Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-03-12, 11:47 AM   #16
Utente Junior

fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

A dire il vero Abmodel potrei soprassedere, tanto vola lo stesso...solo che fa venir voglia di c..are sentire quel rumorino....
mah...vedrò quando mi arriva il pezzo.....
ciao !
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-12, 06:22 PM   #17
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbor Visualizza il messaggio
Certo Jocker, ma...metti il caso che si rompa una capocchia e non riesca più a svitare...
che fò ???
Grazie per l'incoraggiamento cmq !
Ehh..se succede è un bel macello...una volta mi è successo con un feathering shaft (l'aberino che tiene insieme le manine portapala) nuovo di zecca di uno dei miei 450: giro giro per regolare bene il seraggio e TAC!...si stacca di netto la testa della vite...alberino irrecuperabile...

...in ogni caso dipende un pò da dove è messa la vite...può esserci la possibilità di estarla con una pinza...e tanta tanta pazienza..

@Sere: però...non pensavo che fosse così rognoso.....mi hai ricordato i bei tempi andati del CP2..

Ultima modifica di pvtjocker; 10-03-12 a 06:25 PM
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 10:29 PM   #18
Utente Junior

fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito esito

Oggi pomeriggio ho ritirato l'easy a cui è stata sostituita la corona.
Peccato non avesse molto tempo da dedicarmi, cmq mi ha dato a intendere che non ha smontato mezzo elicottero.
Semplicemente (almeno per lui...) ha svitato la sovrastruttura dell'albero e con una pinza ha staccato la corona prelevandola dalla fessura laterale.
Poi ha inserito quella nuova (che è provvista di uno spinotto) incastrandola sotto l'albero (boh???).
Allora, ho potuto purtroppo constatare la fragilità di queste corone (appena il rotore sbatte anche leggermente contro un cuscino p.es...).
Ne ho già ordinate altre due (non si sa mai), ma temo che sarà dura provarci da solo la prox. volta...!
Domandina: ma come si fa ad incastrare all'albero ? Bisogna spingere la corona verso l'alto e poi inserire lo spinotto ???
Scusate, ma ho ancora le idee un pò confuse...
Semmai cercherò di assistere personalmente al montaggio dovesse capitare ancora...
ciao !
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-12, 10:24 AM   #19
Utente

L'avatar di pvtjocker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbor Visualizza il messaggio
Oggi pomeriggio ho ritirato l'easy a cui è stata sostituita la corona.
Peccato non avesse molto tempo da dedicarmi, cmq mi ha dato a intendere che non ha smontato mezzo elicottero.
Semplicemente (almeno per lui...) ha svitato la sovrastruttura dell'albero e con una pinza ha staccato la corona prelevandola dalla fessura laterale.
Poi ha inserito quella nuova (che è provvista di uno spinotto) incastrandola sotto l'albero (boh???).
Allora, ho potuto purtroppo constatare la fragilità di queste corone (appena il rotore sbatte anche leggermente contro un cuscino p.es...).
Ne ho già ordinate altre due (non si sa mai), ma temo che sarà dura provarci da solo la prox. volta...!
Domandina: ma come si fa ad incastrare all'albero ? Bisogna spingere la corona verso l'alto e poi inserire lo spinotto ???
Scusate, ma ho ancora le idee un pò confuse...
Semmai cercherò di assistere personalmente al montaggio dovesse capitare ancora...
ciao !
Bisogna sollevare l'intero rotore principale, inserire la corona nell'alloggiamento e far di nuovo scendere il rotore infilandolo nela corona stessa...ed ecco fatto..
Vecchio 21-03-12, 11:08 PM   #20
Utente

L'avatar di smilzo71

smilzo71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pvtjocker Visualizza il messaggio
Bisogna sollevare l'intero rotore principale, inserire la corona nell'alloggiamento e far di nuovo scendere il rotore infilandolo nela corona stessa...ed ecco fatto..
Salve ragazzi....mi sono letto tutta la discussione e mi è parso di capire una cosa molto importante per quanto riguarda il collegamento della batteria, cioè che bisogna tenere l'eli perfettamente in piano peche mi è parso di avere capito dalle parole di pvtjocker che sono queste (..Importantissimo è collegare la batteria e lasciare l'eli fermo immobile in orizzontale finché il gyro non si allinea (quando ha fatto i servi del piatto si metteranno a 0). In questo modo il gyro avrà una percezione chiara dell'orizzonte e sarà molto più preciso nel correggere gli sbandamenti.) Io monto il set di trainig,e vuoi vedre che faccio fatica ha fare anche un po di hovering peche quando attacco la batteria(il mio trainig è a forma di piramide non so se riesco ha farmi capire) l'eli mi si schiaccia verso il basso o magari semplicemente che con il training che tiene sollevato l'eli non il gyro si crea un falso orizzonte? potrebbe essere?
smilzo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 09:00 AM   #21
Utente

L'avatar di pvtjocker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilzo71 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi....mi sono letto tutta la discussione e mi è parso di capire una cosa molto importante per quanto riguarda il collegamento della batteria, cioè che bisogna tenere l'eli perfettamente in piano peche mi è parso di avere capito dalle parole di pvtjocker che sono queste (..Importantissimo è collegare la batteria e lasciare l'eli fermo immobile in orizzontale finché il gyro non si allinea (quando ha fatto i servi del piatto si metteranno a 0). In questo modo il gyro avrà una percezione chiara dell'orizzonte e sarà molto più preciso nel correggere gli sbandamenti.) Io monto il set di trainig,e vuoi vedre che faccio fatica ha fare anche un po di hovering peche quando attacco la batteria(il mio trainig è a forma di piramide non so se riesco ha farmi capire) l'eli mi si schiaccia verso il basso o magari semplicemente che con il training che tiene sollevato l'eli non il gyro si crea un falso orizzonte? potrebbe essere?
Dunque, devi capire un fatto importante: c'è un'enorme differenza tra il tuo elicottero e l'easycopter di fabbor: il tuo ha un giroscopio che agisce solo sull'asse verticale correggendo solo lo sbandamento di coda mentre l'easycopter star ha un gyro a 3 assi che corregge anche gli sbandamenti di alettoni ed elevatore. Tenere l'elicottero fermo durante la fase di inizializzazione del gyro vale per tutti gli elicotteri ma per quelli con gyro a tre assi vale...al cubo!..
Il gyro del tuo non viene invece influenzato dalla presenza del training kit quindi io penso che le difficoltà che hai nel tenerlo in hovering siano in parte dovute alla complessità intrinseca degli elicotteri a passo variabile e in parte, secondo me, ad una messa a punto non proprio perfetta della tua macchina e in special modo del gyro (non per colpa tua, è una cosa un pò difficile di suo e credo che in fabbrica non ci abbiano perso troppo tempo..)..