Vecchio 07-09-09, 09:54 PM   #1
Utente Junior

alex76 è un newbie...
Question Consiglo a novello

Ciaio a tutti! sono nuovo del settore sono indeciso tra Walkera HM 53-1 Helicopter (2.4G Metal Edition) e l' hm53-8. Quali dei due vola meglio in esterno?
P.S. la mia esperienza di volo è con jamara simply e scorpio 2 e 10:
grazie.
alex76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 08:54 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Ciao! beh..che dire..tra i due non cè scelta...sono entrambi uguali..stesso diametro di rotore..stessa batteria...cambia solo che uno ha la radio in 2.4 Ghz...
Io avevo il primo...e vola bene. Ma all'esterno scordatelo. Un'alito di vento e va dove vuole lui...

I due ely che hai menzionato sono giocattolini per interno...il 2&10 lo voglio prendere pure io...troppo bello

Io ho iniziato con questo (versione piu vecchia, senza i 2.4Ghz e niente metallo come upgrate)

Walkera HM 53#1 Upgrade LAMA - EP Electric Power Helicopter > Walkera R/C Helicopters

poi ho comprato questo simulatore

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

dove impari devveto molto..infatti le dinamiche di volo sono molto simili al vero...impari un sacco di manovre, l'acro ed anche il 3D...

poi ho preso questo

Elicotteri Raptor Thundertiger - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

classe 50, nitro...l'ho assemblato un po alla volta visto i costi, ma molto, molto stabile. Si può definire l'elicottero scuola dove molti campioni han imparato le basi....

Successivamente ho comprato questi, piu piccoli e nervosi,quindi piu difficili da guidare

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

con cui ho fatto questi video

YouTube - Eq.45/3

YouTube - Eq.45 con FlyCam One 2

YouTube - Eq.45

poi questo

Procopter Sport Rc System - Toflyrc

ed ora sto assemblando "il bestio"...

cioè questo

Quello che ti ho elencato sarebbe il "giusto percorso" per imparare con gli ely...un buon simulatore abbinato al raptor50...noto per stabilità e semplicità...sono l'ideale...Diffida da chi ti dice :"prendi il t-rex450..ideale per iniziare"....ti costano un sacco di soldi..e non riesci a volarci...primo perche sono elettrici e ci fai 6-7 minuti con una Li-Po...secondo perche hanno poca portanza e sono molto, molto nervosi...e da principianti non va bene aver l'ely nervoso....Il Raptor50, con motore originale, scarico originale...con un pieno ci fai 33 minuti cronometrati!!!! avvevo il timer sulla radio a 25 minuti!!!
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 08:39 PM   #3
Utente Junior

albert one è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Ciao! beh..che dire..tra i due non cè scelta...sono entrambi uguali..stesso diametro di rotore..stessa batteria...cambia solo che uno ha la radio in 2.4 Ghz...
Io avevo il primo...e vola bene. Ma all'esterno scordatelo. Un'alito di vento e va dove vuole lui...

I due ely che hai menzionato sono giocattolini per interno...il 2&10 lo voglio prendere pure io...troppo bello

Io ho iniziato con questo (versione piu vecchia, senza i 2.4Ghz e niente metallo come upgrate)

Walkera HM 53#1 Upgrade LAMA - EP Electric Power Helicopter > Walkera R/C Helicopters

poi ho comprato questo simulatore

dove impari devveto molto..infatti le dinamiche di volo sono molto simili al vero...impari un sacco di manovre, l'acro ed anche il 3D...

poi ho preso questo

Elicotteri Raptor Thundertiger - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

classe 50, nitro...l'ho assemblato un po alla volta visto i costi, ma molto, molto stabile. Si può definire l'elicottero scuola dove molti campioni han imparato le basi....

Successivamente ho comprato questi, piu piccoli e nervosi,quindi piu difficili da guidare

con cui ho fatto questi video

YouTube - Eq.45/3

YouTube - Eq.45 con FlyCam One 2

YouTube - Eq.45

poi questo

Procopter Sport Rc System - Toflyrc

ed ora sto assemblando "il bestio"...

cioè questo

Quello che ti ho elencato sarebbe il "giusto percorso" per imparare con gli ely...un buon simulatore abbinato al raptor50...noto per stabilità e semplicità...sono l'ideale...Diffida da chi ti dice :"prendi il t-rex450..ideale per iniziare"....ti costano un sacco di soldi..e non riesci a volarci...primo perche sono elettrici e ci fai 6-7 minuti con una Li-Po...secondo perche hanno poca portanza e sono molto, molto nervosi...e da principianti non va bene aver l'ely nervoso....Il Raptor50, con motore originale, scarico originale...con un pieno ci fai 33 minuti cronometrati!!!! avvevo il timer sulla radio a 25 minuti!!!
bella evoluzione,ma con "il bestio"vai ad un prato
albert one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 08:53 PM   #4
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

psoos dire che non ho seguito porprio il tuo percorso, ma hai pienamente ragione, perche anche io prima simulatore a nastro
poi raptor 30
successivamnete raptor con fusoliera
poi t rex 450

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 10:36 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
psoos dire che non ho seguito porprio il tuo percorso, ma hai pienamente ragione, perche anche io prima simulatore a nastro
poi raptor 30
successivamnete raptor con fusoliera
poi t rex 450

beh, ci siamo quasi dai
Come va il raptor in fuso?
che fuso hai? l'A109?
Vecchio 08-10-09, 08:13 AM   #6
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

jet ranger e le trovo molto piu stabile e meno nervoso, purtroppo ha ancora il motore originale ma va benone

Vecchio 08-10-09, 08:29 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

beh certo...con un kg di fusoliera si che è piu stabile
Bellissimo cmq...
Se devi cambiar motore mettigli su un Os oppure un novarossi, sono i migliori.
Che pignone hai? l'originale?
Vecchio 08-10-09, 11:18 AM   #8
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

e si che e piu pesantuccio, l'eli e praticamente originale a parte la testa rotore principale in metallo, adesso l'ho mollato un po per gli aerei poi , ho in lavorazione una barca a vela dopo tutto cio magari se la possibilita economica migliora mi prendo di nuovo un eli classe 450 e poso volare dove voglio

Vecchio 09-10-09, 05:26 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Vecchio 15-10-09, 01:09 PM   #10
Utente

L'avatar di cobra11

cobra11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Straquoto con blak.
cobra11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione