Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-09, 01:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 8
zzmetalname è un newbie...
predefinito Primo elicottero, natale è vicino

Ciao ragazzi, inanzitutto salve a tutti, ho letto tanti posto perchè ho deciso,ho letto varie discussioni sul primo elicottero da acquistare e volevo indirizzarmi su questi per natale :

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

oppure

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

oppure

Palazzolimodellismo.Com - Home page - Pronti al volo - Walkera Elicottero 5G4 4ch 2.4G - Walchera RTF - WK-W5G4-G

cosa cambia? quale consigliate senza badare al prezzo che è pressocchè lo stesso?
volevo anche metterci una batteria più potente:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


Per il simulatore volevo una info, avevo pensato a questo

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

so che molti consigliano il g4.5 ma non ho i soldi e prima di sfasciare il primo elicottero volevo cmq passare dal simulatore, si impara o no con quello da me linkato?

scusate per le milioni di domande!
zzmetalname non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-09, 01:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ciao...allora il walkera 5#4 e l'ely.q mini lima sono pressoche identici...io avevo l'ely.Q...ditta italiana vicino a casa mia...e mi trovavo bene anche a livello di ricambistica.... Il twister è gia piu impegnativo percheha il rotore di coda e non va benissimo per un principiante (io lo lascerei stare), infatti chiunque come primo ely ti consiglierà un coassiale...quindi secondo me vai di mini-lima ely.q...
comq simulatore sarebbe meglio il G4 indubbiametne in quanto è piu completo e piu fedele al tipo di volo...in ogni casi ti consigli di comprare elicottero e simulatore entrambi in mode2, ovvero col gas e coda a sx ed il ciclico a dx...
Io ti consiglio il G4..magari aspetta un po dopo Natale..ma una volta preso quello sei a posto a vita..anche passando ad elicotteri piu grandi e performanti avrai la possibilità di settare il tuo ely virtuale in maniera identica al tuo reale...il che è davvero una bella cosa ;o)
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-09, 06:07 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 8
zzmetalname è un newbie...
predefinito

ooook, è solo che ho paura di buttare soldi a palate, va beh che sarebbero di mia amdre per il regalo però.. i soldi son soldi.. e per la batteria? Pensi sia una buona scelta?

Ovviamente grazie per le info e il tempo
zzmetalname non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-09, 06:31 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

la batteria che hai indicato tu i coassialini e nemmeno quello col rotore di coda la tireranno su...devi prendere le lipo idonee al modello..
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-09, 06:51 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 8
zzmetalname è un newbie...
predefinito

il modello walkera 5/4 ha la batteria 2 celle, ce la farebbe?

Ultima modifica di zzmetalname; 02-12-09 a 07:52 PM
zzmetalname non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-09, 08:47 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

no..quella lipo li è per un'ely classe 450 tipo eq.45 o trex 450....pesa troppo...potresti sostituire la lipo originale da 800 con quelle da 900 o da 1000 che sono dello stesso peso e dimensioni delle originali,ci sono le flybar regolabili e poi ci sono anche le pale di diverso tipo studiate appositamente per il tipo di volo richiesto quindi le puoi prendere per un volato tranquillo oppure per un volato diciamo piu preciso e scattante.

Ultima modifica di BlackSheep; 02-12-09 a 08:50 PM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-09, 08:59 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 8
zzmetalname è un newbie...
predefinito

mmm è solo che mi preoccupa il fatto di volare 8 minuti e aspettare un'ora e mezza per ricaricarlo lol
zzmetalname non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-09, 10:57 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

col nitro con un pieno voli mezz'ora eh....io col raptor facevo 32 minuti di volato semplice col motore TT...poi ovvio, se metti un motore piu cattivo tipo un'Os, o un Novarossi consumano di piu ma hanno prestazioni mostruose...
Io sono vivamente per il nitro a vita.. poi il rombo, il profumo di nitro ed il fumo....beh...numero uno in assoluto...

vai di nitro, fidati ;o)
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-09, 06:04 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 8
zzmetalname è un newbie...
predefinito

facciamo che il secondo sarà a nitro, non ce lo vedo molto come primo, soprattutto per il prezzo ma stai certo che andrò di nitro, ho sempre amato le macchine a benzina, figurati gli elicotteri.
zzmetalname non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-09, 11:27 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

guarda che a livello di costi non ti cambia molto nitro o scossa eh...anzi...come spesa iniziale l'elettrico ti costa molto di piu perche ti devi procurare piu lipo, un carica-bilanciatore di buona qualità che non ti rovini le lipo...mentre con il nitro...stando su set-up medi...considerato che il telaio viene 249...metti vicino 150 di motore...altri 150-200 di servi...100 di gyro...e piu o meno ci sei..sulle 700 euro direi che ci stai...esagerando un pochetto arrivi sui 900 ma prendendo servi, governor ed altre cosette piu serie...
Io son passato dal coassiale al 450 ely.q...poi accantonato...preso il raptor50...e via così...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 01:06 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 8
zzmetalname è un newbie...
predefinito

ELICOTTERO WALKERA DRAGONFLY HM 5#5 Lama Palm Size 4 ch su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

alla fine per 60 euri ho preso questo, che ne dite? (spero di non aver fatto una caxx, ma l'ho visto alla fine e l'ho preso, per quel prezzo..!
zzmetalname non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 11:59 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 8
zzmetalname è un newbie...
predefinito

disdetto, non avevo visto che era mode 1

resta questa scelta:

walkera 5g4
walkera 5#4

il 5#4 ha una batteria da 800mha, il negozio jonathan ice una 15a di minuti di volo, è esatto? perchè andrei su questo modello se fosse cosi.
Riesco poi a trovare una seconda batteria ad un prezo meno esagerato di quello che propone? 23 euro!

Ultima modifica di zzmetalname; 12-12-09 a 02:45 PM
zzmetalname non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 06:49 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 8
zzmetalname è un newbie...
predefinito

aggiorno dicendo che alla fine ho preso questo data l'offerta che potrebbe interessare qualcuno

Blade mCX S300 RTF (Mode 1) by E-FLITE | RCModelMania

129 euro, spedito e con 2 batterie in omaggio.

meglio di cosi!
P.s. ovviamente il mode 2

Ultima modifica di zzmetalname; 12-12-09 a 09:13 PM
zzmetalname non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-09, 07:32 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

ottimo modello, io ho uno scorpio 2&10 anche questo vola col pensiero.
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo elicottero!!! HELP ME!!! andore Elicotteri Volo motore elettrico 6 16-04-09 10:15 AM
primo elicottero touring1 Elicotteri 2 05-12-07 04:55 PM
primo elicottero titanox Elicotteri 16 20-06-05 12:18 PM
Primo elicottero termometro Elicotteri 2 11-06-05 10:54 PM
21-Dicembre 2003 - Saronno - Natale e' vicino...ma ancora si gareggia. pgallucci Mini4wd Album fotografico 23 20-01-04 12:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play