Quote:
Originariamente inviata da brandi72
Grazie,
in rete ho trovato un paio di indirizzi di negozi, sabato andrò a vedere.
Ancora una domada:
L'elicottero l'ho preso avendo visto un dimostratore che li faceva volare in una piazzetta di un centro commerciale.
Durante la dimostrazione ha più volte ripetuto e domostrato, che in caso di 'panico' o di rischio di impatto, di 'spegnere' i motori, leva tutta giù. Ha anche aggiunto che l'elicotero cade sempre sui pattini poi si piega su un fianco. Così facendo si evita di romperlo, e che supporta tranquillamente cadute da 4-4,5 metri. Ma e' vero? Funziona così su tutti i mini?
Non se sono riuscito a spiegarmi...
ciao
|
Allora: Che in caso di sicura vaduta bisogna togliere immediatamente il gas è una sacrosanta verità.
Questo perchè: Con il gas attivo le pale continuano a girare vorticosamente quindi sono le prime che vengono a rompersi. Nel momento in cui cadi e non fermi le pale, oltre a rompersi loro iniziano a procurare danni anche a tutto quello che c'è a valle di esse, compreso, in casi estremi il motore.
Ovviamente questi sono casi estremi. Cmq è buona norma togliere immediatamente il gas quando si capisce che non esistono alternative al crash.
Che lìelicottero cada sempre in piedi se togli il gas ho i miei dubbi, ti faccio un'esempio: se stai virando a 2 mt da terra e contemporaneamente trasli lateralmente, perciò ti ritrovi con l'elicottere obliquo rispetto all'orizzonte, vorrei proprio vedere come fà a riaddrizzarsi e cadere sui pattinio.
Cmq non è detto che ad ogni crash rompi qualcosa, poi dipende anche dal modello.
Io ho un mcx che ha la canopy che pare di carta velina, ha fatto certi crash che te nemmeno immagini e non ha mai subito alcun danno.
Un'ultima cosa, dopo che avrai visitato il negozio e prima di fare acquisti posta qui quello che ti ha consigliato il negoziante o quello che vorresti comprare.
Sicuramente qualche consiglio e parere da altri utenti del forum sarà più disinteressato di quello del negoziante.