02-03-10, 09:02 PM
|
|
Utente Senior
|
anche i modelli di fascia economica a 4 canali hanno il giroscopio la differenza tra quelli economici e quelli professionali è che quelli economici hano una specie di giroscopio integrato nella ricevente/regolatore, invece i professionali hanno giroscopio separato.
Ovviamente parlando del settore modellismo e non di giocattoli.
|
|
|
02-03-10, 09:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
anche i modelli di fascia economica a 4 canali hanno il giroscopio la differenza tra quelli economici e quelli professionali è che quelli economici hano una specie di giroscopio integrato nella ricevente/regolatore, invece i professionali hanno giroscopio separato.
Ovviamente parlando del settore modellismo e non di giocattoli.
|
grazie per la risposta, a livello di "prestazioni" un giroscopio integrato è molto scarso rispetto a uno separato? in che situazioni si noterebbe maggiormente la differenza tra i 2? come posso capire se un modello che voglio acquistare ha giroscopio integrato o separato?
mille grazie!!
|
|
|
02-03-10, 10:19 PM
|
|
Utente Senior
|
solitamente se ha il gyro lo dicono nelle specifiche
|
|
|
03-03-10, 03:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Oggi lo stavo provando , ho abbassato del tutto il "gas" per farlo atterrare e non ha preso il comando, ha continuato a lievitare fino a che ha colpito l'albero (fortunatamente, altrimenti andava nel cortile dei vicini oltre la siepe).
Credo che si sia in qualche modo danneggiata la ricevente. Probabile che appena arriva lo stipendio di marzo lo cambierò con un modello + serio (sig, 100€ buttati, ma almeno ho imparato una lezione: non comprare una cosa d'impulso), un 4 canali mode 2 per prenderci un po' la mano e poterlo far girare anche in casa.
|
|
|
03-03-10, 04:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ascatem
oggi lo stavo provando , ho abbassato del tutto il "gas" per farlo atterrare e non ha preso il comando, ha continuato a lievitare fino a che ha colpito l'albero (fortunatamente, altrimenti andava nel cortile dei vicini oltre la siepe).
Credo che si sia in qualche modo danneggiata la ricevente. Probabile che appena arriva lo stipendio di marzo lo cambierò con un modello + serio (sig, 100€ buttati, ma almeno ho imparato una lezione: Non comprare una cosa d'impulso), un 4 canali mode 2 per prenderci un po' la mano e poterlo far girare anche in casa.
|
yess !!
|
|
|
04-03-10, 08:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommystre
yess !!
|
|
|
|
21-04-10, 10:29 PM
|
|
Utente Junior
|
Mi rattrista questa cosa io l'ho pagato 55€ uguale al tuo cambia solo il colore e la marca ma è identico! ci sto provando adesso a farlo andare ma ho i tuoi stessi problemi, solo che mi rode aver buttato 55€ per ora provo a prenderci la mano!
|
|
|
21-04-10, 11:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Lux89
Mi rattrista questa cosa io l'ho pagato 55€ uguale al tuo cambia solo il colore e la marca ma è identico! ci sto provando adesso a farlo andare ma ho i tuoi stessi problemi, solo che mi rode aver buttato 55€ per ora provo a prenderci la mano!
|
indovina quanto rode a me averne spesi 100 -.-*
cmq, se ti interessa ti invio il mio per 30€ come ricambi
In ogni caso sto facendo esperienza con alcuni simulatori, però sono ancora indeciso se fare il passo e acquistare un modello reale. Quello che mi attira d+ è la creazione/modifica dei vari modelli e le possibilità di espansione (fpv, rocket launcher, volo notturno, ecc) anche perchè sono sempre stato uno "smanettone" a cui piace di pasticciare con elettronica & co. Non so se poi mi annoierei nel breve termine. Cmq magari in futuro un modello rtf lo prendo, giusto per vedere com'è nel campo. Magari qualcosa di usato. Ah, ultimamente mi sto dando agli aerei, molto + modificabili e facili da gestire :P
Edit: per caso quello che tel'ha venduto è dell' emilia romagna?
|
|
|
22-04-10, 12:11 AM
|
|
Utente Junior
|
Ad essere sincero non ricordo, l'ho preso alla fiera dell'elettronica a erba, solo che sai mi da fastidio la disonestà dei venditori che pur di vendere ti sparano balle a raffica, dicendo che è ottimo per imparare che è stabilissimo ecc ecc bah.... l'ho preso perchè costava poco ed era molto carino come aspetto! mi sarebbe piaciuto imparare a pilotarlo bene, ma leggendo quello che scrivono qui con questo ci posso solo fare gli schianti e la cosa mi rode, io per sfortuna in questo momento non ho molto da spendere per gli hobby.......lo userò finche o imparo oppure precipita
Comunque ti ringrazio per l'offerta ma preferisco evitare di prendere altri aerei Per quanto mi riguarda ho già speso troppo!
|
|
|
22-04-10, 07:48 PM
|
|
Utente Junior
|
Dimenticavo dimmi una cosa ma il tuo ha sullo stabilizzatore (l'ultima asta in alto) ha due gancetti che la fanno stare dritta?
|
|
|
05-09-11, 03:07 PM
|
|
Utente Junior
|
Elica di coda
Salve a tutti,
nel mio HCW 8500 l'elica di coda ruota solo in un senso e cioè quando abbasso la levetta destra del radiocomando mentre se la alzo l'elica NON gira (anziché ruotare in senso opposto, come mi aspettavo) ma rimane ferma. Ora non ricordo se all'inizio l'elica ruotasse alzando la levetta o meno e non vorrei che si trattasse di un guasto a seguito di qualche caduta ma ho verificato con il tester e la tensione è presente ai capi del rotore solo quando si abbassa la levetta; da tener presente che la levetta sul RC opera su un semplice reostato che, misurato a vuoto, funziona correttamente.
Come si comporta l'elica di coda sul vostro?
Grazie a tutti
|
|
|
06-09-11, 09:04 PM
|
|
Utente Junior
|
anchio ne ho preso uno simile 3 canali coassiale , pero' devo dire che il mio funziona bene e sto imparando discretamente a farlo volare , ho notato che ci sono dei trucchetti per pilotarlo bene , occhio alla posizione delle mani sul radiocomando.
a proposito io lo pagato 34 euri in un negozio di giocattoli per bambini.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|