato il negoziante o quello che vorresti comprare.
Sicuramente qualche consiglio e parere da altri utenti del forum sarà più disinteressato di quello del negoziante.
|
|
|
21-04-12, 04:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao,
oggi sono stato in un negozio e ho fatto 2 chiacchiere con il negoziante.
Dopo avergli detto che cercavo un elicottero che:
- fosse piccolo da volare il casa
- potesse volare in outdoor
- facile da pilotare visto che non ho esperienza
mi ha fatto vedere questo:
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO DeLuxe della RCSytem
Che ne pensi?
A me piace e' compatto e mi sembra voli bene.
Ciao
|
|
|
21-04-12, 05:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao non lo conosco ma credo che outdoor lo perdi alla prima leggera brezza visto che pesa solo 27 grammi.
una curiosità quanto te lo fà pagare?
|
|
|
21-04-12, 05:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da zyxel
ciao non lo conosco ma credo che outdoor lo perdi alla prima leggera brezza visto che pesa solo 27 grammi.
una curiosità quanto te lo fà pagare?
|
Ciao Zyxel,
lo so che può volare solo senza vento, cerco un eli che possa anche volare fuori, un modello più grande non mi volerebbe in casa, nn ho un villa dalle stanze enormi
accetto suggerimenti su altri modelli ..
78,00 eurini...
ciao
|
|
|
21-04-12, 06:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
eh lo sò è un problema che si ha un pò tutti , personalmente credo che in casa oltre a fare i peli ai mobili non impari a far volare un'eli. poi magari qualcuno mi smentirà , ma secondo mè prima dovresti capire cosa vuoi fare e dove vuoi andare, se questo hobby è per tè un passatempo quindi credi di non continuare per molto spendi meno possibile, se invece pensi di sviluppare questo hobby allora le cose cambiano.
|
|
|
21-04-12, 06:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da zyxel
eh lo sò è un problema che si ha un pò tutti , personalmente credo che in casa oltre a fare i peli ai mobili non impari a far volare un'eli. poi magari qualcuno mi smentirà , ma secondo mè prima dovresti capire cosa vuoi fare e dove vuoi andare, se questo hobby è per tè un passatempo quindi credi di non continuare per molto spendi meno possibile, se invece pensi di sviluppare questo hobby allora le cose cambiano.
|
E' un inizio, per ora cerco qualcosa che possa intrattenere i miei bimbi (visto che alla dimostrazione erano incantati).
Solo che il modello a 3 canali che ho preso, mi sono reso conto ora che ha delle grosse limitazioni (no outdoor), allora cerco qualcosa di simile ma che possa usare un pochino anche fuori, cortile di casa.
Poi se sono rose fioriranno...
|
|
|