Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   Consiglo a novello (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/73662-consiglo-novello.html)

alex76 07-09-09 09:54 PM

Consiglo a novello

Ciaio a tutti! sono nuovo del settore sono indeciso tra Walkera HM 53-1 Helicopter (2.4G Metal Edition) e l' hm53-8. Quali dei due vola meglio in esterno?
P.S. la mia esperienza di volo è con jamara simply e scorpio 2 e 10:
grazie.

BlackSheep 08-09-09 08:54 AM

Ciao! beh..che dire..tra i due non cè scelta...sono entrambi uguali..stesso diametro di rotore..stessa batteria...cambia solo che uno ha la radio in 2.4 Ghz...
Io avevo il primo...e vola bene. Ma all'esterno scordatelo. Un'alito di vento e va dove vuole lui...

I due ely che hai menzionato sono giocattolini per interno...il 2&10 lo voglio prendere pure io...troppo bello :D:D:D

Io ho iniziato con questo (versione piu vecchia, senza i 2.4Ghz e niente metallo come upgrate)

Walkera HM 53#1 Upgrade LAMA - EP Electric Power Helicopter > Walkera R/C Helicopters

poi ho comprato questo simulatore

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

dove impari devveto molto..infatti le dinamiche di volo sono molto simili al vero...impari un sacco di manovre, l'acro ed anche il 3D...

poi ho preso questo

Elicotteri Raptor Thundertiger - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

classe 50, nitro...l'ho assemblato un po alla volta visto i costi, ma molto, molto stabile. Si può definire l'elicottero scuola dove molti campioni han imparato le basi....

Successivamente ho comprato questi, piu piccoli e nervosi,quindi piu difficili da guidare

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

con cui ho fatto questi video

YouTube - Eq.45/3

YouTube - Eq.45 con FlyCam One 2

YouTube - Eq.45

poi questo

Procopter Sport Rc System - Toflyrc

ed ora sto assemblando "il bestio"...

cioè questo

Quello che ti ho elencato sarebbe il "giusto percorso" per imparare con gli ely...un buon simulatore abbinato al raptor50...noto per stabilità e semplicità...sono l'ideale...Diffida da chi ti dice :"prendi il t-rex450..ideale per iniziare"....ti costano un sacco di soldi..e non riesci a volarci...primo perche sono elettrici e ci fai 6-7 minuti con una Li-Po...secondo perche hanno poca portanza e sono molto, molto nervosi...e da principianti non va bene aver l'ely nervoso....Il Raptor50, con motore originale, scarico originale...con un pieno ci fai 33 minuti cronometrati!!!! avvevo il timer sulla radio a 25 minuti!!! :tunz6rh::tunz6rh:

albert one 07-10-09 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 629464)
Ciao! beh..che dire..tra i due non cè scelta...sono entrambi uguali..stesso diametro di rotore..stessa batteria...cambia solo che uno ha la radio in 2.4 Ghz...
Io avevo il primo...e vola bene. Ma all'esterno scordatelo. Un'alito di vento e va dove vuole lui...

I due ely che hai menzionato sono giocattolini per interno...il 2&10 lo voglio prendere pure io...troppo bello :D:D:D

Io ho iniziato con questo (versione piu vecchia, senza i 2.4Ghz e niente metallo come upgrate)

Walkera HM 53#1 Upgrade LAMA - EP Electric Power Helicopter > Walkera R/C Helicopters

poi ho comprato questo simulatore

dove impari devveto molto..infatti le dinamiche di volo sono molto simili al vero...impari un sacco di manovre, l'acro ed anche il 3D...

poi ho preso questo

Elicotteri Raptor Thundertiger - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

classe 50, nitro...l'ho assemblato un po alla volta visto i costi, ma molto, molto stabile. Si può definire l'elicottero scuola dove molti campioni han imparato le basi....

Successivamente ho comprato questi, piu piccoli e nervosi,quindi piu difficili da guidare

con cui ho fatto questi video

YouTube - Eq.45/3

YouTube - Eq.45 con FlyCam One 2

YouTube - Eq.45

poi questo

Procopter Sport Rc System - Toflyrc

ed ora sto assemblando "il bestio"...

cioè questo

Quello che ti ho elencato sarebbe il "giusto percorso" per imparare con gli ely...un buon simulatore abbinato al raptor50...noto per stabilità e semplicità...sono l'ideale...Diffida da chi ti dice :"prendi il t-rex450..ideale per iniziare"....ti costano un sacco di soldi..e non riesci a volarci...primo perche sono elettrici e ci fai 6-7 minuti con una Li-Po...secondo perche hanno poca portanza e sono molto, molto nervosi...e da principianti non va bene aver l'ely nervoso....Il Raptor50, con motore originale, scarico originale...con un pieno ci fai 33 minuti cronometrati!!!! avvevo il timer sulla radio a 25 minuti!!! :tunz6rh::tunz6rh:

bella evoluzione,ma con "il bestio"vai ad un prato:alien:

agorano 07-10-09 08:53 PM

psoos dire che non ho seguito porprio il tuo percorso, ma hai pienamente ragione, perche anche io prima simulatore a nastro
poi raptor 30
successivamnete raptor con fusoliera
poi t rex 450:winker:

BlackSheep 07-10-09 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da agorano (Messaggio 642195)
psoos dire che non ho seguito porprio il tuo percorso, ma hai pienamente ragione, perche anche io prima simulatore a nastro
poi raptor 30
successivamnete raptor con fusoliera
poi t rex 450:winker:

beh, ci siamo quasi dai :D:D
Come va il raptor in fuso?
che fuso hai? l'A109?

agorano 08-10-09 08:13 AM

jet ranger e le trovo molto piu stabile e meno nervoso, purtroppo ha ancora il motore originale ma va benone

BlackSheep 08-10-09 08:29 AM

beh certo...con un kg di fusoliera si che è piu stabile :D:D:D
Bellissimo cmq...
Se devi cambiar motore mettigli su un Os oppure un novarossi, sono i migliori.
Che pignone hai? l'originale?

agorano 08-10-09 11:18 AM

e si che e piu pesantuccio, l'eli e praticamente originale a parte la testa rotore principale in metallo, adesso l'ho mollato un po per gli aerei poi , ho in lavorazione una barca a vela dopo tutto cio magari se la possibilita economica migliora mi prendo di nuovo un eli classe 450 e poso volare dove voglio:D

BlackSheep 09-10-09 05:26 PM

:Ok::Ok:

cobra11 15-10-09 01:09 PM

Straquoto con blak.:bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM.