Quote:
Originariamente inviata da brandi72
Ciao,
oggi sono stato in un negozio e ho fatto 2 chiacchiere con il negoziante.
Dopo avergli detto che cercavo un elicottero che:
- fosse piccolo da volare il casa
- potesse volare in outdoor
- facile da pilotare visto che non ho esperienza
mi ha fatto vedere questo:
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO DeLuxe della RCSytem
Che ne pensi?
A me piace e' compatto e mi sembra voli bene.
Ciao
|
Inizio col dire che non ho mai portato quell'eli e quindi non posso esprimere pareri personali diretti; posso solo basarmi su quanto vedo dalle foto e dalle descrizioni (ovviamente mai nessun costruttore descriverà il suo prodotto come un cesso, anche se magari lo è

)
Tieni sempre presente che io è da gennaio che mi dedico a quest'hobby, perciò quanto scrivo è sempre basato su un'esperienza limitata.
L'eli sembra esteticamente carino, a guardarlo mi sembra il clone del nine eagle solo pro (di cui in giro si parla bene).
Calcola che stai passando da un coassiale ad un monorotore, sicuramente più impegnativo, ma cmq 4 ch, quindi ancora facilmente gestibile.
Non sò quanto sia reattivo, se lo è molto, a differenza dei coassiali che oltre ad essere autostabili sono anche abbastanza lenti nei movimenti, sicuramente sarà un bel pò più nervoso, quindi magari in una stanza piccola prima di farlo volare prendici molta confidenza.
Se vuoi volare fuori devi calcolare che l'eli è molto leggero ed è 4ch e non 6, per cui assolutamente niente vento se vuoi controllarlo, altrimenti se ne andrà dove vuole lui.
Il prezzo è buono (sempre che il negoziante ti abbia proposto la versione rtf, ciè completa di tutto, compresa la tx).
Se lo prendi, prendi anche un paio di lipo in più, altrimenti il divertimento finisce subito e devi aspettare la ricarica per volare di nuovo.
Tieni presente che la media di un volo è dai 6 al massimo 8\9 mn. a seconda del modello.
Non far mai scaricare la lipo del tutto, altrimenti è un problema recuperarla.
Quasi tutti gli eli, sulla scheda interna hanno un led che quando la lipo scende sotto un voltaggio prefissato inizia a lampeggiare, in quel caso atterra, spegni, fai raffreddare la batteria e ricaricala.
Accertati anche della disponibilità dei ricambi.
Attendi qualche altro commento, magari di Pvt od Abmodel, sicuramente più informati di me.