Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-12, 06:21 PM   #16
Utente

L'avatar di pegaso62

pegaso62 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brandi72 Visualizza il messaggio
Ciao,
oggi sono stato in un negozio e ho fatto 2 chiacchiere con il negoziante.

Dopo avergli detto che cercavo un elicottero che:

• fosse piccolo da volare il casa
  • potesse volare in outdoor
  • facile da pilotare visto che non ho esperienza
mi ha fatto vedere questo:

Easy Copter V4.5 Colibrì PRO DeLuxe della RCSytem

Che ne pensi?
A me piace e' compatto e mi sembra voli bene.

Ciao
Inizio col dire che non ho mai portato quell'eli e quindi non posso esprimere pareri personali diretti; posso solo basarmi su quanto vedo dalle foto e dalle descrizioni (ovviamente mai nessun costruttore descriverà il suo prodotto come un cesso, anche se magari lo è )
Tieni sempre presente che io è da gennaio che mi dedico a quest'hobby, perciò quanto scrivo è sempre basato su un'esperienza limitata.
L'eli sembra esteticamente carino, a guardarlo mi sembra il clone del nine eagle solo pro (di cui in giro si parla bene).
Calcola che stai passando da un coassiale ad un monorotore, sicuramente più impegnativo, ma cmq 4 ch, quindi ancora facilmente gestibile.
Non sò quanto sia reattivo, se lo è molto, a differenza dei coassiali che oltre ad essere autostabili sono anche abbastanza lenti nei movimenti, sicuramente sarà un bel pò più nervoso, quindi magari in una stanza piccola prima di farlo volare prendici molta confidenza.
Se vuoi volare fuori devi calcolare che l'eli è molto leggero ed è 4ch e non 6, per cui assolutamente niente vento se vuoi controllarlo, altrimenti se ne andrà dove vuole lui.
Il prezzo è buono (sempre che il negoziante ti abbia proposto la versione rtf, ciè completa di tutto, compresa la tx).
Se lo prendi, prendi anche un paio di lipo in più, altrimenti il divertimento finisce subito e devi aspettare la ricarica per volare di nuovo.
Tieni presente che la media di un volo è dai 6 al massimo 8\9 mn. a seconda del modello.
Non far mai scaricare la lipo del tutto, altrimenti è un problema recuperarla.
Quasi tutti gli eli, sulla scheda interna hanno un led che quando la lipo scende sotto un voltaggio prefissato inizia a lampeggiare, in quel caso atterra, spegni, fai raffreddare la batteria e ricaricala.
Accertati anche della disponibilità dei ricambi.
Attendi qualche altro commento, magari di Pvt od Abmodel, sicuramente più informati di me.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 06:33 PM   #17
Utente

L'avatar di pegaso62

pegaso62 è un newbie...
predefinito

Helitec - Nuevo modelo de la firma Nine Eagles , Video 2 ( proximamente ) - YouTube
Vecchio 21-04-12, 06:57 PM   #18
Utente Junior

brandi72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegaso62 Visualizza il messaggio
Inizio col dire che non ho mai portato quell'eli e quindi non posso esprimere pareri personali diretti; posso solo basarmi su quanto vedo dalle foto e dalle descrizioni (ovviamente mai nessun costruttore descriverà il suo prodotto come un cesso, anche se magari lo è )
Tieni sempre presente che io è da gennaio che mi dedico a quest'hobby, perciò quanto scrivo è sempre basato su un'esperienza limitata.
L'eli sembra esteticamente carino, a guardarlo mi sembra il clone del nine eagle solo pro (di cui in giro si parla bene).
Calcola che stai passando da un coassiale ad un monorotore, sicuramente più impegnativo, ma cmq 4 ch, quindi ancora facilmente gestibile.
Non sò quanto sia reattivo, se lo è molto, a differenza dei coassiali che oltre ad essere autostabili sono anche abbastanza lenti nei movimenti, sicuramente sarà un bel pò più nervoso, quindi magari in una stanza piccola prima di farlo volare prendici molta confidenza.
Se vuoi volare fuori devi calcolare che l'eli è molto leggero ed è 4ch e non 6, per cui assolutamente niente vento se vuoi controllarlo, altrimenti se ne andrà dove vuole lui.
Il prezzo è buono (sempre che il negoziante ti abbia proposto la versione rtf, ciè completa di tutto, compresa la tx).
Se lo prendi, prendi anche un paio di lipo in più, altrimenti il divertimento finisce subito e devi aspettare la ricarica per volare di nuovo.
Tieni presente che la media di un volo è dai 6 al massimo 8\9 mn. a seconda del modello.
Non far mai scaricare la lipo del tutto, altrimenti è un problema recuperarla.
Quasi tutti gli eli, sulla scheda interna hanno un led che quando la lipo scende sotto un voltaggio prefissato inizia a lampeggiare, in quel caso atterra, spegni, fai raffreddare la batteria e ricaricala.
Accertati anche della disponibilità dei ricambi.
Attendi qualche altro commento, magari di Pvt od Abmodel, sicuramente più informati di me.
La confezione e' completa di tutto, e' una valigetta, eli già montato, tx e 2 batterie.. ricambi il negoziante li ha. Spero mi faccia anche il setup iniziale del mezzo..
Ma il 3 canali infrarosso outdoor può volare o la luce del sole interferisce col il segnale?
brandi72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 07:00 PM   #19
Utente

L'avatar di pegaso62

pegaso62 è un newbie...
predefinito

Assolutamente no, l'infarosso ed il sole non vanno daccordo.
Cmq l'eli completo come te dici a quel prezzo è ottimo, magari aspetta solo se ti risponde qualcuno che lo conosce.
Hai visto il video?
Vecchio 21-04-12, 07:36 PM   #20
Utente Junior

brandi72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Assolutamente no, l'infarosso ed il sole non vanno daccordo.
Cmq l'eli completo come te dici a quel prezzo è ottimo, magari aspetta solo se ti risponde qualcuno che lo conosce.
Hai visto il video?
Si il video e' molto bello, avevo già adocchiato quel modello...
Vecchio 23-04-12, 11:52 AM   #21
Utente Junior

brandi72 è un newbie...
predefinito

Ciao,

sai dirmi quale sia la 'portata' di una tx a 2.4 ghz? dipende dall'elicottero?

ciao
Vecchio 23-04-12, 06:33 PM   #22
Utente

L'avatar di pegaso62

pegaso62 è un newbie...
predefinito

Dipende dalla tx e dalla rx.
Di solito i modelli più economici hanno solo alcune decine di metri di portata.
Cmq puoi tranquillamente provare con l'aiuto di un altra persona.
Accendi prima la tx e poi collega la batteria dell'eli (questa è una legge che devi imprimerti in testa, come quando spegni, sempre prima l'eli e poi la tx), poggia l'eli su di un piano, lascia il tuo amico vicino al mezzo ed allontanati sempre di più continuando a muovere lo stick dei servi, non delle pale, per evitare di fare danni (oppure smonta le pale e fai ruotare il motore al minimo). Quando il tuo amico ti grida che l'eli ha smesso di rispondere sei arrivato alla portata max.
Vecchio 23-04-12, 09:46 PM   #23
Utente Junior

brandi72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Dipende dalla tx e dalla rx.
Di solito i modelli più economici hanno solo alcune decine di metri di portata.
Cmq puoi tranquillamente provare con l'aiuto di un altra persona.
Accendi prima la tx e poi collega la batteria dell'eli (questa è una legge che devi imprimerti in testa, come quando spegni, sempre prima l'eli e poi la tx), poggia l'eli su di un piano, lascia il tuo amico vicino al mezzo ed allontanati sempre di più continuando a muovere lo stick dei servi, non delle pale, per evitare di fare danni (oppure smonta le pale e fai ruotare il motore al minimo). Quando il tuo amico ti grida che l'eli ha smesso di rispondere sei arrivato alla portata max.
Mi sembra un ottimo sistema
Rispondi